[TR] Holyland... by plane and by feet

• Autore Discussione Autore Discussione mcsl
  • Data d'inizio Data d'inizio

DAY 7

Jerusalem / Bethlehem

Giornata senza camminate di trasferimento. La spianata delle moschee è inaccessibile per la festa del Sacrificio. Quindi ci dedichiamo alla parte ebraica e armena della città.

Il muro occidentale (detto "del pianto")

Luogo dell'Ultima cena (Cenacolo) e di Pentecoste

A spasso per la città:

Poi, Betlemme.
Basilica della Natività

City life

DAY 8:

Si torna. Arriviamo al Ben Gurion alle 7 del mattino.

E' di nuovo 330 per IST. E' di nuovo Lego-safety briefing:

A IST è un brulicare di code rosse

Ciao Istanbul

Al confine tra Bulgaria e Serbia

Eccoci, pianura padana!

Finisce qui, ovviamente non è possibile trasmettere con qualche foto il senso di un intero pellegrinaggio del genere. Spero di avere incuriosito qualcuno, però. Se avete domande sono qui.
Ho omesso la parte spirituale e teologica dei contenuti, se a qualcuno interessa sono a disposizione.

Un caro saluto.

Adesso le vedo anche io (nonostante il cane guida che mi accompagna sin dai tempi dei primi film di Edwige Fenech).

Che posti meravigliosi. Gerusalemme è forse la città più bella del mondo, ma anche i dintorni sono veramente bellissimi. Bella anche l'esperienza del trekking.
Ottimo TR, grazie.

Non sono credente, ma questi luoghi mi hanno sempre affascinato. Grazie per aver condiviso questa bella esperienza.

Ciao, grazie per aver condiviso il tuo viaggio con noi. Ho fatto anche io anni fa un breve pellegrinaggio in Terrasanta (ma in autobus e non a piedi) e sono rimasto affascinato dai posti, dalla storia e dalla gente anche se non sono praticante.

Bellissima l'esperienza di essere ospitati da gente del posto, per non parlare della cena a base di hummus e felafel :-)

Un saluto

Bei paesaggi. È possibile farlo come semplice trekking senza risvolti spirituali, non in gruppo organizzato?

DaV

Direi di si.
I trail (Gospel Trail e Jesus Trail) sono abbastanza recenti, ben segnati quasi ovunque e attraversano diversi villaggi o città che fanno da punto di riferimento.
Senza la guida ammetto che in un paio di punti probabilmente mi sarei perso.
Personalmente una guida, specie nei Territori, in ogni caso la recluterei.