[TR] GOA-SFO, AF J Class. Caxxo ma queste volano davvero, se solo...

Grazie per aver fatto un TR con San Francisco, la città in cui vorrei un giorno vivere, la trovo bella oltre ogni limite, e complimenti per le foto e la narrazione...sei pure riuscito a trovare posto da"Gary Danko", quanti mesi prima hai prenotato? :-)

Grande! Quindi regati anche! Io da un po', con rammarico ho smesso, ma appena posso "cazzo la randa"! ;)
Grazie per i complimenti, hai visto che roba, tutte storte!!
A me e' piaciuto molto anche se il 1posto su tripadvisor forse e' troppo...

No no cosa hai capito! :) Niente regate, semplicemente mi piace andare in barca a vela in vacanza, e mi capita di frequentare quel mondo, diciamo, passivamente. Ma fatiche e barche spartane preferisco lasciarle a voi amanti delle competizioni. ;)

Concordo, forse il primo posto è eccessivo.

stefano

Che spettacolo! San Francisco rimane nel cuore, non c'è nulla da dire! Bellissime foto

Grazie mille, mi e' piaciuta un sacco anche a me...

antoniodalla

Bellissimo TR....io c'ero l'anno scorso mentre stavano costruendo il molo dell'AC....invidia e complimenti, grazie,

Antonio

Grazie a te! Effettivamente sia l'AC pavillion che il village sono fatti molto bene.

enrico

TR superlativo, veramente di alto livello.
Menzione d'onore per la qualità delle fotografie.
Bravissimo e grazie!

Mi fa molto piacere ti siano piaciute le foto! Grazie mille!

kenadams

L'hotel era il Marriott vicino a Union Square. Non farò un TR: giuro che un A/R JFK-SFO con United non merita pubblicità, l'unica cosa apprezzabile del trascontinentale di UA è il canale 9 che consente di ascoltare le comunicazioni ATC del proprio volo.

In area soci c'è ampio spazio per il coordinamento degli incontri fra forumisti - non so se sia praticabile l'apertura di una sezione pubblica specifica.

Quindi molto centrale.
I TR meritano sempre! ;)
Allora dall'anno prossimo ci sarò...

caravelleAZ

Grazie per aver fatto un TR con San Francisco, la città in cui vorrei un giorno vivere, la trovo bella oltre ogni limite, e complimenti per le foto e la narrazione...sei pure riuscito a trovare posto da"Gary Danko", quanti mesi prima hai prenotato? :-)

Devo dire che e' diventata anche una mia candidata, seppur la mia idea di "svolta" ha per ora altra meta.
Grazie davvero per i complimenti.
Per Gary devo essere stato fortunato perché ho prenotato pochi giorni prima della partenza inviando email, direi una decina...

andreapinti

Complimenti ancora per le foto estremamente interessanti, un po' come i tuoi gusti CULinari

:cool: Diciamo che quando il soggetto c'e', la foto vien da sola! Grazie!

gioAZ

No no cosa hai capito! Niente regate, semplicemente mi piace andare in barca a vela in vacanza, e mi capita di frequentare quel mondo, diciamo, passivamente. Ma fatiche e barche spartane preferisco lasciarle a voi amanti delle competizioni.

Concordo, forse il primo posto è eccessivo.

Ottima scelta! Barca vela=no stress

TW 843

Ma in albergo stavi guardando wheel of fortune?

Certo, perché tu no????!!! :astonished:

maclover

Ottimo TR
grazie per aver avuto la voglia di condividerlo

Grazie a te! Fare i TR e' un po' come mantenere vivo il ricordo del viaggio/volo, mi piace anche se un po' faticoso e sappiamo che la fatica ha mietuto vittime eccellenti...chi vuol capir capisca e si rifaccia!! ;)

Ciao.
Grazie per le foto ... bellissime. Effettivamente tra ali e vele è tutto un'ubriacatura di aero-dinamica. Apprezzata l'ironia, bei ristoranti e succulenti paninazzi. Mi vien già fame a quest'ora.
La "retrospettiva" zebrata ... bon, dai ... se po' ffà, ma c'è di meglio. :D
Interessante l'idea delle case ... storte :D. Dalle mie parti un istituto bancario (ora in profonda crisi) ha effettivamente costruito un grattacielo sghembo come sede italiana ... ma appunto è finanziariamente nei casini.
Indubbiamente S. Francisco, immagino, sia una tra le destinazioni fondamentali da vedere negli States (forse anche più di altre blasonate, almeno per i miei gusti). Spero di poterci andare anche io un giorno.
Buona giornata a tutti.

Grande Mauro. Ottimo TR.
Anche per me Adam Richman è ormai l'unica guida per mangiar 'bene' negli states. :)

Ciao.
Grazie per le foto ... bellissime. Effettivamente tra ali e vele è tutto un'ubriacatura di aero-dinamica. Apprezzata l'ironia, bei ristoranti e succulenti paninazzi. Mi vien già fame a quest'ora.
La "retrospettiva" zebrata ... bon, dai ... se po' ffà, ma c'è di meglio. :D
Interessante l'idea delle case ... storte :D. Dalle mie parti un istituto bancario (ora in profonda crisi) ha effettivamente costruito un grattacielo sghembo come sede italiana ... ma appunto è finanziariamente nei casini.
Indubbiamente S. Francisco, immagino, sia una tra le destinazioni fondamentali da vedere negli States (forse anche più di altre blasonate, almeno per i miei gusti). Spero di poterci andare anche io un giorno.
Buona giornata a tutti.

Grazie per i tuoi commenti e complimenti! Le "retrospettive" sono sempre belle da scoprire ed effettivamente ce n'è sempre di più belle ;)
Metti SF in agenda! :)

I-POV

Grande Mauro. Ottimo TR.
Anche per me Adam Richman è ormai l'unica guida per mangiar 'bene' negli states.

Mitico Adam, ragazzo normale ma con una fame da lupo!
Grazie mille!!

Ora finisco.

Arriva il giorno 7, ultimo giorno di permanenza - ho l'aereo alla sera - e primo giorno di regata della Louis Vuitton Cup, ma anche ultimo giorno di sfiga: con l'incidente di maggio sono state riviste le regole di sicurezza, e il defender ha proposto 37 modifiche al regolamento. Luna Rossa ne ha sottoscritte 35 e chiesto la revisione di 2 che riguardano la lunghezza dei timoni. Poichè i giudice, alla data del 7, non avranno ancora deciso Luna Rossa non gareggerà!!! Ci sarà solo Emirates a fare una bella sfilata e a guadagnarsi senza sforzo 1 punticino.
GRAZIEE!!! :)

Comunque, mi imbarco al Pier 40 su uno yacht pieno di americani, un paio di giapponesi, uno svedese, e alcuni russi. Sulla barca è offerto il buffet e bevande a pagamento, gli americani si ammazzeranno letteralmente di birre, credo una decina a testa.

Compare Team New Zeland, bellissima...

...e spunta a salutare pure USA 76 ricordando le epiche regate con NZL del 2005...

Intanto parte Emiratez Team NZL

Prada studia

Saluto al Bridge, ultimo burger, passo a ritirare il bagaglio in hotel ed è ora di andare in aeroporto. Scelgo la metro che ha la fermata affianco all'albergo e con 8,20 dollari e 40 minuti ti scarica al terminal. Ecco la vista dalla stazione dell'APT

Passo i controlli in 5 minuti e vado a dare un occhiata al gate...

...dove è pronto F-GSPL, un bel 77-228ER, sempre GE90, configurato C35W24Y250, consegnato il 9/12/2000

Affianco

Manca un'ora e 30 all'imbarco e siccome non c'è molto da fare, faccio un salto in lounge che è abbastanza lontana dal gate e ospita anche qualche China. Nel tragitto vedo...

Lounge triste, e sfornita

Pubblicità a spron battuto

Si imbarca, sky priority funziona

e poco dopo, in anticipo, si stacca. Il 77 è di nuovo full davanti e in mezzo, 9 liberi dietro

Il mio intrattenimento non gira a destra, nel senso che il mouse non si sposta verso destra. Lo faccio presente e subito lo resettano

Mentre l'IFE non si rianima e resterà così per le 10 ore di volo, arriva il menù e la cena

La mise bouche me la spazzo tanto velocemente che non la ricordo e non la fotografo. Arriva l'antipasto...6-

Main Course...ottimo 7/8

salto formaggi, e arriva il trio, stavolta 6+,

Dopo cena, mi sembra perfetto affrontare un discorso molto importante che riguiarda le calze ;) ...i pedalini di AF lasciano sulle calze pelucchi! :D

Scopro una cosa meravigliosa! Il motivo per cui non dormo praticamente mai o pochissimo! E' tutta colpa dell'IFE che mi costringe a guardarlo; essendo kaput, dopo aver letto qualche pagina del libro, mi tappo occhi e orecchi e crollo in un sonno tanto profondo da svegliarmi a colazione finita...che mi verrà offerta ma rifiuterò. Al risveglio la P1, per ripagarmi della mia grassa dormita senza IFE, mi offrirà 50 euro di sconto sul prossimo volo, 30 sulla boutique in volo, o 5000 miglia (scelte). :)

Irlanda

Dover

Paris

In atterraggio, cos'è?

Questi si divertono

Incrociamo

76 Delta in Sky Team

Prendo la navetta e "volo" al 2G dove starò 2h e 30. Al controllo un solo addetto e fila numerosa!!!

Lounge pessima

Imbarco on time, ci porta F-GZRJ, Canadair 701, con 2x GE CF34-8C1, Y70, consegnato il 5/6/2003 e dal 31/5/2013 pittato Hop

Con AF il volo è fatto da decollage...

...vol...

...atterrissage

Bene siamo giunti al "capolinea".
SF super consigliata, AF standard buono, ma non certo indimenticabile - soprattutto nella pulizia -, America's Cup una fregatura, ma ne è valsa la pena.
Ciao a Tutti e grazie per l'attenzione riservata ;)

Ho aspettato la fine per farti i complimenti! Bellissimo TR, davvero molto interessante, e come sempre ben scritto!

Per il bonus dovuto a disservizi (PTV non funzionante) AZ è stata più magnanima in Y+

15.000 a me ed altrettante a moglie.... View attachment 4064

ma ditemi un pò a cosa si riferisce quello scarabocchio nella casella Tool Code?

@Mauro complimenti per il TR e scusa l'intrusione!

Per il bonus dovuto a disservizi (PTV non funzionante) AZ è stata più magnanima in Y+

15.000 a me ed altrettante a moglie.... View attachment 4064

ma ditemi un pò a cosa si riferisce quello scarabocchio nella casella Tool Code?

@Mauro complimenti per il TR e scusa l'intrusione!

Ammazza! Ottimo...ma certo AZ è più generosa con le miglia! Grazie per i complimenti!

flyboy

Ho aspettato la fine per farti i complimenti! Bellissimo TR, davvero molto interessante, e come sempre ben scritto!

Sei molto gentile grazie! :)

Ottimo TR con belle foto, complimenti! appena posso finisco anche il mio. ;)

Concordo con te che la lounge al T2G è pessima, uno dei motivi per cui, quando posso, evito CDG al ritorno.

Un TR di alta qualità. Complimenti e grazie per averlo condiviso.

Bellissimo, TR!

Moltissimi grazie!

gioAZ
Ottimo TR con belle foto, complimenti! appena posso finisco anche il mio.

Concordo con te che la lounge al T2G è pessima, uno dei motivi per cui, quando posso, evito CDG al ritorno.

Ti ringrazio tantissimo, ora controllo a che punto sei! :)

Sn4ke

TR molto gradevole e ben narrato.
Grazie per aver condiviso il tutto

Grazie mille, sei molto gentile

Edoardo

Un TR di alta qualità. Complimenti e grazie per averlo condiviso.

Grazie davvero, apprezzo!