Ad Aprile compro due biglietti per andare a vedere il concerto dei ‘ The Vaccines’ a Londra, il concerto sarà a metà novembre !
Mia moglie entusiasta, io di più.
Subito ci aggancio un giretto intelligentissimo, di avvicinamento a London Town, tutto di strada…..in una settimana partorisco questo routing.
I cardini sono Edinburgh e Londra, la prima perché è la mia città preferita, e ogni tanto voglio passare da li, e Londra per il concerto.
Nelle mille ipotesi, ho provato in tanti modi a inserire la Cornovaglia, ma alla fine passerò dall’Isola di Man.
Poi è tutto molto compresso, le vacanze per rilassarsi sono altre….
Ma perché direte voi? Che ve lo dico a fare, volare e guardare fuori dai finestrini, è come stare sulle giostre. Ma poi se è questo che ci rilassa, perché stupirsi.
Il 19 Novembre alle 5 di mattina prendo un taxi per il Sandro Pertini di Torino-Caselle.
E con la mia boarding pass ed il mio bagaglio a mano entro velocemente in area sterile.
Allora, i fatti di Parigi sono appena successi purtroppo ( 13 novembre ) ed i controlli sono leggermente aumentati, ad esempio una coppia di poliziotti controlla i documenti ( a campione ) ai passeggeri in partenza per la capitale francese. Io sono uno di questi soggetti, e presento il mio passaporto agli agenti.
Gate e partenza in anticipo di 5 minuti del mio Avro, che malgrado tutte le paure e le ansie del periodo, avrà pochissimi posti vuoti.
Foto nella nebbia col cellulare
e code dei night stop a TRN
Atterriamo veloci per pista 26L e corriamo per arrivare al terminal 2G, posto in testata , casa dei piccoli HOP e Cityjet.
Dopo un controllo del passaporto e del biglietto di transito per Edinburgh, salgo sul bus interpista, che mi lascerà al Terminal 2E
Insomma 2 orette le passerò qui dentro, molto carina l’architettura e ottima vista di aerei francesi e non.
Due Boeing dietro le vetrate
Fratelli Skyteam AF e Sauditi
alla fine del Terminal c’è una vetrata enorme con un po di poltrone relax che affacciano sui remoti, ecco il mix di code cosa offrivano
passano i vigili del fuoco
ed ecco chi mi porterà in giro a giugno a vedere il signor Ranger Bubu e Yoghi
Ci si mette in coda per andare via cobus al nostro HOP Embraer 190, sistemato……al 2G. cioè di nuovo 10 minuti buoni di curve, mostruoso
eccolo fotografato ad EDI, il bagaglio a mano è stato etichettato, per metterlo in stiva, ma giunto all’aereo mi dicono di salire.
Aereo pieno totally
Spazio gambe
Scelgo uno snack salato, prodotto in Italia scoprirò, sul volo precedente ci è stato offerto un croissant.
La flotta di lungo raggio AirFrance mi lascia cascare un po le braccia, rispetto a tutte le nostre discussioni su Alitalia
Il vicino ha problemi di peluria, io sono di origini sarde, quindi faccio a gara, ma non li heheheheheh
Uno sguardo al cielo inglese, e scendiamo con decisione verso la mia Scozia.
Il vento pulisce la visuale e ci fa ballare un po
Godiamoci il parco Holyrood in mezzo alla città e tutta il panorama
campi da golf in finale, la Scozia tra l’altro è la casa del golf !!!
All’arrivo avrò i controlli maggiori di questo viaggio….in area sterile, ci viene detto ancora sul volo, ci saranno poliziotti che ci faranno domande sul motivo del nostro volo. Infatti una decina di agenti in borghese con la lista dei viaggiatori del volo da Parigi, chiedono a me e a tutti, da dove arrivavamo, se eravamo partiti da Parigi o in transito li…..finite le domande, cancellato il nome sulla lista e quindi controllo passaporto ai gabbiotti.
Nuova insegna all’uscita dagli arrivi, dopo un paio d’anni di lavori, hanno finito la linea tranviaria Aeroporto-Città, e risistemato tutta l’area esterna.
Provo subito il tram per andare in centro, rimangono ancora come alternative il bus azzurro, e i taxi. prezzi buoni per una percorrenza di 40 minuti per il tram, 30 per il bus, e 20 per i taxi, verso Princess street.
panorama dal tram, casa del Rugby dove ho gia visto 3 partite della Scozia
e il castello
Ho scelto di provare l’Apex hotel in Grassmarket, scelta ottima per qualità e posizione.
Vista la giornata solare, alle 12:30 locali, faccio un giro nei posti conosciuti, un po’ di OT
Casa di Elisabetta II quando passa di qui
Panorama della città dall'Holyrood
Holyrood park da sotto
Chewbecca, compare davanti al centro commerciale, e io mi faccio il selfie, anche perché il 16 ho gia i biglietti per il film in uscita.
Siete invidiosi eh?
Grassmarket giorno
e notte
Torno in hotel poi tra un aperitivo e una cena fuori, vado a dormire
Birra Caledonian
Palline di Haggis scozzese
e salmone affumicato
Dopo un’ottima colazione si torna ad EDI, con la pioggia.
Foto alla fauna Flybe
il 757 per NewYork, uno dei pochi LR da qui, medio orientali ci sono, Turkish, forse Canada….
Airbus sotto la pioggia allineato e in partenza per le Far Oer
Si va all’isola di Man, passando per Birmingham con Flybe e i suoi frullini, per la prima tratta Dash 8 Purple livery per questo ragnetto volante
Anche all’interno luci viola e servizio bar a pagamento
Foto delle eliche in crociera con l’phone
e con la Nikon1, risultato migliore prima
Scendiamo su BHX ed ecco la grandissima città, 1.000.000 di abitanti, ma i sobborghi a villetta aumentano la superficie totale.
BHX dall'alto
Tre voli a terra, speravo nel proverbiale vento di traverso, e invece calma piatta, che ci son venuto a fare se non mi diverto con almeno un go around.
Seguo Transfer e faccio un po di foto
il mio Dash pronto per un altro giretto
Foto da HUB
E foto al charter per Treviso, con a bordo squadra di rugby dei Leicester Tigers, una dei migliori club al mondo che giravano in pantaloncini per l’aeroporto. La stessa Denis farà ? i voli per AirSud a Reggio Calabria?
In aeroporto moltissimi sono di origine Indiana, mio cugino londinese, mi dice che a Birmingham c’è la comunità maggiore di indiani in UK, e i migliori ristoranti tipici. riempiranno Emirates...
Turkmenistan parte
Anch’io parto con Emirates per l’Isola di Man. finalmente provo un loro aereo eheheheheh
ATR72 sempre Purple livery, ma operato da Stobart.
Preferisco l’ATR al DASH, mi sembra più compatto, più un fuoristrada, mi da senso di sicurezza
Volo pieno, con a bordo anche una ragazzina greca, con cui faro amicizia
Anche questo ATR come con AIRnostrum a febbraio su Melilla, ha la porta solo posteriore, perché davanti ha il cargo.
E anche qui ci sono i sedili che guardano la cabina per chi si siede in punta all'aereo
Safety card
eliche al tramonto e via verso un’isola tra GranBretagna e Irlanda del Nord,
tocchiamo suolo sbattuti da un inizio di bufera, sta arrivando il calo di temperature verso lo 0, come qui in Italia nei giorni successivi
Noleggio l’auto e corro a vedere ormai al buio le campagne di quest’isoletta famosa per poche cose:
Il TT motor race, e paradiso fiscale sotto la corona inglese.
In ogni caso panorami stupendi e belle case
A Peel paesino di pescatori c’è in atto una burrasca e io nel freddissimo faccio due foto di corsa
Peel
mare mosso
chiesetta di campagna sulla strada per la capitale Douglas
verso le 7 di sera arrivo in albergo a Douglas
Una cena tipica con birra locale e via a letto, con sto freddo non mi muovo mica
douglas di notte
e di giorno
Dopo colazione due foto al circondario di questo posto di mare e mi dirigo verso l’aeroporto con calma
Forse mi comprerò questo orologio
colazione
Maglietta presa, i prezzi per venire a giugno a vedere la gara di moto più pazza del mondo sono esorbitanti
TT
Stazione ferroviaria del treno a vapore, poi ce n’è un altra per quella elettrificata
Casa dei famosi gatti senza coda, che costano un sacco di soldi se qualcuno li volesse acquistare
Ed ecco il reportage dell'Aeroporto Ronaldsway di IOM
Glorie del posto
sala checkin
area sterile con area bimbi
sarà un prototipo?
il mio gate
La torre all'alba
Il porta cavalli di Flybe eheheheh
Spotting Antonov 26B cargo
Un passeggero ( 1 ) sale su questo volo per gloucester
Arriva easyjet da gatwick o da liverpool non ricordo
Parte l'AN26
e infine arriva il mio ATR targato EI-REM, da BHX era EI-REL
Interni Flybe
Acquisto una bibita dalla simpaticissima hostess italiana, che lavora per Stobart e con cui faro due chiacchiere in arrivo a STN. E’ basata a Southend, e spera che quell’aeroporto (che non ho ancora provato) si sviluppi un po, dice che è carino. Dice anche che si trova bene a lavorare per Stobart
cadavere lungo la pista
Allineati partiamo e salutiamo isle of man, volo mezzo vuoto
IOM dall'alto
quasi in inghilterra vedo il campo di eolico sul mare
e provo a fare foto ad aeroporti lungo la via
mi sembra ci siano due Easyjet qui a terra
Volo piatto fino ad arrivare a Londra, dove un vento a traverso in finale ci fa saltare come molle, pazzesco e divertente.
Arrivo alle 11:00 e mia moglie con Ryanair da Torino arriva nello stesso istante, io prendo il cobus fino agli arrivi e in 10 minuti sono dentro che l’aspetto.
Lei con il trenino intraterminale ci mette più di mezzora.
Eccola alle porte passaporti elettronici di STN
Due foto OT di Londra, sarà la ventesima volta che giro per la città. Adorabile, ci piace proprio tanto a noi.
Particolare cappello guardia a Buckingham palace
E luci a Carnaby
Domenica sera concerto all’O2 di Brixton, molto bello
e poi Gatwick Express a mezzanotte per andare a dormire al BLOC Hotel al terminal sud dell’aeroporto.
Stanze moderne silenziose e compatte per passare una notte tranquilli, prima di un volo mattutino dal secondo aeroporto di londra.
E qui c’è l’ultima esperienza di volo.
Ho acquistato un biglietto premio, con i miei punti BA, per tornare a Torino.
E loro mi propongono di provare la Business con una piccola differenza di prezzo, mi sembra 70 sterline. Insomma ho accettato, è come se avessi pagato il biglietto, e in più provo cosa vuol dire viaggiare in Club Europe.
Avrei la fast track, ma alle 5:30 di mattina non riesco a trovarla, quindi vado a far colazione in Lounge al terminal Nord, diventato casa British
Ampie vetrate e varia scelta di bibite, pasticceria, prodotti da forno, yogurt. Nel poco tempo non ho visto il banco salati
Al gate passiamo per primi, e poi ai nostri posti 2D e 2F, con posto centrale bloccato, aspettiamo un’ora che arrivi il copilota o primo ufficiale reperibile, perché il nostro si sentiva male.
Il comandante in piedi spiega via interfono tutto riguardo la problematica; mezzora prima che arrivi il copilota e 15 minuti di briefing con LEI, infine riassegnazione slot.
Ottima impressione.
Io in business
Mia moglie
I sedili comodi…. in J siamo 6 su 12 posti, in economica pieno, su Torino ormai ci sono quasi due voli al giorno di BA
EX bmi questo A319, e poi ci lamentiamo che la schermata dei computer non viene cambiata su Alitalia ehehehehe
Ponte ai terminal LGW
e si parte , subito la nostra assistente ci porta le salviette calde e poi ci chiede se volevamo colazione calda o fredda, e noi proviamo entrambe
Buona la colazione fredda, un po meglio quella calda, ottimo il dolce yogurtoso
Particolare delle tazze del the, che fanno vedere il millennium bridge di Londra con sfondo su StPaul una , e la Tate modern sull’altra tazza
finisco con foto artistica del fondo del bicchiere personalizzata BA
Panorami nevosi in discesa sulle Alpi
E arrivo in una TRN un po vuota e freddissima
Che dire, ho provato un po di tutto in questo viaggio.
Flybe mi piace sempre, compagnia giovane, Airfrance ottimo servizio, solido.
Ba ha sempre una marcia in più, poi l’esperienza in J è stata ottima.
Abbiamo chiacchierato con la nostra assistente di cabina, e alla fine le abbiamo spiegato che era la nostra prima esperienza in business, e ci ha sorriso, salutandoci con un ciao.
Edinburgh è sempre stupenda, Londra spaziale, e l’isola di Man un posto che mi è piaciuto molto, magari bisogna tornarci per starci quei due giorni in più eheheheheh.
Un saluto a tutti, per questo TR un po diverso dal solito, come piace a me.
Ciao
Mia moglie entusiasta, io di più.
Subito ci aggancio un giretto intelligentissimo, di avvicinamento a London Town, tutto di strada…..in una settimana partorisco questo routing.

I cardini sono Edinburgh e Londra, la prima perché è la mia città preferita, e ogni tanto voglio passare da li, e Londra per il concerto.
Nelle mille ipotesi, ho provato in tanti modi a inserire la Cornovaglia, ma alla fine passerò dall’Isola di Man.
Poi è tutto molto compresso, le vacanze per rilassarsi sono altre….
Ma perché direte voi? Che ve lo dico a fare, volare e guardare fuori dai finestrini, è come stare sulle giostre. Ma poi se è questo che ci rilassa, perché stupirsi.
Il 19 Novembre alle 5 di mattina prendo un taxi per il Sandro Pertini di Torino-Caselle.
E con la mia boarding pass ed il mio bagaglio a mano entro velocemente in area sterile.
Allora, i fatti di Parigi sono appena successi purtroppo ( 13 novembre ) ed i controlli sono leggermente aumentati, ad esempio una coppia di poliziotti controlla i documenti ( a campione ) ai passeggeri in partenza per la capitale francese. Io sono uno di questi soggetti, e presento il mio passaporto agli agenti.
Gate e partenza in anticipo di 5 minuti del mio Avro, che malgrado tutte le paure e le ansie del periodo, avrà pochissimi posti vuoti.

Foto nella nebbia col cellulare




e code dei night stop a TRN

Atterriamo veloci per pista 26L e corriamo per arrivare al terminal 2G, posto in testata , casa dei piccoli HOP e Cityjet.
Dopo un controllo del passaporto e del biglietto di transito per Edinburgh, salgo sul bus interpista, che mi lascerà al Terminal 2E
Insomma 2 orette le passerò qui dentro, molto carina l’architettura e ottima vista di aerei francesi e non.


Due Boeing dietro le vetrate

Fratelli Skyteam AF e Sauditi


alla fine del Terminal c’è una vetrata enorme con un po di poltrone relax che affacciano sui remoti, ecco il mix di code cosa offrivano



passano i vigili del fuoco

ed ecco chi mi porterà in giro a giugno a vedere il signor Ranger Bubu e Yoghi


Ci si mette in coda per andare via cobus al nostro HOP Embraer 190, sistemato……al 2G. cioè di nuovo 10 minuti buoni di curve, mostruoso

eccolo fotografato ad EDI, il bagaglio a mano è stato etichettato, per metterlo in stiva, ma giunto all’aereo mi dicono di salire.
Aereo pieno totally


Spazio gambe

Scelgo uno snack salato, prodotto in Italia scoprirò, sul volo precedente ci è stato offerto un croissant.

La flotta di lungo raggio AirFrance mi lascia cascare un po le braccia, rispetto a tutte le nostre discussioni su Alitalia

Il vicino ha problemi di peluria, io sono di origini sarde, quindi faccio a gara, ma non li heheheheheh

Uno sguardo al cielo inglese, e scendiamo con decisione verso la mia Scozia.
Il vento pulisce la visuale e ci fa ballare un po

Godiamoci il parco Holyrood in mezzo alla città e tutta il panorama


campi da golf in finale, la Scozia tra l’altro è la casa del golf !!!



All’arrivo avrò i controlli maggiori di questo viaggio….in area sterile, ci viene detto ancora sul volo, ci saranno poliziotti che ci faranno domande sul motivo del nostro volo. Infatti una decina di agenti in borghese con la lista dei viaggiatori del volo da Parigi, chiedono a me e a tutti, da dove arrivavamo, se eravamo partiti da Parigi o in transito li…..finite le domande, cancellato il nome sulla lista e quindi controllo passaporto ai gabbiotti.
Nuova insegna all’uscita dagli arrivi, dopo un paio d’anni di lavori, hanno finito la linea tranviaria Aeroporto-Città, e risistemato tutta l’area esterna.

Provo subito il tram per andare in centro, rimangono ancora come alternative il bus azzurro, e i taxi. prezzi buoni per una percorrenza di 40 minuti per il tram, 30 per il bus, e 20 per i taxi, verso Princess street.

panorama dal tram, casa del Rugby dove ho gia visto 3 partite della Scozia

e il castello

Ho scelto di provare l’Apex hotel in Grassmarket, scelta ottima per qualità e posizione.




Vista la giornata solare, alle 12:30 locali, faccio un giro nei posti conosciuti, un po’ di OT



Casa di Elisabetta II quando passa di qui


Panorama della città dall'Holyrood



Holyrood park da sotto

Chewbecca, compare davanti al centro commerciale, e io mi faccio il selfie, anche perché il 16 ho gia i biglietti per il film in uscita.
Siete invidiosi eh?


Grassmarket giorno

e notte

Torno in hotel poi tra un aperitivo e una cena fuori, vado a dormire

Birra Caledonian

Palline di Haggis scozzese

e salmone affumicato

Dopo un’ottima colazione si torna ad EDI, con la pioggia.

Foto alla fauna Flybe



il 757 per NewYork, uno dei pochi LR da qui, medio orientali ci sono, Turkish, forse Canada….

Airbus sotto la pioggia allineato e in partenza per le Far Oer

Si va all’isola di Man, passando per Birmingham con Flybe e i suoi frullini, per la prima tratta Dash 8 Purple livery per questo ragnetto volante




Anche all’interno luci viola e servizio bar a pagamento



Foto delle eliche in crociera con l’phone

e con la Nikon1, risultato migliore prima

Scendiamo su BHX ed ecco la grandissima città, 1.000.000 di abitanti, ma i sobborghi a villetta aumentano la superficie totale.



BHX dall'alto


Tre voli a terra, speravo nel proverbiale vento di traverso, e invece calma piatta, che ci son venuto a fare se non mi diverto con almeno un go around.


Seguo Transfer e faccio un po di foto

il mio Dash pronto per un altro giretto


Foto da HUB

E foto al charter per Treviso, con a bordo squadra di rugby dei Leicester Tigers, una dei migliori club al mondo che giravano in pantaloncini per l’aeroporto. La stessa Denis farà ? i voli per AirSud a Reggio Calabria?

In aeroporto moltissimi sono di origine Indiana, mio cugino londinese, mi dice che a Birmingham c’è la comunità maggiore di indiani in UK, e i migliori ristoranti tipici. riempiranno Emirates...
Turkmenistan parte


Anch’io parto con Emirates per l’Isola di Man. finalmente provo un loro aereo eheheheheh

ATR72 sempre Purple livery, ma operato da Stobart.
Preferisco l’ATR al DASH, mi sembra più compatto, più un fuoristrada, mi da senso di sicurezza

Volo pieno, con a bordo anche una ragazzina greca, con cui faro amicizia

Anche questo ATR come con AIRnostrum a febbraio su Melilla, ha la porta solo posteriore, perché davanti ha il cargo.
E anche qui ci sono i sedili che guardano la cabina per chi si siede in punta all'aereo

Safety card


eliche al tramonto e via verso un’isola tra GranBretagna e Irlanda del Nord,




tocchiamo suolo sbattuti da un inizio di bufera, sta arrivando il calo di temperature verso lo 0, come qui in Italia nei giorni successivi




Noleggio l’auto e corro a vedere ormai al buio le campagne di quest’isoletta famosa per poche cose:
Il TT motor race, e paradiso fiscale sotto la corona inglese.
In ogni caso panorami stupendi e belle case

A Peel paesino di pescatori c’è in atto una burrasca e io nel freddissimo faccio due foto di corsa

Peel


mare mosso

chiesetta di campagna sulla strada per la capitale Douglas

verso le 7 di sera arrivo in albergo a Douglas


Una cena tipica con birra locale e via a letto, con sto freddo non mi muovo mica


douglas di notte

e di giorno

Dopo colazione due foto al circondario di questo posto di mare e mi dirigo verso l’aeroporto con calma


Forse mi comprerò questo orologio

colazione

Maglietta presa, i prezzi per venire a giugno a vedere la gara di moto più pazza del mondo sono esorbitanti
TT

Stazione ferroviaria del treno a vapore, poi ce n’è un altra per quella elettrificata

Casa dei famosi gatti senza coda, che costano un sacco di soldi se qualcuno li volesse acquistare

Ed ecco il reportage dell'Aeroporto Ronaldsway di IOM


Glorie del posto

sala checkin

area sterile con area bimbi

sarà un prototipo?

il mio gate

La torre all'alba

Il porta cavalli di Flybe eheheheh

Spotting Antonov 26B cargo


Un passeggero ( 1 ) sale su questo volo per gloucester

Arriva easyjet da gatwick o da liverpool non ricordo


Parte l'AN26

e infine arriva il mio ATR targato EI-REM, da BHX era EI-REL


Interni Flybe

Acquisto una bibita dalla simpaticissima hostess italiana, che lavora per Stobart e con cui faro due chiacchiere in arrivo a STN. E’ basata a Southend, e spera che quell’aeroporto (che non ho ancora provato) si sviluppi un po, dice che è carino. Dice anche che si trova bene a lavorare per Stobart

cadavere lungo la pista


Allineati partiamo e salutiamo isle of man, volo mezzo vuoto

IOM dall'alto


quasi in inghilterra vedo il campo di eolico sul mare

e provo a fare foto ad aeroporti lungo la via

mi sembra ci siano due Easyjet qui a terra

Volo piatto fino ad arrivare a Londra, dove un vento a traverso in finale ci fa saltare come molle, pazzesco e divertente.
Arrivo alle 11:00 e mia moglie con Ryanair da Torino arriva nello stesso istante, io prendo il cobus fino agli arrivi e in 10 minuti sono dentro che l’aspetto.
Lei con il trenino intraterminale ci mette più di mezzora.
Eccola alle porte passaporti elettronici di STN

Due foto OT di Londra, sarà la ventesima volta che giro per la città. Adorabile, ci piace proprio tanto a noi.
Particolare cappello guardia a Buckingham palace


E luci a Carnaby

Domenica sera concerto all’O2 di Brixton, molto bello


e poi Gatwick Express a mezzanotte per andare a dormire al BLOC Hotel al terminal sud dell’aeroporto.


Stanze moderne silenziose e compatte per passare una notte tranquilli, prima di un volo mattutino dal secondo aeroporto di londra.
E qui c’è l’ultima esperienza di volo.
Ho acquistato un biglietto premio, con i miei punti BA, per tornare a Torino.
E loro mi propongono di provare la Business con una piccola differenza di prezzo, mi sembra 70 sterline. Insomma ho accettato, è come se avessi pagato il biglietto, e in più provo cosa vuol dire viaggiare in Club Europe.
Avrei la fast track, ma alle 5:30 di mattina non riesco a trovarla, quindi vado a far colazione in Lounge al terminal Nord, diventato casa British
Ampie vetrate e varia scelta di bibite, pasticceria, prodotti da forno, yogurt. Nel poco tempo non ho visto il banco salati


Al gate passiamo per primi, e poi ai nostri posti 2D e 2F, con posto centrale bloccato, aspettiamo un’ora che arrivi il copilota o primo ufficiale reperibile, perché il nostro si sentiva male.
Il comandante in piedi spiega via interfono tutto riguardo la problematica; mezzora prima che arrivi il copilota e 15 minuti di briefing con LEI, infine riassegnazione slot.
Ottima impressione.

Io in business

Mia moglie

I sedili comodi…. in J siamo 6 su 12 posti, in economica pieno, su Torino ormai ci sono quasi due voli al giorno di BA

EX bmi questo A319, e poi ci lamentiamo che la schermata dei computer non viene cambiata su Alitalia ehehehehe

Ponte ai terminal LGW

e si parte , subito la nostra assistente ci porta le salviette calde e poi ci chiede se volevamo colazione calda o fredda, e noi proviamo entrambe


Buona la colazione fredda, un po meglio quella calda, ottimo il dolce yogurtoso
Particolare delle tazze del the, che fanno vedere il millennium bridge di Londra con sfondo su StPaul una , e la Tate modern sull’altra tazza


finisco con foto artistica del fondo del bicchiere personalizzata BA

Panorami nevosi in discesa sulle Alpi




E arrivo in una TRN un po vuota e freddissima



Che dire, ho provato un po di tutto in questo viaggio.
Flybe mi piace sempre, compagnia giovane, Airfrance ottimo servizio, solido.
Ba ha sempre una marcia in più, poi l’esperienza in J è stata ottima.
Abbiamo chiacchierato con la nostra assistente di cabina, e alla fine le abbiamo spiegato che era la nostra prima esperienza in business, e ci ha sorriso, salutandoci con un ciao.
Edinburgh è sempre stupenda, Londra spaziale, e l’isola di Man un posto che mi è piaciuto molto, magari bisogna tornarci per starci quei due giorni in più eheheheheh.
Un saluto a tutti, per questo TR un po diverso dal solito, come piace a me.
Ciao
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