[TR] FRA-ATL con LH A343

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
e pure un B73G che ha fatto un “lungo” volo per raggiungere FRA:

Immagine030-1.jpg

e un A320 Condor
Immagine032.jpg

nel frattempo ci avviciniamo sempre più alla testata.

Immagine033.jpg

Un B744 cerca di superarci…

Immagine034.jpg

ma non ci facciamo intimorire dalla sua stazza e lo lasciamo dietro

Immagine038.jpg

Un A330 NW è in partenza per Detroit

Immagine035.jpg

e noi lo seguiamo

Immagine037.jpg

Immagine040.jpg

Immagine041.jpg

lasciandoci alle spalle il brutto tempo Tedesco…
…tuttavia nelle vicinanze di FRA il tempo non è migliore….

Immagine044.jpg

Immagine042.jpg

Il buon A343 continua a salire….

Immagine047.jpg

Immagine046.jpg

Dopo circa un ora siamo sugli UK

Immagine058.jpg

Immagine055.jpg

Immagine054.jpg

Viene servito l’aperitivo:

Immagine052.jpg

E poi segue il pranzo.

2 scelte di antipasti, vado per i gamberi e insalata:

Immagine060.jpg

3 scelte tra i piatti di portata. Sono tutti nomi ricercati e con descrizioni minuziose riconducibili a 3 categorie base:
carne
pesce
pasta

Vado per la pasta:

Immagine061.jpg

Trattasi di pasta con salsa di Gorgonzola e qualcosa di simile al pesto. Veramente gustosa e ben cotta. Oggi i piatti erano fatti su ricetta di uno chef del The Peninsula di Chicago. La scelta dei vini, curata dal famoso sommelier tedesco Marcus Del Morengo prevedeva 1 Champagne Francese, 3 bianchi di nicchia di cui uno della provincia di Bolzano, uno Cileno e uno Tedesco e 2 rossi, uno Spagnolo e uno Californiano. Al termine del pasto formaggio, dolce, frutta e caffè corretto Bayleys.

Immagine062.jpg

E’ tempo di farsi un pisolino…

P2200089.jpg

La nuova business class di LH offre un generoso 60” pitch con lie-flat bed con comodo poggia piedi che impedisce di scivolare fuori dal sedile. La seduta è molto comoda, è possibile regolare qualunque incrinatura si voglia e la poltrona offre anche la funzione massaggio, che è molto rilassante. Il sistema di intrattenimento on demand offre una vasta scelta di film, oltre 30 disponibili tutti in almeno 8 lingue ciascuno, ciò significa che in Italiano erano disponibili almeno 20 titoli. Inoltre sono disponibili svariati canali musicali e 15 video games. Le cuffie in dotazione sono un modello di alta qualità che azzera quasi i rumori esterni, permettendo un ottimo ascolto.
Ben preso l’Atlantico è superato

P2200082.jpg

e ci avviciniamo alla meta.

P2200083.jpg

P2200084.jpg

P2200085.jpg

Nel frattempo c’è ancora chi dorme e chi si è appena svegliato

P2200088.jpg

E arriva anche il tempo dello snack pomeridiano!

P2200091.jpg

mentre fuori il tempo è sempre nuvoloso

P2200090.jpg

Interessante la località indicata sullo schermo….

P2200093.jpg

….che sia la famosa Hazard???

Ormai ATL è prossima…

P2200095.jpg

P2200097.jpg

P2200100.jpg

P2200101.jpg

P2200102.jpg

e una panoramica sui vari moli:

il molo T

P2200104.jpg

Molo A entrambi i lati:

P2200105.jpg

P2200106.jpg

Molo B entrambi i lati:

P2200107.jpg

P2200108.jpg

Molo C entrambi i lati:

P2200109.jpg

P2200110.jpg

Molo D entrambi i lati:

P2200111.jpg

P2200112.jpg

Molo E:

P2200113.jpg

E siamo arrivati in 9 ore e 47 minuti.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

[:304][:304][:304]

ben fatto, magari in j hai incontrato qualcuno che era sul Fiumicino con te, se si trattava di una utenza leisure

No da FCO non c'era nessuno, anche se spesso mi è capitato di avere sul volo da FCO sempre 3/4 transiti in J verso gli USA che proseguivano con il mio stesso volo.

Il catering non sembra male, è un vita che non volo con Lufthanzzzza, ti bastonano sempre? :D

complimenti airblue!!

mi fa molto ridere in tutti i tr (ma soprattutto nei tuoi...[:301]) la foto per far capire il pitch! da a/v direi "guarda questo manianco che si fa la foto alle scarpe".

sul servizio mi aspettavo qualcosa di meglio, tipo le noccioline messe in una coppettina, le posate sempre nello stesso verso e con la lama del coltello rivolta all'interno, ma queste forse sono paranoie mie!

conoscendo le ronfate che ti fai in volo, mi sa che hai incaricato il vicino di posto per fare tutte le foto :D

last but not least: "La nuova business class di LH offre un generoso 60” pitch con lie-flat bed con comodo poggia piedi che impedisce di scivolare fuori dal sedile. La seduta è molto comoda, è possibile regolare qualunque incrinatura si voglia e la poltrona offre anche la funzione massaggio, che è molto rilassante."

beh, si può regolare l'INCRINATURA di qualche costola? fammi capire...
mi viene da ridere sulla funzione massaggio: noi che non abbiamo tutti questi sedili tecnologici come facciamo?

grazie airblue [:304]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Il catering non sembra male, è un vita che non volo con Lufthanzzzza, ti bastonano sempre? :D

La nuova business, che è su tutti gli A333, A346, quasi totalità dei A343 e solo pochi B744, è nettamente un salto di qualità in avanti. Soprattutto il catering, considerando che sono Tedeschi, non è malvagio. Il menù ogni mese e in base alla rotta è creato da uno chef di qualche ristorante famoso legato alla destinazione di partenza o arrivo e anche la scelta di vini non è male. Poi il lie-flat bed è comodo e con 60 pitch sei ben distanziato. Ovviamente si tratta pur sempre di una business, e per LH il prodotto premium è la first.

Complimenti per il TR,[:304]
I bicchieri con il logo LH te li hanno posizionati cosi loro or yoursefl?
ATL e' lo scalo copia-incolla, dopo un po' non se ne puo' piu' di tutta sta DL no?:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

I bicchieri con il logo LH te li hanno posizionati cosi loro or yoursefl?

li ho posizionati io!

Cmq LH non sarà SQ, ma è efficiente, affidabile e con un prodotto adeguato, e per un viaggio aereo per me è più che sufficiente.

PS: ho dimenticato di dire che un pax di F è stato portato sotto bordo all'ultimo secondo su un bel Porsche Cayenne[}:)]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il buon A343 continua a salire….

forse è sfuggito a Daniele :D

Ottimo TR, belle foto e gradevole da leggere.

Anche l'aereo sembra davvero in ottimo stato, funzionava tutto?Sai quanti anni potrebbe avere?

E per caso hai incrociato qualche italiano sul volo?