[TR - FOTO] MXP - JFK - BUF - JFK - FCO


I-DISA

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,027
3
86
Rome, Italy.
Qualche foto di un recente giro in USA.

Partenza puntuale da MXP, AZ604.
Aereo ai remoti: è EI-DDW
DSC00538.jpg


Vecchia livrea
DSC00541.jpg


Viaggio in Y.
Seduta e sedile ok, servizio discreto, film a parete. La parte soft product è discreta, ma la macchina è una delle peggiori in flotta; è l'ex Air Canada.
La configurazione anche è disallineata per una full service: con galley e bagni solo in Magnifica in avanti ed in economy tutto indietro.
Il volo comunque è discreto ed abbastanza breve.
DSC00543.jpg


In avvicinamento a NY
DSC00545.jpg


Atterrati al JFK. Come da procedura Terminal 1 si spengono i motori arrivati vicino al Terminal ed il trattore porta la macchina al finger.
DSC00547.jpg


NY
DSC_0437.jpg


DSC_0483.jpg


DSC_0596.jpg


Harlem
DSC_0470.jpg


JFK, T3 per andare a BUF
DSC00562.jpg


CRJ900 Delta Connection, si decolla per BUF. 1 ora di viaggio.
In foto il T1 i wide body europei. 2 767-300ER AZ (uno per FCO, uno per MXP), 2 777-200ER AF, 2 LH, 1 THY, 1 Austrian.
DSC00565.jpg


In atterraggio a BUF
DSC00575.jpg


Niagara, lato Canada
DSC_0683.jpg


BUF
DSC00583.jpg


Di nuovo al JFK, stavolta con un CRJ-600. Ritiro sottobordo il bagaglio.
Il 600 mi da la sensazione di essere anche più stretto del 900 (oltre che più corto e datato).
DSC00586.jpg


Giungo in anticipo al T1 per il viaggio di rientro su FCO.
Faccio un po' di foto
777-300 ER AF, con dietro 380 pronto per tornare a CDG.
DSC00603.jpg


Pushback A380, lo stesso sul quale ho viaggiato un mese prima della foto.
DSC00600.jpg


Arriva il mio aereo:
777-200ER AZ EI-DBL.
Anche lui come da prassi spegne i motori e viene trainato.
DSC00591.jpg


DSC00598.jpg


GE90-94B
DSC_0746.jpg


Manca poco all'imbarco, sono in Y.
La cabina è abbastanza tenuta bene. Sedile pulito, seduta ok. PTV ok, circa 50 film oltre ai documentari e telefilm vari. Poltrona più larga di quella del 767.
Servizio discreto, pasto discreto. 7 ore e 45 min e siamo a FCO.
DSC00594.jpg


Si è fatta notte
DSC00607.jpg


Mattina
DSC00614.jpg


Sopra la Francia, manca un ora e mezza.
DSC00611.jpg
 
Grazie per il TR!
Anche a me a LAX (A340 e B777 AF) e' successo che dopo un lungo taxi fino al gate, per l'ultima curva abbiano trainato l'aereo con motori spenti.
Qualcuno ne conosce il motivo? Procedure particolari in certi aeroporti USA?
 
Grazie per il TR!
Anche a me a LAX (A340 e B777 AF) e' successo che dopo un lungo taxi fino al gate, per l'ultima curva abbiano trainato l'aereo con motori spenti.
Qualcuno ne conosce il motivo? Procedure particolari in certi aeroporti USA?

E' dovuto al fatto che ci sono moli con aerei parcheggiati molto vicini e gli exhaust possono creare problemi alle attività di terra.