Qualche foto di un recente giro in USA.
Partenza puntuale da MXP, AZ604.
Aereo ai remoti: è EI-DDW
Vecchia livrea
Viaggio in Y.
Seduta e sedile ok, servizio discreto, film a parete. La parte soft product è discreta, ma la macchina è una delle peggiori in flotta; è l'ex Air Canada.
La configurazione anche è disallineata per una full service: con galley e bagni solo in Magnifica in avanti ed in economy tutto indietro.
Il volo comunque è discreto ed abbastanza breve.
In avvicinamento a NY
Atterrati al JFK. Come da procedura Terminal 1 si spengono i motori arrivati vicino al Terminal ed il trattore porta la macchina al finger.
NY
Harlem
JFK, T3 per andare a BUF
CRJ900 Delta Connection, si decolla per BUF. 1 ora di viaggio.
In foto il T1 i wide body europei. 2 767-300ER AZ (uno per FCO, uno per MXP), 2 777-200ER AF, 2 LH, 1 THY, 1 Austrian.
In atterraggio a BUF
Niagara, lato Canada
BUF
Di nuovo al JFK, stavolta con un CRJ-600. Ritiro sottobordo il bagaglio.
Il 600 mi da la sensazione di essere anche più stretto del 900 (oltre che più corto e datato).
Giungo in anticipo al T1 per il viaggio di rientro su FCO.
Faccio un po' di foto
777-300 ER AF, con dietro 380 pronto per tornare a CDG.
Pushback A380, lo stesso sul quale ho viaggiato un mese prima della foto.
Arriva il mio aereo:
777-200ER AZ EI-DBL.
Anche lui come da prassi spegne i motori e viene trainato.
GE90-94B
Manca poco all'imbarco, sono in Y.
La cabina è abbastanza tenuta bene. Sedile pulito, seduta ok. PTV ok, circa 50 film oltre ai documentari e telefilm vari. Poltrona più larga di quella del 767.
Servizio discreto, pasto discreto. 7 ore e 45 min e siamo a FCO.
Si è fatta notte
Mattina
Sopra la Francia, manca un ora e mezza.
Partenza puntuale da MXP, AZ604.
Aereo ai remoti: è EI-DDW

Vecchia livrea

Viaggio in Y.
Seduta e sedile ok, servizio discreto, film a parete. La parte soft product è discreta, ma la macchina è una delle peggiori in flotta; è l'ex Air Canada.
La configurazione anche è disallineata per una full service: con galley e bagni solo in Magnifica in avanti ed in economy tutto indietro.
Il volo comunque è discreto ed abbastanza breve.

In avvicinamento a NY

Atterrati al JFK. Come da procedura Terminal 1 si spengono i motori arrivati vicino al Terminal ed il trattore porta la macchina al finger.

NY



Harlem

JFK, T3 per andare a BUF

CRJ900 Delta Connection, si decolla per BUF. 1 ora di viaggio.
In foto il T1 i wide body europei. 2 767-300ER AZ (uno per FCO, uno per MXP), 2 777-200ER AF, 2 LH, 1 THY, 1 Austrian.

In atterraggio a BUF

Niagara, lato Canada

BUF

Di nuovo al JFK, stavolta con un CRJ-600. Ritiro sottobordo il bagaglio.
Il 600 mi da la sensazione di essere anche più stretto del 900 (oltre che più corto e datato).

Giungo in anticipo al T1 per il viaggio di rientro su FCO.
Faccio un po' di foto
777-300 ER AF, con dietro 380 pronto per tornare a CDG.

Pushback A380, lo stesso sul quale ho viaggiato un mese prima della foto.

Arriva il mio aereo:
777-200ER AZ EI-DBL.
Anche lui come da prassi spegne i motori e viene trainato.


GE90-94B

Manca poco all'imbarco, sono in Y.
La cabina è abbastanza tenuta bene. Sedile pulito, seduta ok. PTV ok, circa 50 film oltre ai documentari e telefilm vari. Poltrona più larga di quella del 767.
Servizio discreto, pasto discreto. 7 ore e 45 min e siamo a FCO.

Si è fatta notte

Mattina

Sopra la Francia, manca un ora e mezza.
