[TR][FOTO] 5 settimane in UK. Voli FR e BA. + OT

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
Continua...

Poichè nel lab il clima è piuttosto vacanziero, vado a frami un giro nell'aereclub che dista un solo km dal mio laboratorio.
Ecco le foto, iniziamo dal biplano che effettua giri turistici.

DSCF0076.jpg

DSCF0079.jpg

Piazzale e torre

DSCF0078.jpg

La livrea di G-AZJY. Ogni commento è superfluo!

DSCF0083.jpg

Visto che siete arrivati fin qua ora vi porto a farvi un giro all'aeroporto di Manchester. La giornata è grigia. Io vado con molto anticipo...putroppo nonostante il ticket less non ho carta di credito e quindi non posso fare il self-checkin e mi faccio una lunga coda. I controlli di sicurezza sono abbastanza severi, meglio mi sento molto più sicuro.
Devo far passare ai raggi x: scarpe, laptop (fuori dallo zaino), zaino, cintura, marsupio e orologio.
Arrivo alla vetrata e mi scateno! Ho circa 1h e 45 per fotografare. Ero arrivato molto in anticipo, ma le misure di sicurezza UK non volevo mi facessero perdere il volo! Però mi accorgo che ho un po' esagerato. Nel frattempo comincia a piovere
Subito un Monarch (A32x) e un Tupolev Balkan Holiday con una livrea spumeggiante e una coda tristssima!
DSCF0091.jpg

Il 737 BA e un bmi. I padroni di casa! Qualcuno sa perchè qualche 737 opera con questa fascietta nera sul radom? Mi sembrano a lutto! Non mi piaciono per niente.
DSCF0092.jpg

E questo austriaco chi è? Il simbolo sulla coda sembra quello di Air Sicilia!
DSCF0095.jpg

Air Southwest ne ho visti un paio!
DSCF0096.jpg

Jet2.com special. Dedicato a "Manchester".
DSCF0097.jpg

continua...
(non postare grazie)!

(interruzione dovuta a pranzo!)
Ora riprendo...Allora eravamo rimasti all'aeroporto di Manchester.
Scopro che il mio volo BA2509 per Gatwick partirà con 55 minuti di ritardo. La conessione con il volo per Torino e larga e anche se ho già atteso molto mi rassegno e faccio ancora qualche scatto!
Ripartiamo con Thomson e First Choice. (foto piuttosto bruttine, sorry)

DSCF0113-1.jpg

DSCF0112-1.jpg

Poi passiamo a questo Fokker 50 VLM

DSCF0108-1.jpg

le marche dimostrano l'appartenenza alla compagnia. Ma gli altri come gli avranno immatricolati?
(mi scuso per la foto mossa, ma ho dovuto usare molto zoom e la mano non è stata sufficientemente ferma)
DSCF0111-1.jpg

L'angolo tedesco di Manchester
DSCF0105-1.jpg

BMI in colorazione staraalliance

DSCF0121-1.jpg

DSCF0123-1.jpg

e BMI baby
DSCF0122-1.jpg

B757 American in partenza per New York JFK

DSCF0124-1.jpg

Il vecchio e il nuovo. L'A320 Balkan Holiday tutto rivernicato in livrea nuova (coda compresa) a confronto con il vecchio tupolev.

DSCF0114-1.jpg

DSCF0115-1.jpg

Cambio vetrata riesco a fare questo aero cipriota in atterraggio

DSCF0129-1.jpg

e il push-back di quest'altro baby vicino a un Bae British
DSCF0127-1.jpg

Ancora American stavolta B767 diretto a Chicago
DSCF0132-1.jpg

La posizione della vetrata è subito dietro a un terminal e così un B777 PIA e un B747 Travel City Direct appaio, in atterragio, all'improvviso e non riesco a immortalarli [:307]
Infine una domanda? Chi è?

DSCF0130-1.jpg

Non è la nuova livrea SN....SN Brussel c'era ma era vecchia livrea da entrambi i lati.
DSCF0131-1.jpg

continua...
(non postare, grazie)

Il volo BA 2905 Manchester-London Gatwick è pronto a partire! 55 minuti di ritardo. Il comandante annuncia dopo le presentazioni di rito e le scuse per il ritardo che bisogna pazientare perchè ci vogliono ancora 10-15 minuti per terminare le operazioni di carico bagagli.
Push-back lunghissimo e poi attesa passano un E145 e un ATR72 BA davanti a noi poi si inizia a rullare!!
Il comandante continua a dire ai passeggeri che sta continuando a chiedere il diretto per Gatwick e cheha buone possibilità di recuperare. Effettivamente siamo nei pressi di Londra in un attimo, ma poi due 360 per ragioni di traffico, come confermerà il comandante dopo l'atterraggio, vanificano gli sforzi!
Il servizio a bordo impeccabile e devo dire che il pitch tra le poltrone è notevolmente buono! Massima professionalità e cordialità da parte degli a/v che hanno dimostrato ottima efficienza con le persone che avevano coincidenza stretta con altri voli. Ottima gestione anche del ritardo.
Alla fine gli on blocks avverranno con 80 minuti di ritardo.
Il volo
Volo: BA 2905
Aeromobile: A319
Aeroporto di Partenza: Manchester Airport (MAN)
Aeroporto di Arrivo: London Gatwick (LGW)
Orario di partenza: 10:35 (scheduled) -> 11:55
Orario di arrivo: 11:35 (scheduled) -> 12:55
Stato: Ritardo di 80 min.
Seat:13A
Load Factor Stimato: 75%-80%

A Gatwick la coincidenza è larga. Il volo per TRN è previsto alle 14:30. Tutti gli altri voli sono segnalati con 1h di ritrado. Il volo per Torino alle 14:50 ha ancora la scritta "Please Wait". Ho l'imprssione che anche noi ritarderemo. Le informazioni confusionare si susseguono sul tabellone e durante ciò io faccio un po' di foto dall'unica vetrata disponibile. Veramente modesta!

Almeno posso fotografare un po' di aerei e di roba interessante ce n'è. Partiamo dal 321 di casa.

DSCF0139-1.jpg

Passiamo a un B747 Virgin

DSCF0138-1.jpg

E scendiamo a Sud del mondo, fino in Sud Africa. Questo B777 Nationwide si fa portare a spasso

DSCF0136-2.jpg

DSCF0137-1.jpg

Sullo sfondo dell'ultima foto si vede un trireattore (MD11 o DC10?) che è appartenente alla DAS Air Cargo. Che compagnia è? Qualcuno la conosce?

Finalmente il volo BA2578 per Torino imbarca peccato che fosse schedulato per le 14:30 e siano le 16:50. Dovrei essere già a Torino da 40 minuti!!
Spero stesse scherzando la hostess BA quando mi ha detto : "have a lovely flight"! Con 150 minuti di ritardo![:307]

L'importante è che dopo 5 settimane si torni a casa, si può passare anche sopra il ritardo!

Volo: BA 2578
Aeromobile: B737
Aeroporto di Partenza: London Gatwick (LGW)
Aeroporto di Arrivo: Torino Caselle (TRN)
Orario di partenza: 14:30 (scheduled) -> 16:50
Orario di arrivo: 17:10 (scheduled) -> 19:30
Stato: Ritardo di 140 min
Seat: 10F
Load Factor Stimato: 85%-95%.

Il volo procede tranquillo mi servono un panino piuttosto schifoso, ma sono inglesi e quindi non c'è nulla di strano. Sempre buono il pitch il B737 è decisamente più logoro dell'A319 con cui ho effettuato la prima tratta.

La procedura a Torino è stata particolarmente strana. Normalmente le procedure che ho sempre fatto arrivando da Nord erano passare a Ovest di Caselle e poi da Pinerolo virare per intercettare l'ILS.
Atterrando sulla 36.
Invece il volo BA2758 è sceso da sopra a Caselle passando sopra l'ILS. Ha passato Torino con prua 180, eravamo sulla verticale di Torino Porta Nuova. A Trofarello ha fatto una virata di 200 gradi circa e poi ha intercettato l'ILS ed è atterrato sulla 36. Ripassando quindi Torino in normale procedura ILS.
Dalle pre-alpi a Trofarello ha sempre tenuto gli spoiler fuori probabilmente perchè il controllo facendoli fare quella procedura gli ha chiesto una repentina diminuzione di quota.
I bagagli, nonostante il transito a Londra, arrivano. Bisogna anche dire che con tutto il tempo a disposizione non c'era da correre.
Mi dispiace che durante l'avvicinamento la mia macchina foto fosse nell'overhaed con lo zaino. Avrei potuto fotografare un po' di belle cose di Torino, tra cui casa mia...

Fine del mio primo TR.
Spero sia stato di vostro gradimento.;)
Ciao
Lima

Finalmente si può commentare questa serie favolosa di foto... Che dire di più oltre che hai mostrato in maniera ottima il tuo viaggio. complimenti... I LOVE ENGLAND

Bellissimo TR:) anche se stare 33 giorni in UK e trovare sepre pioggia... è una bella sfiga!

Il BAe146 blu è della Titan Airways, compagni acharter inglese;
La Nationwide non ha i soldi neppure per piangere, figuriamoci per un 777;). Quello è un 767-300 config 8 porte;
La DAS Air Cargo opera sia su LGW che su STN con DC10-30F;

Ciao![:306]