La mia prima volta in layover a Nagoya, lasciando l'aeroporto col crew bus, mi cade l'occhio su un hangar con un B787 disegnato sopra... Breve ricerca su Google e scopro che si tratta di un posto speciale, dov'è gelosamente custodito il primo prototipo di B787 donato da Boeing alla città di Nagoya in simbolo di amicizia e rispetto. Alla mia prima occasione utile, ovviamente, sfido stanchezza e jetlag e mi ci fiondo! Dalla stazione di Nagoya bisogna prendere la Meitetsu Line per l'aeroporto che in 30 minuti circa collega il Chubu Centrair con la città. Dalla stazione del treno poi sono circa 10 minuti a piedi seguendo le indicazioni.
Mi scuso se la qualità delle foto non è eccezionale ma la mia attrezzatura è modesta e le mie capacità sono scarse! In più la luce è in continuo cambiamento e i colori passano dal bianco al blu al viola in un ambiente tendenzialmente molto buio
Sono le 18.30 ora locale, circa, e appena 4 ore prima ero sceso da un B787-10 in servizio ma sono eccitato come una diciottenne ad una svendita di Kiko
Devo ammettere che camminare sotto l'ala, ad una posizione più elevata del normale, è davvero impressionante
La musica rock americana e l'atmosfera molto alla Disney ne fanno davvero un posto figo! E per di più non si paga l'ingresso. Si tratta, praticamente, di una food court con la possibilità (entro le 16:30) di partecipare ad attività didattiche ed interattive ma è una cosa più rivolta ai bambini
Si può salire anche al piano superiore per avere una vista completa dal muso alla coda... Pazzesco
Dettaglio dell'escape hatch del flight deck
[
Spero di aver fatto cosa gradita!
Adriano, il vostro R4 galley operator di fiducia <3
Mi scuso se la qualità delle foto non è eccezionale ma la mia attrezzatura è modesta e le mie capacità sono scarse! In più la luce è in continuo cambiamento e i colori passano dal bianco al blu al viola in un ambiente tendenzialmente molto buio

Sono le 18.30 ora locale, circa, e appena 4 ore prima ero sceso da un B787-10 in servizio ma sono eccitato come una diciottenne ad una svendita di Kiko

Devo ammettere che camminare sotto l'ala, ad una posizione più elevata del normale, è davvero impressionante

La musica rock americana e l'atmosfera molto alla Disney ne fanno davvero un posto figo! E per di più non si paga l'ingresso. Si tratta, praticamente, di una food court con la possibilità (entro le 16:30) di partecipare ad attività didattiche ed interattive ma è una cosa più rivolta ai bambini

Si può salire anche al piano superiore per avere una vista completa dal muso alla coda... Pazzesco

Dettaglio dell'escape hatch del flight deck

Spero di aver fatto cosa gradita!
Adriano, il vostro R4 galley operator di fiducia <3