[TR] FCO-VIE/TXL-FRA-FCO + tanto OT Vienna Bratislava Praga Berlino

• Autore Discussione Autore Discussione asev
  • Data d'inizio Data d'inizio

Si capisce molto bene...anche se la pronuncia è di poco diversa...
Uno Slovacco capisce perfettamente il Ceco e viceversa....

Uno slovacco nato prima del 1993 sicuramente. I bambini di oggi non lo capiscono fidati. O anche uno straniero che impara il ceco non capisce perfettamente lo slovacco (ho visto con i miei occhi fidati ancora 1 volta). E poi cmq la grammatica è divera. è 1 lingua a sè penso di saperne piu di te perdonami.

Si ma comunque non è che non si capisce niente tra le lingue eh...anche quelli nati dopo il 93!
Io so lo Slovacco e capisco abbastanza il cieco..non perfettamente ma buona parte..
Non si può dire che dopo la divisione della Cecoslovacchia le lingue non si assomigliano più!

Si ma comunque non è che non si capisce niente tra le lingue eh...anche quelli nati dopo il 93!
Io so lo Slovacco e capisco abbastanza il cieco..non perfettamente ma buona parte..
Non si può dire che dopo la divisione della Cecoslovacchia le lingue non si assomigliano più!

è vero però dopo il 93 i bambin non sono piu obbligati a leggere i libri nell'aoltra lingua o vedere i film. per me quando ero piccola era la stessa cosa vedere un film in ceco (non cieco) o in slovacco. oggi non è così per chi è nato appunto dopo il 93. takze hovoris dobre po slovensky? tak hovorme po slovensky pre mna je to ok :).