[TR] FCO-VCE (U2) / MXP-FCO (LHI)

[OT] Io credo che i milanesi siano parecchio maleducati, ma non fanno differenze, si comportano nello stesso modo con milanesi, Italiani, extracomunitari. Come a New York.

Io da non milanese (al 100% diciamo) dico che questo è il classico stereotipo che poi viene usualmente confermato dai fatti, invece.

Poi che ci siano str.... in giro a Milano, come ovunque, di certo è innegabile.

Fine OT.

phpazuezzpm.jpg

Và bene che AZ non è in buone acque, ma dargli anche il 5 per mille mi sembra troppo:D

Complimenti bel TR:) Un viaggio CulturalTransportFriend
Com'è la mostra:dubbio:

Ottimo TR!!! molto interessante e completo! :D
Tornerò a MXP a novembre dopo 4 anni, anche se con EasyJet (tratta CTA-MXP) si va al T2 che non ho mai visto, ma dicono sia tristissimo.....

Bel TR!
Sfata qualche mito interessante.
Ed effettivamente tutte le volte che porto amici del sud che non eran mai stati a Milano si stupiscono dell'accoglienza.

Sarà che forse è piena di napoletani e pugliesi (di origini o emigrati)? :cool:

Quoto tutto, bravo Mariol!

Ottimo TR!!! molto interessante e completo! :D
Tornerò a MXP a novembre dopo 4 anni, anche se con EasyJet (tratta CTA-MXP) si va al T2 che non ho mai visto, ma dicono sia tristissimo.....

Molto bello questo TR, grazie! Concordo con la tua digressione...

Bellissimo TR, complimenti, d'accordo su tutto.

Grazie a tutti!

Complimenti bel TR:) Un viaggio CulturalTransportFriend
Com'è la mostra:dubbio:

Grazie!
La mostra a me è piaciuta!

Ci sono 20 opere di Monet prestate eccezionalmente dal Museo Marmottan Monet di Parigi.
Alcune opere sono stupende, in particoli "Le Rose", "Gli Iris Gialli", "Gli argapanti" e due/tre quadri sulle "Ninfee".
E' interessante vedere sia il filmato che riprende Monet mentre dipinge en plan air , che le foto ed i quadri giapponesi che hanno ispirato la sua arte degli ultimi tempi.

I quadri dei salici, secondo me, segnano quasi uno step verso l'astrattismo e danno la sensazione di un animo più logorato, più inquieto e non il senso di pace che molte opere di Monet trasmettono.

E' bello vedere i progetti del suo giardino ideale, oltre la sua tavolozza originale.

Ho trovato infine interessante l'articolo che spiega come è avvenuto il trasporto delle opere da Parigi a Milano, dei rischi corsi e del grande valore che esse possiedono (gli impressionisti sono i più cari quando si tratta di prestito museale).

Credo sia chiaro che la mostra mi sia piaciuta ;)

Ultima modifica:
Malpensa è come versailles il 6 ottobre del 1789.

Comunque bellissimo trip, hai visto com'è bella Milano e MXP.
Il t2 è bello fuori...con i finger gialli...dentro però fa un po' schifo.

Grazie per il report, molto interessante :)

Dopo il decollo viene servito lo snack di bordo con un panino prosciutto cotto e Philadelphia ed acqua Fabia da 125ml. Poi passa il carrello con le bibite, suggerendo di prenderne più di una. Un tedesco nel sedile di fronte, prende 4 consumazioni, due prima e due dopo.
[...]
La differenza con U2 del giorno prima si nota.

Anche con la DEUTSCHE Lufthansa!!!!!
Magari facessero servizio così anche sui voli della LH principale!

Malpensa è come versailles il 6 ottobre del 1789.

Comunque bellissimo trip, hai visto com'è bella Milano e MXP.

LHI continua a tenere uno standard molto alto, anche rispetto a LHD...
Bravi, così si fa!
Complimenti per questo TR nazionale!

Grazie infinite!

Grazie per il report, molto interessante :)

Anche con la DEUTSCHE Lufthansa!!!!!
Magari facessero servizio così anche sui voli della LH principale!

Grazie, e grazie anche per le info sul trasporto VCE-Mestre :)

Ottimo lavoro!

Grazie mille!

.....se a Roma si potrebbero criticare i mega annunci sui bridge per i parcheggi, qui è ancora più incredibile: il messaggio è, guarda l'elenco quassù, ma noi tanto li freghiamo tutti

comunque giretto molto interessante, e notevole il passaggio da Linate anche se non dovevi partire da lì..... :D :D

comunque giretto molto interessante, e notevole il passaggio da Linate anche se non dovevi partire da lì..... :D :D

complimenti ottimo TR e ben fatto!! mi è piaciuto veramente molto

Bek TR grazie ;)

Quoto Malpensante: un ottimo TR. Davvero utile (per me nato e cresciuto a Milano) un parere di chi a Milano non c'era mai stato.
Grazie per le tue impressioni!!!

Non credevo che un semplice TR nazionale avrebbe generato un così alto gradimento. Qui si è abituati a super TR tra oriente ed occidente!
Grazie di nuovo a tutti!