[TR] FCO-VCE (U2) / MXP-FCO (LHI)

[OT] Io credo che i milanesi siano parecchio maleducati, ma non fanno differenze, si comportano nello stesso modo con milanesi, Italiani, extracomunitari. Come a New York.

Io da non milanese (al 100% diciamo) dico che questo è il classico stereotipo che poi viene usualmente confermato dai fatti, invece.

Poi che ci siano str.... in giro a Milano, come ovunque, di certo è innegabile.

Fine OT.

phpazuezzpm.jpg

Và bene che AZ non è in buone acque, ma dargli anche il 5 per mille mi sembra troppo:D

Complimenti bel TR:) Un viaggio CulturalTransportFriend
Com'è la mostra:dubbio:

Ottimo TR!!! molto interessante e completo! :D
Tornerò a MXP a novembre dopo 4 anni, anche se con EasyJet (tratta CTA-MXP) si va al T2 che non ho mai visto, ma dicono sia tristissimo.....

Bel TR!
Sfata qualche mito interessante.
Ed effettivamente tutte le volte che porto amici del sud che non eran mai stati a Milano si stupiscono dell'accoglienza.

Sarà che forse è piena di napoletani e pugliesi (di origini o emigrati)? :cool:

Quoto tutto, bravo Mariol!

Ottimo TR!!! molto interessante e completo! :D
Tornerò a MXP a novembre dopo 4 anni, anche se con EasyJet (tratta CTA-MXP) si va al T2 che non ho mai visto, ma dicono sia tristissimo.....

Molto bello questo TR, grazie! Concordo con la tua digressione...

Bellissimo TR, complimenti, d'accordo su tutto.

Grazie a tutti!

Complimenti bel TR:) Un viaggio CulturalTransportFriend
Com'è la mostra:dubbio:

Grazie!
La mostra a me è piaciuta!

Ci sono 20 opere di Monet prestate eccezionalmente dal Museo Marmottan Monet di Parigi.
Alcune opere sono stupende, in particoli "Le Rose", "Gli Iris Gialli", "Gli argapanti" e due/tre quadri sulle "Ninfee".
E' interessante vedere sia il filmato che riprende Monet mentre dipinge en plan air , che le foto ed i quadri giapponesi che hanno ispirato la sua arte degli ultimi tempi.

I quadri dei salici, secondo me, segnano quasi uno step verso l'astrattismo e danno la sensazione di un animo più logorato, più inquieto e non il senso di pace che molte opere di Monet trasmettono.

E' bello vedere i progetti del suo giardino ideale, oltre la sua tavolozza originale.

Ho trovato infine interessante l'articolo che spiega come è avvenuto il trasporto delle opere da Parigi a Milano, dei rischi corsi e del grande valore che esse possiedono (gli impressionisti sono i più cari quando si tratta di prestito museale).

Credo sia chiaro che la mostra mi sia piaciuta ;)

Ultima modifica:
Malpensa è come versailles il 6 ottobre del 1789.

Comunque bellissimo trip, hai visto com'è bella Milano e MXP.
Il t2 è bello fuori...con i finger gialli...dentro però fa un po' schifo.

Grazie per il report, molto interessante :)

Dopo il decollo viene servito lo snack di bordo con un panino prosciutto cotto e Philadelphia ed acqua Fabia da 125ml. Poi passa il carrello con le bibite, suggerendo di prenderne più di una. Un tedesco nel sedile di fronte, prende 4 consumazioni, due prima e due dopo.
[...]
La differenza con U2 del giorno prima si nota.

Anche con la DEUTSCHE Lufthansa!!!!!
Magari facessero servizio così anche sui voli della LH principale!

Malpensa è come versailles il 6 ottobre del 1789.

Comunque bellissimo trip, hai visto com'è bella Milano e MXP.

LHI continua a tenere uno standard molto alto, anche rispetto a LHD...
Bravi, così si fa!
Complimenti per questo TR nazionale!

Grazie infinite!

Grazie per il report, molto interessante :)

Anche con la DEUTSCHE Lufthansa!!!!!
Magari facessero servizio così anche sui voli della LH principale!

Grazie, e grazie anche per le info sul trasporto VCE-Mestre :)

Ottimo lavoro!

Grazie mille!

.....se a Roma si potrebbero criticare i mega annunci sui bridge per i parcheggi, qui è ancora più incredibile: il messaggio è, guarda l'elenco quassù, ma noi tanto li freghiamo tutti

comunque giretto molto interessante, e notevole il passaggio da Linate anche se non dovevi partire da lì..... :D :D

comunque giretto molto interessante, e notevole il passaggio da Linate anche se non dovevi partire da lì..... :D :D

complimenti ottimo TR e ben fatto!! mi è piaciuto veramente molto

Bek TR grazie ;)

Quoto Malpensante: un ottimo TR. Davvero utile (per me nato e cresciuto a Milano) un parere di chi a Milano non c'era mai stato.
Grazie per le tue impressioni!!!

Non credevo che un semplice TR nazionale avrebbe generato un così alto gradimento. Qui si è abituati a super TR tra oriente ed occidente!
Grazie di nuovo a tutti!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu