[TR] FCO-SUF-FCO con AZ: qualche giorno in Calabria

Bel TR e sopratutto belle foto, grazie! :)
OT: non venite in agosto in Sardegna, veniteci i primi di giugno o a metà settembre: spendete di meno e non contribuite all'affollamento di agosto che sta diventando sempre più insopportabile (non solo per noi ma anche per i turisti). Facciamo come i tedeschi, scaglioniamole 'ste ferie una buona volta! _D

Come sempre i TR nazionali sono i migliori anche perche con un paese come Italia il succeso e assicurato

Bellissime foto Adriano e complimenti per le sarde che non ho potuto mangiare al sud perche avevano emigrato al nord

Complimenti per il TR e salutami tuo padre!

Molto bello.
Sono della zona e frequento abitualmente i posti dove sei stato, quindi posso garantire che hai fatto davvero un ottimo lavoro!

La 1179 è la mia prediletta, perchè non prevede una esagerata alzataccia la mattina e perchè si arriva a casa giusti giusti per pranzo :D.
Il pitch dei nuovi 320 è davvero qualcosa di sublime!
La spiaggia davanti la pista è una di quelle che frequento più spesso per via della vicinanza a casa, e soprattutto per via del panorama che offre.
Se solo ci fosse una fauna adeguatamente diversificata, sarebbe da fare una giornata si sano spotting!

Continuo a sostenere che SUF merita un deciso restiling: tranne parte della zona airside, è rimasto sempre uguale da quando ho memoria.

La macchinetta fa la sua porca figura (mirrorless?).

Ancora complimenti!

Un'ultima cosa riguardo le foto, Adrià: vedo che anche tu hai iniziato ad abbandonare la Reflex in favore di una compatta ultima generazione...

Alla fine io mi sono trovato talmente bene con la mia Sony che ho venduto tutta la baracca Nikon che avevo (D70 + 18-200): a meno di non avere esigenze davvero particolari (ad esempio lo spotting), trovo infatti che una compatta di alta fascia oggi sia in grado di non farti rimpiangere più di tanto una reflex, con il vantaggio che te la tieni in tasca e te la porti davvero sempre con te.

Personalmente con la compatta ho trovato più difficoltà nel controllo dell'inquadratura (nulla si può avvicinare al pentaprima delle reflex), più lentezza negli scatti (ma tanto non ho esigenze particolari), ma una resa cromatica eccellente, esposizioni sempre corrette e grandissima praticità d'uso.

Dopo tantissimi anni di reflex, ho detto addio a quel tipo di macchina e senza rimpianti.

@ aless: grazie per i complimenti! Avrei voluto visitare la spiaggia ma non ce l'ho fatta... Chissà, forse la prossima volta!

@ seaking: totalmente d'accordo!

@ Bender: no è un nuovo servizio per raggiungere l'aeroporto di Fiumicino senza farsi asportare una sacchetta di sangue da taxi o NCC e per evitare lo schifo dei treni.

Grazie ancora a tutti!

Belle foto....e con la fritturina mi hai anche fatto venire fame :)

Ma spiega un po' questo autobus? Come funziona il servizio?

Belle foto, bravo il fotografo, eccellente il racconto, bello il posto! Quelle zone della Calabria sono bellissime e si dovrebbe fare di più per valorizzarle.

Con quello che ti costa fare una settimana in agosto in Sardegna ci vai 15 giorni a Sharm (per dirne una) servito e riverito. E molta gente sceglie di andare all'estero proprio per questo!

...Purtroppo è così e senza necessariamente andare in Egitto, con cifre modiche vai alle Beleari e fai delle belle vacanze spendendo un terzo rispetto a quello che si spende qua, non per questo Palma ha oltre 20 milioni di Pax, mentre i nostri 3 aeroporti superano di poco i 6 milioni.... giusto per fare un raffronto