[TR] FCO-PEK-GMP-PEK-FCO + OT

un giretto in korea primo o poi dovrò farlo...mi piacerebbe in entrambe le koree ma la vedo dura...specialmente ora :/
comunque ottimo tr!!! bellissime le livree, un po meno gli interni, ancora meno il cibo...mi ricordo che air china non è il massimo in economy
gran belle foto!
complimenti! :)
ma chi hai conosciuto al ritorno? :D ahahah

Molto interessanti le foto, sopratutto quelle OT a Seoul.

Non sapevo della curiosa usanza di vestirsi uguale tra fidanzati!

Grazie di avermi fatto vedere come sta GMP. Sono ormai 13 anni che non ci vado, ma ci ho fatto ben 41 transiti all'epoca con KE, quasi tutti venendo da ZRH, AMS e FRA con 747-400.
Sembra identico ad allora, devo dire.

A Seoul hai provato la zuppa di bachi da seta che ti vendono per strada?

Complimenti per il viaggio!
Ma la persona FANTASTICA è poi diventata qualcosa d'altro? ;)

gran belle foto!
complimenti! :)
ma chi hai conosciuto al ritorno? :D ahahah
Grazie mille! Si dice il peccato ma non il peccatore :D

Molto interessanti le foto, sopratutto quelle OT a Seoul.
Non sapevo della curiosa usanza di vestirsi uguale tra fidanzati!
Credo sia anche molto comune, il week end era incredibile quante persone facevano "scopa" per strada :)

A Seoul hai provato la zuppa di bachi da seta che ti vendono per strada?
Devo dire che ho avuto problemi di comunicazione in numerose occasioni, e probabilmente mi sono perso questa prelibatezza. Di cibo da strada ne ho mangiato parecchio però - diciamo che personalmente la cucina coreana non è nella mia top 10 :D

Complimenti per il viaggio!
Ma la persona FANTASTICA è poi diventata qualcosa d'altro? ;)
Grazie! Purtroppo no, ma non ho rimpianti.

Vi lascio con qualche video OT così per sport:
Dongdaemun Market

Cheonggyecheon River - Seoul

Mass Club (Gangnam)

Bel TR, foto molto interessanti da Seul.
Mi hai fatto passare la voglia di viaggiare con China Airlines!!

Bel TR! Stavo considerando Air China per andare a Dalian il prossimo mese, mi sa che eviterò e prenderò Korean o Aeroflot. La DMZ la consigli oppure non ne vale la pena?

Una curiosità per quanto riguarda l'acqua, la tecnica di confezionamento si chiama form-fill-seal. Il processo è molto semplice, all'interno di un monoblocco vengono inserite due bobine, una di plastica termoformabile ed una per il coperchio. La prima viene scaldata (essendo PET ad una temperatura non superiore solitamente ai 144 gradi), messa sopra degli stampi e soffiata a differenti bar a seconda della forma che si vuol dare. Viene poi riempita con del liquido (ma non solo, anche preparati quali gelato o creme) in modo asettico e chiusa con una la seconda pellicola la quale, essendo termosaldabile, verrà scaldata (così da sigillare la confezione) ed infine tagliata a misura.

Ah.... dimenticavo... va bene che sei romano e abituato alla matriciana e all'abbacchio... però a PEK qualcosa lo trovi di commestibile, fosse anche solo un KFC...

Io sapevo che si legano con corde o si tengono per mano per evitare una "formale invasione" del paese, rimanendo collegati a una delle due Koree.

Non pensavo valesse anche per le pulizie!!

Bel TR, complimenti.
CA, a parte il terminal in cui opera a PEK, imho è pessima.
Concordo, grazie per i complimenti :).

bellissimo andrea, oltretutto la Corea non è tra le mete usuali del forum! ben fatto!
Grazie mille!

Bel TR, foto molto interessanti da Seul.
Mi hai fatto passare la voglia di viaggiare con China Airlines!!
Grazie anche a te :)

Bel TR! Stavo considerando Air China per andare a Dalian il prossimo mese, mi sa che eviterò e prenderò Korean o Aeroflot. La DMZ la consigli oppure non ne vale la pena?

Una curiosità per quanto riguarda l'acqua, la tecnica di confezionamento si chiama form-fill-seal. Il processo è molto semplice, all'interno di un monoblocco vengono inserite due bobine, una di plastica termoformabile ed una per il coperchio. La prima viene scaldata (essendo PET ad una temperatura non superiore solitamente ai 144 gradi), messa sopra degli stampi e soffiata a differenti bar a seconda della forma che si vuol dare. Viene poi riempita con del liquido (ma non solo, anche preparati quali gelato o creme) in modo asettico e chiusa con una la seconda pellicola la quale, essendo termosaldabile, verrà scaldata (così da sigillare la confezione) ed infine tagliata a misura.
Quando ci sono andato io ancora non si respirava tutta questa tensione, considerando come vanno le cose adesso è facile che abbiano sospeso le visite.
Fossi in te comunque proverei; stare li ti fa' provare qualcosa di particolare che non riesco a spiegare a parole. Occhio soltanto che molti tour sono dei "dintorni" della DMZ (tipo i vari tunnel che la Corea del Nord ha scavato), per i tour all'interno della DMZ bisogna applicare un po' di giorni prima (3-5).

Ah.... dimenticavo... va bene che sei romano e abituato alla matriciana e all'abbacchio... però a PEK qualcosa lo trovi di commestibile, fosse anche solo un KFC...
Sarà stata la stanchezza ma abbiamo veramente sofferto. Volevamo approfittare dell'hotel per farsi un par di ore di sonno prima della connessione ma costava uno sproposito.

Io sapevo che si legano con corde o si tengono per mano per evitare una "formale invasione" del paese, rimanendo collegati a una delle due Koree. Non pensavo valesse anche per le pulizie!!
Almeno quella era la spiegazione della guida, onestamente non so quale sia la vera ragione!

Il trip è bello....ma vedo che non sai cogliere la bellezza e l'eleganza indiscussa di Ponte Mammolo:D

Grazie mille Andrea. La Corea (sia del Sud che del Nord) è un luogo che mi affascina sopratutto per una mentalità così diversa dalla nostra.

Bel Tr e ottime foto!

L'acqua nel bricchetto e' praticamente uno standard di Emirates.

Ma ci sei passato nel distretto di Gangnam?? la gente ancora balla cowboy style? :)