[TR] FCO-MAD-SCL-MAD-FCO con Iberia

Passiamo a qualche foto OT di Santiago, città che a me è piaciuta tantissimo!

Piscina Tupahue, all’interno del Parque Metropolitano.

DSCN2665.jpg

La parte più povera di Santiago

DSCN2667.jpg

L’arrivo della funivia sul Cerro San Cristobal

DSCN2669.jpg

Santiago dominata dalle Ande (peccato per la foschia)

DSCN2675.jpg

La Santiago moderna (Las Condes)

DSCN2682.jpg

DSCN2685.jpg

La “Virgen” domina Santiago sul Cerro San Cristobal

DSCN2693.jpg

DSCN2697.jpg

Approfitto dell’estate australe per una scorpacciata di frutta di stagione

DSCN2704.jpg

La vista dal nostro ufficio

DSCN2716.jpg

La vista dagli ascensori che portano al nostro ufficio

DSCN2729.jpg

Prelibatezze peruviane: ho scoperto come la cuna peruviana sia una delle più rinomate al mondo. In questo ristorante abbiamo mangiato in modo divino!

DSCN2741.jpg

Un po’ di scatti domenicali per Santiago.
Il quartiere di Las Condes la domenica è praticamente deserto e si riesce a girare in tutta pace e tranquillità.

DSCN2742.jpg

DSCN2748.jpg

Jardin de infancia, in pratica un asilo nido con mega scivolo che parte dal primo piano, avrei pagato per farmi una scivolata!

DSCN2762.jpg

Uno dei tanti moderni edifici (quello che ospita il nostro ufficio)

DSCN2765.jpg

Ancora architettura

DSCN2766.jpg

DSCN2767.jpg

La Virgen vista da Avenida Apoquindo

DSCN2769.jpg

DSCN2770.jpg

DSCN2771.jpg

DSCN2774.jpg

DSCN2777.jpg

Colazione da Starbucks: cioccolata e muffin!

DSCN2778.jpg

E’ pur sempre Natale

DSCN2779.jpg

La Moneda, il palazzo presidenziale.

DSCN2782.jpg

DSCN2785.jpg

Salvador Allende

DSCN2788.jpg

DSCN2790.jpg

DSCN2792.jpg

L’interno della cattedrale

DSCN2802.jpg

Festa dei Bomberos (pompieri) in Palza des Armas

DSCN2808.jpg

DSCN2810.jpg

Anche i cani poliziotto hanno la loro divisa (Carabineros)

DSCN2816.jpg

Facciata della cattedrale

DSCN2818.jpg

Plaza des Armas

DSCN2819.jpg

Questo viene comunemente chiamato palazzo “Titanic” perché l’architetto si è ispirato alla prua di una nave per disegnarlo.

DSCN2823.jpg

DSCN2826.jpg

Fine!

Gran bel TR, complimenti!
Graditissime le foto OT di Santiago, grazie.

Semplicemente scandaloso il catering Iberia. Ho capito male io o sul MAD-SCL c'era la cena imposta, ovvero nessuna scelta? Se così fosse non l'ho mai visto nemmeno su Air Zimbabwe...

Grazie Blitz!
La risposta è si, anche considerato che LAN è in One World si può viaggiare tranquillamente con loro.
Il volo è un FRA-MAD-SCL operato con Airbus 340-300.

Ok allora il prossimo TR lo fai dalla J di LAN :D
Scherzi a parte, bellissime le foto di Santiago, potrei annotarla tra le citta' da vedere ;)

Gran bel TR, complimenti!
Graditissime le foto OT di Santiago, grazie.

Semplicemente scandaloso il catering Iberia. Ho capito male io o sul MAD-SCL c'era la cena imposta, ovvero nessuna scelta? Se così fosse non l'ho mai visto nemmeno su Air Zimbabwe...

Hai capito bene! Ad onor del vero, come ho detto anche nel TR, per i voli in partenza di notte da MAD è prevista una vera e propria cena nella sala VIP Velasquez. Io non ne ho approfittato anche perché venivo dalla cena sul primo volo. Forse è per questo motivo che la cena in aereo è abbastanza miserella.

Al ritorno c'è la possibilità di scelta, ma ripeto che secondo me il catering è al di sotto di molte altre compagnie aeree.

TR fantastico, molto molto interessante!

Ho recentemente sentito parlar bene di Santiago e del Cile in generale: buona qualità di vita e relativamente bassa criminalità.

Confermi questa impressione?

TR fantastico, molto molto interessante!

Ho recentemente sentito parlar bene di Santiago e del Cile in generale: buona qualità di vita e relativamente bassa criminalità.

Confermi questa impressione?

Grazie dei complimenti!

Non posso che confermare: quantomeno a Santiago la qualità della vita è decisamente buona; non mancano i quartieri poveri che sono però sempre molto dignitosi (non ci sono favelas, tanto per interderci), mentre i quartieri degli affari e i quartieri "bene" sono di assoluto livello europeo! Anche la criminalità è molto bassa: io ho sempre girato in tutta tranquillità senza avere quella sensazione di dovermi guardare alle spalle.
Per alcuni versi non sembra neanche di essere in Sudamerica.

Me l'ero perso sto report, l'ho visto solo ora, grazie della testimonianza, il Cile mi ha sempre attratto moltissimo, le tue foto su Santiago hanno aumentato la mia curiosità.

Grazie ancora
Alessandro

Grazie dei compimenti anche a voi!
Con l'occasione ho approfittato per riguardarmi di nuovo il mio TR!!!!!!!!!

Per esperienza personale ( quando c'era AZ che ci andava con MD-11 e prima con 747 ) la rotta in partenza da Santiago era diversa ... ma probabilmente era dovuto al fatto che lo scalo successivo sarebbe stato EZE...

Per esperienza personale ( quando c'era AZ che ci andava con MD-11 e prima con 747 ) la rotta in partenza da Santiago era diversa ... ma probabilmente era dovuto al fatto che lo scalo successivo sarebbe stato EZE...

Ottimo TR con delle foto spettacolari.............e io che pensavo AZ volasse ancora a SCL !!! Altra rotta persa che tristezza. :sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato: