Premetto che questo è il mio primo TR. Da molto tempo leggo e ammiro i vostri e adesso vorrei portare anche io una piccolo, e banale, contributo al sito 
------------------------------------------------
Quest'anno il viaggio di capodanno non si fa perchè la moglie non può assentarsi l'ennesimo anno di seguito dal lavoro per andare in vacanza. Così decidiamo di andare prima di natale.
Le opzioni erano Madrid o Atene. Alla fine si sceglie Madrid perchè il figliol scopre su internet che c'è il parco giochi della Warner Bros.
Ci svegliamo, ci prepariamo e alle 6 usciamo di casa, nel buio spuntano solo i due obbrobri in costruzione all'Eur, rispettivamente Torre Eurosky e non mi ricordo.
Arriviamo in aeroporto lasciamo la macchina al multipiano e ci incamminiamo verso il terminal.
Si vede che è natale
Entriamo nel terminal. Partenze
Il nostro volo
Facciamo il check-in e poi la colazione
Superiamo i controlli
Andiamo al gate D9
Poi comparirà sul monitor Francoforte, quindi cambio gate a C8.
Meglio qui si riesce a fare spotting, anche se ci sono sempre colori uguali
Imbarco tramite bus. Che balle, tra l'altro l'aereo è parcheggiato ai remoti.
Foto dal bus:
Arriviamo all'aereo finalmente. Oggi si vola con:
Detto anche:
Qualche altra foto
Entriamo nell'aereo. Equipaggio smile che da il benvenuto a tutti, molto bravi. Suspense. Ife accesi, si sono decisi a utilizzarli. Hanno la schermata fissa Alitalia, si attiveranno dopo il decollo.
Fila accanto ancora vuota, poi si riempirà.
Rullaggio mentre parte la safety demo manuale.
Si decolla con ritardo di oltre trenta minuti. Causa imbarco remoto tramite bus più passeggeri che sono stati recuperati dal personale, perchè erano rimasti ancora al gate D9
Biscotti o salatini?
Salatini
Da bere?
Coca cola
Vengono attivati i canali.
L'aereo proveniva da Istanbul
Metto su Travel, documentari interessanti anche se dureranno 5 minuti l'uno
Siamo quasi arrivati e abbiamo recuperato il ritardo quando il capitano ci comunica che per traffico intenso su Madrid atterreremo più tardi di un'altra mezz'ora. Così inizia a gironzolare a più non posso sopra quà
Ultima virata, 2-3 minuti e
Bellissimo
Americani
???????
Gli ho tagliato il muso
Privati
Dopo questo infinito taxi arriviamo al parcheggio, con finger stavolta.
Andiamo al recupero bagagli, che arriveranno dopi 20-30 minuti, la mia valigia esce tra le ultime insieme ad alcune con la priority che dovevano uscire per prime
Un po di OT su Madrid
Madrid by day
Arabia saudita?
No!
Madrid by Night (Edizione speciale Natale)
Qui ci andiamo perchè il figlio fanaticone deve comprarsi la maglietta.
Si va al parco giochi come dice il figlio, che mi trascinerà su tutte le giostre più terribili poichè la madre soffre le vertigini.
Papà ma sono chiuse!!!
Oh ma che peccato (EVVIVA
)
Ma ci sono le altre però!
aaaah! Vabbene (
)
Foto da sopra il bolide
Poi vengo accontentato, mi accontento (perchè i soldi ce li ho messi io
) perchè andiamo a Toledo, cittadina storica vicino Madrid. La cosa che mi piacerebbe farvi notare non è la cittadina bensì come ci si va: in treno ad alta velocità in 25 minuti su una distanza di 80 chilometri.
SI va alla stazione, si fanno i biglietti e si fanno i controlli di sicurezza come in aeroporto, dopodichè si aspetta in una sala
Si guarda il monitor partenze e si vede da quale gate avviene l'imbarco. Si mostra il biglietto si accede al treno. (questo avviene anche nelle stazioni minori tipo quella di Toledo)
E' ora di ripartire. Si ritorna in aeroporto.
Banchi AZ
Spotting
E' arrivato. EI-DTG
Scendono i passeggeri da Roma e imbarchiamo noi.
Stacchiamo da gate con 25 minuti di anticipo
IFE accesi anche stavolta, con selezione programmi già attivata da terra. Il mio è difettoso e ogni tanto si spegne.
Taxi
3,2,1 via. Decollati
Biscotti o Salatini? mhhhh Biscotti
Stavolta la Salviettina umida non c'è
Sopra Alghero
Atmosfera atterraggio
Atterrati con 10 minuti di anticipo poi persi durante il taxi. La fila per i decolli è lunghissima, pieno di AZ, europei, un 330 Air China e un 767 Blue Panorama
Parcheggiamo, uscita tramite finger. L'aereo prosegue per Palermo.
Aeroporto ultra affollato.
Arriviamo al ritiro bagagli, che sono già lì. Cosa strana per Roma.
FINE
Allora
Alitalia voto 8 perchè il servizio, come si è ripetuto mille volte, è un po scarsino ma non si muore di fame e anche per il ritardo dell'andata e la cattiva organizzazione dell'imbarco
Fiumicino voto 8. L'ho trovato molto pulito rispetto alle altre volte, inoltre riconsegna bagagli prima di noi.
Madrid voto 7. Il terminal è pulito anche se un po vecchiotto, negozi veramente pochi e riconsegna bagagli lunghissima
Madrid 9 e mezzo. Città che ha cambiato veramente faccia. Molti anni fa non era così, anche molto più zozza.
Inoltre i servizi sono eccezionali, ben collegata con bus e metro. Città veramente interessante.
Grazie a tutti per aver letto il TR e spero che sia piaciuto
------------------------------------------------
Quest'anno il viaggio di capodanno non si fa perchè la moglie non può assentarsi l'ennesimo anno di seguito dal lavoro per andare in vacanza. Così decidiamo di andare prima di natale.
Le opzioni erano Madrid o Atene. Alla fine si sceglie Madrid perchè il figliol scopre su internet che c'è il parco giochi della Warner Bros.
Ci svegliamo, ci prepariamo e alle 6 usciamo di casa, nel buio spuntano solo i due obbrobri in costruzione all'Eur, rispettivamente Torre Eurosky e non mi ricordo.
Arriviamo in aeroporto lasciamo la macchina al multipiano e ci incamminiamo verso il terminal.
Si vede che è natale
Entriamo nel terminal. Partenze
Il nostro volo
Facciamo il check-in e poi la colazione
Superiamo i controlli
Andiamo al gate D9
Poi comparirà sul monitor Francoforte, quindi cambio gate a C8.
Meglio qui si riesce a fare spotting, anche se ci sono sempre colori uguali
Imbarco tramite bus. Che balle, tra l'altro l'aereo è parcheggiato ai remoti.
Foto dal bus:
Arriviamo all'aereo finalmente. Oggi si vola con:
Detto anche:
Qualche altra foto
Entriamo nell'aereo. Equipaggio smile che da il benvenuto a tutti, molto bravi. Suspense. Ife accesi, si sono decisi a utilizzarli. Hanno la schermata fissa Alitalia, si attiveranno dopo il decollo.
Fila accanto ancora vuota, poi si riempirà.
Rullaggio mentre parte la safety demo manuale.
Si decolla con ritardo di oltre trenta minuti. Causa imbarco remoto tramite bus più passeggeri che sono stati recuperati dal personale, perchè erano rimasti ancora al gate D9
Biscotti o salatini?
Salatini
Da bere?
Coca cola
Vengono attivati i canali.
L'aereo proveniva da Istanbul
Metto su Travel, documentari interessanti anche se dureranno 5 minuti l'uno
Siamo quasi arrivati e abbiamo recuperato il ritardo quando il capitano ci comunica che per traffico intenso su Madrid atterreremo più tardi di un'altra mezz'ora. Così inizia a gironzolare a più non posso sopra quà
Ultima virata, 2-3 minuti e
Bellissimo
Americani
???????
Gli ho tagliato il muso
Privati
Dopo questo infinito taxi arriviamo al parcheggio, con finger stavolta.
Andiamo al recupero bagagli, che arriveranno dopi 20-30 minuti, la mia valigia esce tra le ultime insieme ad alcune con la priority che dovevano uscire per prime
Un po di OT su Madrid
Madrid by day
Arabia saudita?
No!
Madrid by Night (Edizione speciale Natale)
Qui ci andiamo perchè il figlio fanaticone deve comprarsi la maglietta.
Si va al parco giochi come dice il figlio, che mi trascinerà su tutte le giostre più terribili poichè la madre soffre le vertigini.
Papà ma sono chiuse!!!
Oh ma che peccato (EVVIVA
Ma ci sono le altre però!
aaaah! Vabbene (
Foto da sopra il bolide
Poi vengo accontentato, mi accontento (perchè i soldi ce li ho messi io
SI va alla stazione, si fanno i biglietti e si fanno i controlli di sicurezza come in aeroporto, dopodichè si aspetta in una sala
Si guarda il monitor partenze e si vede da quale gate avviene l'imbarco. Si mostra il biglietto si accede al treno. (questo avviene anche nelle stazioni minori tipo quella di Toledo)
E' ora di ripartire. Si ritorna in aeroporto.
Banchi AZ
Spotting
E' arrivato. EI-DTG
Scendono i passeggeri da Roma e imbarchiamo noi.
Stacchiamo da gate con 25 minuti di anticipo
IFE accesi anche stavolta, con selezione programmi già attivata da terra. Il mio è difettoso e ogni tanto si spegne.
Taxi
3,2,1 via. Decollati
Biscotti o Salatini? mhhhh Biscotti
Stavolta la Salviettina umida non c'è
Sopra Alghero
Atmosfera atterraggio
Atterrati con 10 minuti di anticipo poi persi durante il taxi. La fila per i decolli è lunghissima, pieno di AZ, europei, un 330 Air China e un 767 Blue Panorama
Parcheggiamo, uscita tramite finger. L'aereo prosegue per Palermo.
Aeroporto ultra affollato.
Arriviamo al ritiro bagagli, che sono già lì. Cosa strana per Roma.
FINE
Allora
Alitalia voto 8 perchè il servizio, come si è ripetuto mille volte, è un po scarsino ma non si muore di fame e anche per il ritardo dell'andata e la cattiva organizzazione dell'imbarco
Fiumicino voto 8. L'ho trovato molto pulito rispetto alle altre volte, inoltre riconsegna bagagli prima di noi.
Madrid voto 7. Il terminal è pulito anche se un po vecchiotto, negozi veramente pochi e riconsegna bagagli lunghissima
Madrid 9 e mezzo. Città che ha cambiato veramente faccia. Molti anni fa non era così, anche molto più zozza.
Inoltre i servizi sono eccezionali, ben collegata con bus e metro. Città veramente interessante.
Grazie a tutti per aver letto il TR e spero che sia piaciuto