[TR] FCO-IST (TK) / IST-FCO (AZ)

romaebasta

Utente Registrato
15 Settembre 2008
172
0
salve a tutti sono stato due notti a istanbul dove no ero mai stato e devo dire che sono stato colpito da questa stupenda città e di tutto quello che ha da darti.
un posto pieno di vita e di giovani che la sera si riversavano per le strade veramente una gran bella città da visitare

questo è il mio 2 TR che faccio non ce niente di speciale solo condividere con voi alcune foto fatte

parto la sera con TK vento ad istanbul e aereo arrivato a fco con piu di un ora di ritardo, aspettavo un bel 737/800 e invece, evidentemente hanno fatto un cambio macchina , mi sono ritrovato davanti un 321.

Immagine149.jpg

faccio check-in in Business ,ma viaggio in econimica tappeto sporco e visto che il tk ha solo 2 voli potrebbero pulirlo almeno prima di iniziare il servizio

Immagine138.jpg

alcune foto dal satellite e del trenito che ci accompagna e si vedono i lavori del nuovo satellite

Immagine142.jpg

Immagine140.jpg

il 319 del QR

Immagine148.jpg

il mio preferito

Immagine147.jpg

sedute piu strette del solito

Immagine150.jpg

e aereo veramente sporco la foto è del sedile davanti al mio

Immagine153.jpg

Immagine151.jpg

Immagine152.jpg

comunque chiudo gli occhi è parto nonostante amo volare il decollo mi mette sempre un po di paura
assistenti di volo un po impacciate ,giovani ma mi sembravano che non sapessero cosa fare,molto velocemente passa la cena,

Immagine155.jpg

scelgo la carne a voi i commenti .....

Immagine156.jpg

fuori e notte e faccio poche foto sopra la turkia

Immagine160.jpg

Immagine158.jpg

Immagine154.jpg

arrivo in albero alle 2 di notte sto a pezzi e crollo

la mattina seguente scopro questa bellissima città ,piove purtroppo, faccio un giro metto alcune foto fatte nella città

Immagine165.jpg

Immagine167.jpg

Immagine168.jpg

Immagine166.jpg

Immagine175.jpg

Immagine174.jpg

Immagine178.jpg

Immagine177.jpg

Immagine181.jpg

Immagine172.jpg

Immagine184.jpg

Immagine185.jpg

Immagine187.jpg

Immagine191.jpg

Immagine196.jpg

Immagine202.jpg

e i dolci .....

Immagine204.jpg

Immagine203.jpg

Immagine207.jpg

il giorno dopo è gia ora di tornare e decido di prendere Alitalia per fare la differenza con tk

e mi aspetta il bel 321 AZ

Immagine220.jpg

Immagine219.jpg

Immagine221.jpg

posti un po più comodi di tk

Immagine222.jpg

è ora di pranzo ma.........dimenticavo una cosa..... questa...salato o dolce?

Immagine229.jpg

Immagine226.jpg

Immagine225.jpg

Immagine223.jpg

Immagine231.jpg

Immagine232.jpg

Immagine234.jpg

Immagine235.jpg

ecco il mio breve viaggio ma mi sono promesso di tornare ma questa volta volo con la mia AZ e basta......
l aereo era molto più comodo la professionalità più elevata e la pulizia stavolta cera.

grazie

Grazie romaebasta per aver postato il TR.
Il tuo giudizio su TK è diametralmente opposto a quelli che si leggono ultimamente qui, nel senso che molti di noi sono stati invece colpiti in positivo dal servizio e dall' equipaggio. Speriamo il tuo sia solo un caso.
Per curiosità, cosa ti hanno servito in AZ nel volo di ritorno?
grazie
explo

Coca cola e poi la classica domanda ..... Biscotti o salatini?
con Adr ho fatto tante volte servizi a TK ed ero curioso di vedere il loro modo di lavorare e quello che mi è capitato ,specialmente la pulizia ,sarà stato un caso la riprenderò la prossima volta

Coca cola e poi la classica domanda ..... Biscotti o salatini?
con Adr ho fatto tante volte servizi a TK ed ero curioso di vedere il loro modo di lavorare e quello che mi è capitato ,specialmente la pulizia ,sarà stato un caso la riprenderò la prossima volta

Quindi AZ offre solo lo snak a differenza di TK che nel servizio comprende un pasto completo. Ma era così cattiva la carne di TK?

Diciamo che era l unica cosa che ho mangiato.... Comunque sulla pulizia Dell aereo dalla foto del sedile si vede che era scarsa

Se guardi quello c'è di peggio, bisogna vedere dove è stata fatta pulizia! A DXB con TK il personale addetto alla pulizia, non aveva pulito bene il wc del bagno ma se penso che la pulizia viene fatta da personale bengalese da quello che ho visto! Non hanno uno spirito di attaccamento al pulito si vede anche negli Hotel a DXB lavorano perchè devono farlo e il più delle volte non ti fanno neanche la stanza!

Bel TR e fantastica citta'.

Probabilmente hai volato su uno dei 321 piu' vecchi che sono effettivamente "logorati" a livello di interni.

Il pitch e' effettivamente un po' ridotto rispetto ad AZ ma questo deriva prevalentemente dal fatto che TK ha una vera business anche sullo short range che, chiaramente penalizza in termini di spazio restante il pitch della Y che e' bella densa.

Sul servizio non posso dirti, credo sia sempre una valutazione molto personale, io di solito mi trovo bene, ed in generale lo trovo superiore ad AZ, con AAVV che passano più volte durante il volo e sempre molto attenti pero' concordo con te che spesso danno l'impressione di essere sbrigativi e' una cosa che ho più' volte riscontrato sui voli short range e mai sui long range. ( e' anche vero che TK ti offre un servizio completo con pranzo anche sulla OTP IST che corrisponde a 50 min di volo ed operano con i 321 ad LF 100% sempre e quindi o corri ... o corri).

Quello che non sopporto e' il safety video che "sparano a volume altissimo" ed e' lunghissimo.

Se invece vogliamo trovare una vera pecca di TK e' il call center internazionale dove molti sino assolutamente impreparati e spesso non parlano nemmeno inglese.
Risolvere in problema con loro puo' essere una vera avventura.

Saluti
UM78

Eccome se lo preferisco la TK se penso che il prossimo volo su IST a fine maggio che farò con AZ e solo per motivi di prezzo!

Che mediamente e' il motivo unico della scelta. Meno male che AZ riesce a fare almeno tariffe più competitive di TK.

Bel TR e grazie per il paragone!

Come già hanno commentato altri forumisti, è la prima volta che leggo un TR con un'analisi negativa dei servizi di TK, e francamente non ci trovo nulla di anormale. Può capitare.
Certamente, però, un'esperienza non può bastare per esprimere un giudizio definitivo, almeno secondo il mio punto di vista.

Anche se condivido chi pensa che si vola per andare da A a B, e non per mangiare a bordo di un aeromobile, però per quanto riguarda il catering, non c'è proprio paragone tra le due. Non dico che AZ debba offrire un pasto caldo, ma almeno qualcosa di più sostanzioso. Sarebbe sufficiente un panino (che fa promozione ai salumi/formaggi italiani) accompagnato da dei biscottini/dolcetti.

Per quanto riguarda il servizio "frettoloso", quoto le argomentazioni di UM78. Il servizio di TK è più ricco per cui richiede più tempo, e si devono sbrigare! Grazie per averlo postato :)

Ancora non mi capacito perché AZ serva un misero snack quando le avversarie servono un pasto completo...
Come mai la scelta di usare due compagnie diverse?
Grazie per la condivisone del TR!! :)

Grazie per averlo condiviso!

Capperi, pasto completo per TK vs. biscotti/salatini per AZ.... che cenciata memorabile!!!!

perchè avevo un biglietto zed del TK e al ritorno con quel biglietto ho preso un volo az che partiva prima