Con tanto ritardo finalmente ho trovato il tempo di sistemare le foto delle vacanza di pasqua! Quest'anno mi sono dovuto letteralmente dividere, tra la mia famiglia a Crotone e la mia ragazza in Olanda. Così ho deciso di passare i giorni di pasqua e pasquetta a Crotone e poi andare in Olanda. Il TR report comincia il venerdì santo.
AZ 1183 FCO-CRV
Aircraft type: CRJ900 EI-DVR Load Factor 100% (88 pax + 4 crew)
Distance: 323 nm Flight time: 45 minuti Flight level: 29000 piedi
Volo in notturna, sono riuscito a scattare solo una foto, abbastanza mossa
Da Crotone giusto un pò di overtopic visto che ho preferito poltrire per quasi tutto il tempo
Parte del lungomare di Crotone e il porto turistico visti da casa mia
Uno dei tanti wide bodies che mi passano sopra la testa
Pronti per il pranzo di pasqua
Particolare del pranzo di pasqua.....
Per pasquetta ci si sposta in sila da dove si gode questo paesaggio
Il centro di Crotone di notte
I giorni, purtroppo, trascorrono velocemente ed è già ora di partire.
AZ 1182 CRV-FCO
aircraft type: CRJ900 EI-DVP Load Factor 100% (88 pax + 4 crew + ospite in cockpit)
Distance: 350 nm Flight time: 67 minuti Flight level: 30000 piedi
Questa volta si vola al tramonto e per i primi 15 minuti di volo riesco a scattare alla grande!
L'aeroporto di Crotone:
Ready for takeoff
Appena decollati con il riflesso del sole sul finestrino
Capo Colonna
Capo Rizzuto
Le Castella
Da qui in poi non è più possibile fare foto perchè passerò il resto del volo controsole
Per andare in Olanda ho preferito fare uno stop and go a Roma, di una notte, per 2 motivi: innanzitutto ero preoccupato dal tempo che sarebbe intercorso dall'atterraggio a Fco con il volo della mattina da Crv a quello in partenza per Ams, solo un'ora, con rischio altissimo di non trovare la valigia ad Ams, conoscendo la celerità degli addetti ai bagagli romani; poi ne ho anche approfittato per cambiare vestiti, visto la differenza termica tra Crotone e Olanda.
L'indomani mi reco a Fco come sempre all'ultimo momento, arrivo alle 8 e 15, l'imbarco era programmato alle 8 e 25, ma sfruttando i controlli prioritari, riesco ad arrivare al gate in anticipo di 2 minuti.
AZ108 Fco-Ams
Aircraft type: A320 I-BIKA
distance: 807 nm flight time: 1h 55m load factor: 135/162 pax
Vicino di gate
Ottantoni
Un attimo dopo la rotazione
Nuovo molo in costruzione...
Satellite
Fiumicino
Cockpit....come sempre mosso :x
Si comincia la discesa...
solite nuvole bassissime
ci siamo quasi..
eccoci!
Anche qui in Olanda ne approfitto e poltrisco per tutto il tempo o quasi, mi sono concesso solo 2 uscite, la prima per incontrare gli amici del Roma Spotters Club in trasferta ad Ams, e la seconda per andare a visitare la riserva naturale che si trova tra Lelystad e Almere, a soli 5 minuti da casa.
Sopra casa passa una delle tante Star per Schiphol e, quando sono aperte le 18, passano una notevole quantità di aerei.....e io, spotter, non posso che fotografarli, tanto questa attività non comporta molta fatica visto che lo faccio mentre sto disteso in giardino sul lettino
i cieli olandesi sono solcati da numerose quanto misteriose e pericolose scie chimiche........
qualcosina dalla riserva naturale
a questo è cresciuta la quinta zampa....ahahahahahah
rarissimo
e sconosciuto
uccello.....chi lo conosce 
Per ora è tutto! Avrei voluto postare le foto ad una dimensione più grande, purtroppo sono salvate in flickr a 1200px e quindi fuori dimensione max concessa. Spero comunque vi piacciano! A prestissimo con le tante foto del volo di rientro!
AZ 1183 FCO-CRV
Aircraft type: CRJ900 EI-DVR Load Factor 100% (88 pax + 4 crew)
Distance: 323 nm Flight time: 45 minuti Flight level: 29000 piedi
Volo in notturna, sono riuscito a scattare solo una foto, abbastanza mossa

Da Crotone giusto un pò di overtopic visto che ho preferito poltrire per quasi tutto il tempo

Parte del lungomare di Crotone e il porto turistico visti da casa mia

Uno dei tanti wide bodies che mi passano sopra la testa

Pronti per il pranzo di pasqua

Particolare del pranzo di pasqua.....

Per pasquetta ci si sposta in sila da dove si gode questo paesaggio

Il centro di Crotone di notte

I giorni, purtroppo, trascorrono velocemente ed è già ora di partire.
AZ 1182 CRV-FCO
aircraft type: CRJ900 EI-DVP Load Factor 100% (88 pax + 4 crew + ospite in cockpit)
Distance: 350 nm Flight time: 67 minuti Flight level: 30000 piedi
Questa volta si vola al tramonto e per i primi 15 minuti di volo riesco a scattare alla grande!
L'aeroporto di Crotone:

Ready for takeoff

Appena decollati con il riflesso del sole sul finestrino

Capo Colonna

Capo Rizzuto

Le Castella

Da qui in poi non è più possibile fare foto perchè passerò il resto del volo controsole

Per andare in Olanda ho preferito fare uno stop and go a Roma, di una notte, per 2 motivi: innanzitutto ero preoccupato dal tempo che sarebbe intercorso dall'atterraggio a Fco con il volo della mattina da Crv a quello in partenza per Ams, solo un'ora, con rischio altissimo di non trovare la valigia ad Ams, conoscendo la celerità degli addetti ai bagagli romani; poi ne ho anche approfittato per cambiare vestiti, visto la differenza termica tra Crotone e Olanda.
L'indomani mi reco a Fco come sempre all'ultimo momento, arrivo alle 8 e 15, l'imbarco era programmato alle 8 e 25, ma sfruttando i controlli prioritari, riesco ad arrivare al gate in anticipo di 2 minuti.
AZ108 Fco-Ams
Aircraft type: A320 I-BIKA
distance: 807 nm flight time: 1h 55m load factor: 135/162 pax
Vicino di gate

Ottantoni

Un attimo dopo la rotazione

Nuovo molo in costruzione...

Satellite

Fiumicino

Cockpit....come sempre mosso :x

Si comincia la discesa...

solite nuvole bassissime

ci siamo quasi..

eccoci!

Anche qui in Olanda ne approfitto e poltrisco per tutto il tempo o quasi, mi sono concesso solo 2 uscite, la prima per incontrare gli amici del Roma Spotters Club in trasferta ad Ams, e la seconda per andare a visitare la riserva naturale che si trova tra Lelystad e Almere, a soli 5 minuti da casa.
Sopra casa passa una delle tante Star per Schiphol e, quando sono aperte le 18, passano una notevole quantità di aerei.....e io, spotter, non posso che fotografarli, tanto questa attività non comporta molta fatica visto che lo faccio mentre sto disteso in giardino sul lettino

i cieli olandesi sono solcati da numerose quanto misteriose e pericolose scie chimiche........

qualcosina dalla riserva naturale

a questo è cresciuta la quinta zampa....ahahahahahah

rarissimo

Per ora è tutto! Avrei voluto postare le foto ad una dimensione più grande, purtroppo sono salvate in flickr a 1200px e quindi fuori dimensione max concessa. Spero comunque vi piacciano! A prestissimo con le tante foto del volo di rientro!