TR: FCO-CDG-HKG, CAN-PEK(A380) e PEK-FCO


inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
327
1
Come promesso più volte ecco il mio primo TR!
Premetto scusandomi per la qualità delle foto, ma ho dovuto usare la compatta credetemi non è facile fare il japponese che fa foto in continuazione, la gente ti guarda veramente male... Devo ancora farci l'abitudine...

Come primo TR ho deciso di postare l'ultimo viaggio, ma vi prometto che tempo permettendo cercherò di postare anche qualche altra cosa.
Sono stato per lavoro in Cina la scorsa settimana...
Finalmente sono riuscito a viaggiare su un A380!
E' stata un'emozione bestiale e non solo mia, non potete capire quanta gente faceva foto davanti al finger della CZ, erano tutti contentissimi, questa macchina mette allegria!

Come vedrete ho concentrato molte foto sul bestione anche perchè ho visto diversi 3d sia sulla J della AF che sulla nuova J della AZ quindi ho postato giusto qualche scatto.

6328280757_5c197bea08_z.jpg

Solito aperitivo AF... Devo dire che il buon AF188 è diventato veramente vecchio e la J era di una sporcizia disarmante, ovviamente la F vuota :)

6329036534_d3616c2a4e_z.jpg

La J invece stracolma, non c'era un posto libero... Credo dovuto alla concomitanza della fiera... E poi dicono che c'è la crisi...

6329037558_acc80276c2_z.jpg

dopo questa piccola parentesi iniziamo a fare sul serio.
L'aeroporto di Guangzhou veramente notevole ovviamente gigantesco. E' praticamente l'hub di China Southern e si intuisce in ogni salsa, la cartellonistica è praticamente tutta CZ.

Devo dire che per l'inserimento del volo domestico su A380 CAN-PEK è stata veramente realizzata una campagna pubblicitaria bestiale, mai vista in Cina fino ad ora, molto occidentale direi :P Sia la metro di Guangzhou che anche quella di Beijin era piena di cartelloni come pure l'affissione pubblica ecc...

Ovviamente anche l'aeroporto non era da meno ed era pieno di cartelli che indicavano i percorsi da seguire per ottimizzare tempi ecc...
6329039724_a83dfdc061_z.jpg


6328285959_66f7381813_z.jpg


6329041560_3b4304d551_z.jpg


6328287805_d219fa0e36_z.jpg

La maestosità di CAN!

6328288787_6b74674e47_z.jpg


6329044304_21727421ea_z.jpg

controlli di sicurezza prioritari dedicati al volo...
6328290373_4e0b493e61_z.jpg


6329046320_71f1d965e7_z.jpg

La lounge CZ, caruccia... ma si vedeva che era domestica, solo beveraggio senza snacks. Oltrettutto le hostess rompibip bestiali, non si ci sipoteva muovere minimanente senza essere marcati a vista!

6328292219_cd8547127d_z.jpg

6328293327_061c813e4c_z.jpg

6328294423_3a0bf3c9e8_z.jpg



ECCOLO!!!
6329050716_59a657de73_z.jpg

6329051178_8787ae733b_z.jpg

6329051962_0ab9449c5d_z.jpg

6328297871_4ce4996bc4_z.jpg

6329054046_1f7875c2c7_z.jpg

6328300681_4746d9109a_z.jpg

6328301531_9ba609be90_z.jpg

6329058356_6641a41fa5_z.jpg

6329059296_430bbef8e1_z.jpg

6328306091_62912f3113_z.jpg


6328308121_24a7dfb38e_z.jpg

Il Gate con i vari ingressi dedicati.
6329063592_04081a86c6_z.jpg

6329064344_26d986d10a_z.jpg


6329065248_ea9387810e_z.jpg

6329066486_a42ef393a1_z.jpg

Ecco la pianta dei posti del bestione... In pratica avevo prenotato come first anche perchè la business non esisteva però con mio stupore mi hanno fatto viaggiare sul ponte superiore... Che si era una first, ma non la loro Premum First da paura con la suite da 180° e letto matrimoniale, sono riuscito comunque a fare uno scatto supplicando una hostess peraltro bonissima :D
Devo dire che la J era comunque da panico, altro che la nuova J di AZ, comunque poi commenterò dopo a dovere!
6328313593_fc778238ac_z.jpg


Eccoci!
6329070086_f78dfa7f38_z.jpg

6329071066_a5e36bfd9f_z.jpg

6328316921_03f6e261aa_z.jpg

6328317729_9591303433_z.jpg

il menu, anche se poi ci hanno servito il cibo della Premum First peraltro buono.
6328318519_8035fd244d_z.jpg

6329074370_cda1af687e_z.jpg

6329075172_1699bffb0d_z.jpg

6329075978_c0a3437ef4_z.jpg

6328321999_c2ba6e9213_z.jpg

molto comodo anche se il "materasso" veramente duro, AZ meglio da questo punto di vista.
CZ come "stiva" bagagli e co. nettamente superiore, in teoria potevo portarmi 3 trolley e c'era ancora spazio!

6328322971_0a8b447561_z.jpg

6329078884_9becee9856_z.jpg

La J pienissima!

6329080656_07081f6611_z.jpg

6328327233_e0cf88d6a9_z.jpg

6328328363_16b56c629f_z.jpg


6329086266_4ae401fdc2_z.jpg

Cuffie ottime con custodia dedicata...

6329087222_b707961bff_z.jpg

Aloneeeeee... Come molti facevano notare la spinta del decollo non l'ho sentita nemmeno io...

6328333453_3b4c278f6d_z.jpg

i dettagli fanno la differenza!
6329089712_0a60c724ba_z.jpg

6328360845_fb9ab2e86c_z.jpg


6329124438_c2f256ed8c_z.jpg

IFE niente di che... EK tutta la vita ;)

6329125730_c4fb725937_z.jpg


6328372219_bd92bf217d_z.jpg

Girovagando ho incontrato il comandante che era dipendente Airbus un indiano che stava formando il personale cantonese per il volo, una persona molto simpatica che però non mi ha fatto entrare in cabina :°°°

6329127622_dbd41835d8_z.jpg

6328374557_d15dc85abd_z.jpg

Bar veramente cool.

6329130312_df76a3541d_z.jpg

6329131832_4e22119cb4_z.jpg


6328383259_113b82730c_z.jpg

Ecco la Premum First, credetemi veramente bella, selide molto più largo e soprattutto suite...

6329138428_a394539d9e_z.jpg

Economy!
Fine TR A380, ora qualche scatto finale del T2-PEK lounge Skyteam:
6328386321_6f972c2c40_z.jpg


A330 AZ nuova J, tornando al discorso di prima...
Non ci crederete ma trovo più comoda la J del 777 perchè tolto si il vantaggio del letto a 180°, è assurdo che i piedi debbano entrare in un cunicolo strettissimo e che non ci si possa muovere, almeno se si ha la sfortuna di essere nella fila 3:
6329141292_38c26d8a4b_z.jpg

6328387777_9d524a4b82_z.jpg

Secondo me questa J darà il massimo nel 777 anche perchè gli spazi nel A330 sono veramente pochi, è altresì strano che nei centrali non ci siano cappelliere.... Che dirvi sarà che ero abituato al bestione A380 dove avevo pure il poggia scarpe dedicatom questa J mi è sembrata angusta e stretta...

-End of TR-
Spero vi sia piaciuto, è chiaro che sono ben lontano dai guru del forum, ma credetemi ce l'ho messa tutta soprattutto per postare in modo ordinato le foto con tutti questi tag odiosi delle board ;)
Spero in futuro di potervi dare qualche altra chicca...
Ciao
 
Ottimo TR sul bestione cinese, grazie.:)
Il 380 sta ripercorrendo le orme del 747 nei primi anni settanta: l'ammiraglia, la macchina più grande, quella più desiderata, la bandiera della compagnia.
Il futuro è suo e lo sarà ancora di più quando uscirà la versione allungata 900.
 
Dovrei prendere l'AF188 prossima settimana... fa piacere leggere della sporcizia a bordo :(
È quasi 4 anni che non volo con AF avendo eletto BA a mio carrier ufficiale.
Per fortuna sono (pur avendo preso il volo sottodata) a riservare un posto finestrino. Vi farò avere le impressioni di viaggio.
 
Non dubito di quello che ha scritto ma aerei sporchi in AF ne ho visti davvero pochi, sporcizia disarmante poi proprio mai.

Ma che vuol dire? "Devo dire che il buon AF188 è diventato veramente vecchio"
 
Si però quei sedili color azzurrino non si possono vedere!
Il poggia testa poi sembra un centrino deldivano in scai di una portineria anni 70.
 
Si però quei sedili color azzurrino non si possono vedere!
Il poggia testa poi sembra un centrino deldivano in scai di una portineria anni 70.

Hai veramente ragione quel colorito azzurrino sbiadito dei sedili di J è veramente una cosa tristissima,in più è messo in risalto dal poggia testa che è anche peggio.
 
Partenza molto buona, prima assoluta su questi lidi del cicciobus cinese, quindi ancor più apprezzato il TR.
Unica pecca, alla quale sono certo tu riesca a porre rimedio in futuro: quando si va al cesso, l'autoscatto è un must! :D
 
io invece apprezzo moltissimo il fatto che nei 330AZ manchino le cappelliere centrali, danno una sensazione di spaziosità; in genere le major tolgono le cappelliere centrali solo in F, mentre AZ le ha tolte anche in J, e comunque lo spazio è abbondantissimo, io ci ho messo senza problemi 2 trolley e busta duty free con 6 stecche :D

bel tr cmq., ottima anteprima ;)
 
Non dubito di quello che ha scritto ma aerei sporchi in AF ne ho visti davvero pochi, sporcizia disarmante poi proprio mai.

Ma che vuol dire? "Devo dire che il buon AF188 è diventato veramente vecchio"
In effetti non si capiva molto... Intendevo dire che il 777 di quella tratta inizia ad avere allestimenti un po' attempati.
 
io invece apprezzo moltissimo il fatto che nei 330AZ manchino le cappelliere centrali, danno una sensazione di spaziosità; in genere le major tolgono le cappelliere centrali solo in F, mentre AZ le ha tolte anche in J, e comunque lo spazio è abbondantissimo, io ci ho messo senza problemi 2 trolley e busta duty free con 6 stecche :D

bel tr cmq., ottima anteprima ;)
Sarà come dici tu, però a me piace molto la cappelliera stile 777 che scende e dal trolley puoi prendere quello che ti serve senza dovere per forza scenderlo nel sedile.
Poi il vero problema sono le gambe che in quel cunicolo credimi entrano a mala pena.
 
Grazie della testimonianza, ora speriamo CZ mantenga il cicciobus in quelle condizioni il più a lungo possibile. Solitamente il tuo commento sulla sporcizia si adegua benissimo al 70% degli aerei maoisti...
 
Grazie per l'anteprima! Ottimo!
Il 380 in livrea CZ non mi piace per nulla...
Se posso suggerirti io metterei il commento e poi la foto in modo da introdurla. ;)