[TR] FCO - CAG

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Anche un MDD-82 IG gira sotto di noi in attesa di atterrare:

P4190047.jpg

Un altro aereo:

P4190043.jpg

la raffineria Saras:

P4190048.jpg

Iniziamo un bel visual venendo dal mare:

P4190049.jpg

P4190050.jpg

Lo stadio:

P4190051.jpg

Il centro città:

P4190053.jpg

P4190052.jpg

Zona stazione:

P4190054.jpg

P4190055.jpg

Prossimi allo scalo:

P4190056.jpg

P4190057.jpg

P4190058.jpg

P4190059.jpg

Se non sbaglio la penultima foto dovrebbe essere Quartu Sant'Elena.
Complimenti per le foto, è davvero bellissimo atterrare a Cagliari!
Molto belle anche le foto dell'interno di CAG, sempre molto gradite!

[:304][:304][:304]

wow! bellissimo ...ke bello vedere aa/mm in holding su Cagliari.. ma stavate sulla verticale di CAG o di CAR??

Ricordo un amico F/O AZA che una volta venne a CAG col postale della mattina presto.. e siccome arrivarono a Cagliari troppo presto, lo scalo era ancora chiuso e, quindi, cagliari approach li mise in attesa su CAR, si sono fatti mia pare una decina di giri sopra Villasimius prima di poter "iellessare" Elmas

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da india9001

[:304][:304][:304]

wow! bellissimo ...ke bello vedere aa/mm in holding su Cagliari.. ma stavate sulla verticale di CAG o di CAR??

[:306]

a dire il vero non ne ho idea:D

Citazione:Messaggio inserito da bario

Se non sbaglio la penultima foto dovrebbe essere Quartu Sant'Elena.
Complimenti per le foto, è davvero bellissimo atterrare a Cagliari!
Molto belle anche le foto dell'interno di CAG, sempre molto gradite!

Nelle foto si vedono praticamente tutti i comuni dell'area metropolitana di Cagliari quella, x intenderci, che sta racchiusa dalla nostra "tangenziale" (in realtà nn lo è), ossia la S.S.554

Si vede come dici Quartu S.E., Quartucciu, ma anche Selargius, Monserrato e Pirri

Interessantissime foto e soprattutto complimenti alla bellazza ed alla cura degli interni dell'aeroporto di Cagliari.

[:304]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

L'aereoporto di cagliari e' il mejore... [8D]
Comunque complimenti e almeno tu hai fotografato la pubblicita' della brussels che a me piace molto ..del supermercato delle destinazioni..bellissimo[:304]

beh ora non fare lo sborone come sempre tu :D:D:D
E' una bella aerostazione certamente, ma ce ne sono di migliori in Italia (VCE x esempio)

;)

Un difetto c'è a CAG: l'area dopo i varchi di sicurezza in caso di partenza di 3/4 voli contemporaneamente sembra essere un pò troppo piccola e poi i varchi di sicurezza sono troppo pochi per i momenti di picco del traffico.

A fronte della bellissima aerostazione e relative adeguate infrastrutture per i collegamenti di linea, a dispetto della vocazione turistica sbandierata dai politici e dirigenti sardi del commercio, il guaio di Cagliari Elmas sono le infrastrutture tecnico/logistiche molto carenti soprattutto per ciò che riguarda l'aviazione generale, quasi assente, se escludiamo il misero aeroclub locale, proprio a causa dei prezzi esorbitanti e della quasi assoluta mancanza di infrastrutture adeguate...:(

Non auguro a nessuno di passare le brutte disavventure che hanno dovuto subìre alcuni miei conoscenti stranieri...[V]

Marco[|)]

Il radar di Cagliari era in manutenzione "prolungata" e quindi erano in procedurale.
Quell'aereo bianco sotto di voi mi sembra un C-160 Transall tedesco.
Le foto della base di Deci sono state molto gradite :D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Un difetto c'è a CAG: l'area dopo i varchi di sicurezza in caso di partenza di 3/4 voli contemporaneamente sembra essere un pò troppo piccola e poi i varchi di sicurezza sono troppo pochi per i momenti di picco del traffico.

Sì CONCORDO.. (anke se sino a poco tempo fa aveva il medesimo problema il blasonato fiumicino :))

ma scherzi? [:0][:0] io lì ci sono cresciuto!! magari mi hai anche visto crescere [:301][:301]