TR FCO-BRU-FCO + OT Air Show Cambrai aggiornato con il ritorno
Spinto dagli amici del Roma Spotters Club, decido di recarmi al primo (di una lunghissima serie
) Tiger Meet della mia vita. Logisticamente la soluzione più comoda è arrivare a Bruxelles e approfittarne per una visita molto veloce alla città, l'ultima volta ci ero stato da bambino. Solo all'arrivo a Bruxelles facciamo caso al giorno del nostro viaggio di andata, venerdì 13, ciò spiegherà le varie sventure del viaggio di andata:
1) eravamo già quasi usciti da Roma e il mio amico "ricorda" di aver dimenticato i documenti, ergo si torna di corsa indietro per recuperarli.....fortunatamente riusciamo ad arrivare in tempo a FCO e sfruttando lo status di freccia alata, sbrighiamo velocemente le operazioni di consegna bagaglio (fila per comuni passeggeri interminabile) e riusciamo ad arrivare al gate 5 minuti prima dell'imbarco;
2) in volo il pax seduto davanti a me pensa bene di piegare il sedile appena mi viene servito un bicchiere di caffè americano bollente. Risultato: caffè interamente bevuto dalla mia gamba sinistra;
3) windshear in atterraggio, a circa 30 piedi dal suolo, siamo riusciti addirittura a vedere la linea di mezzaria della pista tra gli ooohhh di terrore dei passeggeri (mentre io scattavo foto imperterrito); Un plauso al pilot flying per la prontezza di riflessi!
4) bagaglio del mio amico assente ingiustificato (riconsegnato per fortuna il giorno dopo, un pax lo aveva preso erroneamente vista la somiglianza con il proprio)
Ovvia la risposta affermativa quando arriviamo alla Hertz per noleggiare la macchina e ci viene chiesto se vogliamo l'assicurazione full kasko
Passiamo alle foto che è meglio
AZ 160 from LIRF to EBBR
Aircraft type: Airbus A321 Reg: EI-IXB
Flight Distance: 723nm Flight Time: 01:47
Pax: 182/200
Solito imbarco dai remoti che più remoti non si può, fuori dal finestrino si vede questo:
Taxi veloce, siamo leggermente in ritardo, e scorciatoia per BB a saltare 5 o 6 in fila sulla Bravo
si parte! fingers desolatamente vuoti.....
lavori per il nuovo molo
satellite a quest'ora abbastanza vuoto
runway 16R/34L
Fiume town
Flaps ancora a 1
l'aereo è pienotto
fuori è così
alpi
lago di Ginevra (in lontananza e con molta immaginazione si intravedono città e aeroporto ginevrino....)
si inizia a scendere in modalità very expedite
siamo abbastanza veloci, quindi flaps a 1 e un paio di minuti di speed brake
un attimo prima di beccare il windshear
e un attimo dopo mentre ancora viene recuperato l'assetto
stiamo ancora frenando poderosamente, tra gli applausi dei pax, mentre attraversiamo la pista 02/20
fauna locale
Giusto un paio di foto della statica all'air show della domenica a Cambrai
Tra qualche giorno posterò le foto del viaggio di ritorno e, appena riesco, nella sezione spot it metto qualche foto del Tiger Meet. Spero questa prima parte sia di vostro gradimento
Spinto dagli amici del Roma Spotters Club, decido di recarmi al primo (di una lunghissima serie

1) eravamo già quasi usciti da Roma e il mio amico "ricorda" di aver dimenticato i documenti, ergo si torna di corsa indietro per recuperarli.....fortunatamente riusciamo ad arrivare in tempo a FCO e sfruttando lo status di freccia alata, sbrighiamo velocemente le operazioni di consegna bagaglio (fila per comuni passeggeri interminabile) e riusciamo ad arrivare al gate 5 minuti prima dell'imbarco;
2) in volo il pax seduto davanti a me pensa bene di piegare il sedile appena mi viene servito un bicchiere di caffè americano bollente. Risultato: caffè interamente bevuto dalla mia gamba sinistra;
3) windshear in atterraggio, a circa 30 piedi dal suolo, siamo riusciti addirittura a vedere la linea di mezzaria della pista tra gli ooohhh di terrore dei passeggeri (mentre io scattavo foto imperterrito); Un plauso al pilot flying per la prontezza di riflessi!
4) bagaglio del mio amico assente ingiustificato (riconsegnato per fortuna il giorno dopo, un pax lo aveva preso erroneamente vista la somiglianza con il proprio)
Ovvia la risposta affermativa quando arriviamo alla Hertz per noleggiare la macchina e ci viene chiesto se vogliamo l'assicurazione full kasko

Passiamo alle foto che è meglio

AZ 160 from LIRF to EBBR
Aircraft type: Airbus A321 Reg: EI-IXB
Flight Distance: 723nm Flight Time: 01:47
Pax: 182/200
Solito imbarco dai remoti che più remoti non si può, fuori dal finestrino si vede questo:

Taxi veloce, siamo leggermente in ritardo, e scorciatoia per BB a saltare 5 o 6 in fila sulla Bravo

si parte! fingers desolatamente vuoti.....

lavori per il nuovo molo

satellite a quest'ora abbastanza vuoto

runway 16R/34L

Fiume town

Flaps ancora a 1

l'aereo è pienotto

fuori è così

alpi

lago di Ginevra (in lontananza e con molta immaginazione si intravedono città e aeroporto ginevrino....)

si inizia a scendere in modalità very expedite


siamo abbastanza veloci, quindi flaps a 1 e un paio di minuti di speed brake



un attimo prima di beccare il windshear

e un attimo dopo mentre ancora viene recuperato l'assetto

stiamo ancora frenando poderosamente, tra gli applausi dei pax, mentre attraversiamo la pista 02/20

fauna locale


Giusto un paio di foto della statica all'air show della domenica a Cambrai





Tra qualche giorno posterò le foto del viaggio di ritorno e, appena riesco, nella sezione spot it metto qualche foto del Tiger Meet. Spero questa prima parte sia di vostro gradimento

Ultima modifica: