Ci siamo! La sveglia suona adun orario disumano…il volo parte alle 8.15. Raggiungo il Terminal T1,da dove partono i voli AZ, in pochi minuti.
Prima di entrare nella zona dei banchi check-in bisogna fare i controlli di rito.
Le operazioni di check-in durano pochissimo, l’addetto mette la tag priority al bagaglio,
senza chiedermi se ho preferenza di posto….della serie “ o te magni sta minestra o te butti dalla finestra”.
Fortunatamente ho un corridoio non in zona honey moon.Dopo i controlli passaporti, molto veloci, si arriva qua…
Il T1 e decisamente non adatto a supportare la mole di traffico, ma nel 2017 sarà pronto il nuovo AUH
che sembra essere magnifico. Dopo un paio di giri è tempodi controllare se il volo è in orario.
Prima di entrare in zona gate…ulteriori controlli di sicurezza rallentati da una tedesca cretina…
..e prima si toglie la giacca, poi il maglione , la sciarpa, ops si dimentica la mega collana e le scarpe
poi buste varie ah ovviamente anche un trolley………’cci tua!
Oggi ci porterà a casa EI-EJM il livrea EXPO! Vorrei fare foto ma c’è un tizio della sicurezza che vigila.
E non sembra neanche simpatico. Imbarchiamo con 15 di ritardo ma con ordine e priority lane.
Anche questa volta eccellente equipaggio. Come al solito distribuzione di riviste/giornali , amenity
di Ferragamo e welcome drink.
Mettiamoci comodi. Lasciamo il parcheggio in perfetto orario mentre il primo Ufficiale chi da le info di rito, oggi il flight time è di 6 hrs 15 mins.
Decolliamo dopo un lungo taxi a causa dei moltissimi lavori in pista.
Intanto siamo qua ed è ora di dare un’occhiata a cosa passa il convento oggi…
Mise en place…e colazione! Ottima.
Siamo qui e ne approfitto per fare un giro
Film per conciliare il sonno…
Finalmente crollo!!! Mi sveglio poco prima dello spuntino pre landing.
Un po’ di vino e la bravissima av, di sua iniziativa, mi porta anche i celeberrimi taralli!
Atterraggio per 34R con un po’ di vento. Sbarco prioritario e bus dedicato per i pax di Magnifica!
Due foto, non ho potuto fare di meglio, a EI-EJM, controllo passaporti velocissimo.
I bagagli arrivano dopo 20 minuti.Ottimo.
Alla prossima, LH400