[TR] FCO-ATH-MLO-ATH-FCO

marco345

Principiante
Utente Registrato
15 Aprile 2008
421
28
76
lucca
Eccomi a riportare il mio viaggetto delle vacanze di questa estate, una quindicina di giorni nella bellissima isola di Milos, Grecia.
Arrivo a Fiumicino la sera prima del volo, cosi come non approffitare per far qualche foto? Perciò mi trattengo fino a che c'è abbastanza luce anche se sarei rimasto anche di notte!
Ecco qualche scatto sulla 34L

arsjr.jpg

o0e3b4.jpg

ibawpy.jpg

2cmpzjl.jpg

14w3j43.jpg

zob2r.jpg

2gwyp2x.jpg

Si parte da FCO con volo AZ 720 per ATH con A321.
Check-in on-line fatto la sera prima, molto comodo devo dire cosi scelgo 2 posti in 6 fila.
Volo molto tranquillo, spuntino assai spartano ma ho la fortuna di avere come vicino di posto (oltre la mia ragazza) un ragazzo che mi dice di essere pilota ex AZ e adesso vola con la Athens Airways cosi fino ad Atene lo bersaglio di ogni tipo di domanda! :D
Ad Atene ho la coincidenza con volo OA 44 per Milos operato con Dash-8 SX-BIO.

5nlq3d.jpg

Dietro di noi l'aeroporto di Atene

xbwg2q.jpg

Era la prima volta che volavo con questo tipo di aereo e devo dire che anche se è un po rumoroso è stato un volo più che piacevole. Qui ero in prima fila di fronte alla hostess, giusto il tempo di servire uno spuntino di togliere i bicchieri ed ecco che atterriamo con una bella virata sulla pista e allineandoci all'ultimo.

238epw.jpg

Va bè non sarà il JFK ma la torre c'è!:compiaciuto:

1jja8.jpg

Ovviamente torno all'aeroporto i giorni seguenti per qualche foto al MIO aereo.

in5uo9.jpg

vfw9i8.jpg

1562uea.jpg

Si riparte alla volta di Atene dove resterò qualche giorno,
questo è l'ingresso dell'apt di MLO

vn2g7s.jpg

Saliamo anche se al check-in fino a mezz'ora prima della partenza mi tengono in stby non capisco perchè al banco mi parlano di peso dell'aereo e della lunghezza della pista :dubbio: :dubbio: poi alla fine mi danno l'ok boh

wl3r5x.jpg

Giravolta

opahvs.jpg

Ciao ciao Milos

23k8e2p.jpg

Avvicinamento ad ATH

e01gmo.jpg

64p2ep.jpg

Sulla pista parallela mentre atterriamo decolla un Air Transat

jgtvdc.jpg

20v0n5e.jpg

Panoramica dell'aeroporto, sullo sfondo si vedono gli aerei dismessi della vecchia Olympic

23w5uv4.jpg

Qualche scatto dalla navetta

ftjaeq.jpg

5ck7eu.jpg

209nksm.jpg

Di nuovo all'aeroporto alla volta di Roma, anche stavolta grazie al check-in online fatto il giorno prima oltre a scegliermi un posto nelle prime file salto tutta la lunga coda al banco e faccio l'accettazione al banco della business :compiaciuto:

205dyd5.jpg

Durante il Taxing

ra6quo.jpg

2zs1oab.jpg

Atene e l'acropoli dall'alto

jj5jq8.jpg

Aeroporto PVK vicino a Lefkada

2wgdt3k.jpg

2dbw0hv.jpg

Come all'andata anche al ritorno mi fermo un po a FCO prima di riprendere il viaggio verso Lucca, salgo cosi sulla famosa terrazza AGIP IP

2ex7pl4.jpg

Ritrovo anche lui al ritorno

netb1v.jpg

xb0d3r.jpg

xfx4lh.jpg

13yntee.jpg

28k1yjp.jpg

eu0y6h.jpg

24e9miv.jpg

Come sempre ogni commento è ben gradito
Grazie per la visione

Marco