[TR] EUROPEAN COASTAL AIRLINES DHC-6 400 SPLIT - MALI LOSINJ - PULA + OT PULA

grazie a tutti/e,
i voli costavano dai 30 € in su per tratta. a breve in arrivo la seconda parte più vari OT tra i quali anche quello dell'aeroporto di Pula / Pola

TR molto bello!
Non ho mai fatto ricerche in merito ma ero convinto che gli unici voli con idrovolanti (facilmente accessibili da un turista), fossero quelli alle Maldive (escludendo l'aviazione generale).
Perchè l'idrovolante è atterrato su pista? A quel punto non era sufficiente un normale aereo per quel volo?

TR molto bello!
Non ho mai fatto ricerche in merito ma ero convinto che gli unici voli con idrovolanti (facilmente accessibili da un turista), fossero quelli alle Maldive (escludendo l'aviazione generale).
Perchè l'idrovolante è atterrato su pista? A quel punto non era sufficiente un normale aereo per quel volo?

Grazie.non saprei che accordi abbia la.compagnia a.livello di.autorizzazioni e slot sugli aeroporti di Pola e Mali Losinj

dopo qualche giorno di mare eccoci di nuovo in partenza. arrivo in "aeroporto" un'ora prima della partenza e scatto qualche foto vintage, il volo per Pula / Pola durerà solamente 15 minuti.

finalmente eccolo che atterra

scendono 4 persone mentre le altre scendono mentre fanno refuelling; è l'ora di imbarcare e io mi avvicino all'aereo

saliamo ed ecco le foto della cabina di pilotaggio

mi siedo al mio posto

piano di evecuazione

altri scorci della cabina di pilotaggio

ciao Malj Losinj... si parte

motori al massimo, "freni" inseriti (d'altronde la pista è di 800 metri), dopo piccola rincorsa si decolla

ecco l'aeroporto di Malj Losinj dall'alto

cabina durante il volo

sacchetto per il vomito molto simpatico

foto disordinate di viaggio

inizia la fase di avvicinamento

atterraggio morbido, perfetto non me lo aspettavo

signore e signori benvenuti a Pula / Pola

TR FINITO

Ultima modifica:
Molto bello, complimenti! Il Dash 6 versione idrovolante è un gran bell'aereo, lo provai a Corfù con la ormai defunta AirSea Lines, esattamente dieci anni fa. Ricordo che anch'io rimasi stupito per l'atterraggio molto morbido!

Che chicca! Me lo ero perso. Sei davvero il re dei TR dei collegamenti "strani" !

Inviato dal mio M52_Red_Note utilizzando Tapatalk