si,il commento da addetto ai lavori è che il tuo poco accettabile ritardo per crew rest è invece molto accettabile dal momento che la tratta è stata assegnata per motivi di pianificazione del giro macchina e equipaggio in quel modo ed in quel modo resta,a meno che non hanno da impiegare le riserve per evitare un ritardo,per poi magari cancellare altre 4 tratte da qualche altra parte o dover ripianificare tipo 30 voli per spostare aerei su altri voli e fare un mostro tipo 2 anni fà.Capita anche su FCO.Non siamo 20 miliardi di piloti e assistenti di volo,quelli siamo e quello possiamo fare.Succede anche a tante altre compagnie e oltretutto con le nuove ftl (ma questo non lo puoi sapere) succederà sempre di più.
Quindi mi confermi che la gestione delle risorse (umane, operative) non è il massimo. Hai voglia a farne di strade per fare l'hub carrier... che è esattamente il punto su cui ho mosso la critica ad AirOne. Forse non hai letto e/o compreso bene.
Tra l'altro immagino che poi quella macchina abbia mantenuto il ritardo per tutta la rotazione giornaliera, presumibilmente mandando un po' a ramengo qualche connessioni sul lungo per qualche passeggero.
Il tuo commento mi è parso molto prevenuto eppure mi pare che hai risparmiato sul biglietto (potevi prendere raianè che magari ti cancellava pure la prenotazione)
Prevenuto de che? Rileggi, mica è inglese: ho scritto che siete una compagnia di merda e/o che non volerò mai più con voi e/o che mi aspettavo ritardi/problemi/partivo prevenuto? Non mi pare (altrimenti mica prenotavo con voi).
Poi che c'entra se ho preso il biglietto più economico che ho trovato? Eccone un altro per cui i passeggeri non sono clienti ma un fastidio da trasportare sul loro aereo, dimenticando che sono proprio loro a pagargli lo stipendio a fine mese. Farò presente al servizio clienti AirOne che noi pax siamo un fastidio da trasportare sui vostri voli... contento tu.
NB, e pure OT ma l'hai aperto tu, con Ryanair ho oltre una trentina di voli all'attivo e mai una cancellazione, se per questo non ho mai nemmeno subito un ritardo. E non è che mi spertichi in lodi per gli irlandesi...
a destinazione ci sei arrivato,il comandante è stato molto professionale nel tenervi continuamente aggiornati...
La tua frase implica che io mi sia lamentato o abbia posto dubbi sulla professionalità del pilota, cosa estremamente falsa e frutto del tuo, evidente, pregiudizio. Pregiudizio dettato dal fatto che appena si muove una critica, qualsiasi, si è dalla parte del "nemico". Pensa che ho invece apprezzato le continue scuse da parte del comandante. Comunque ancora quel tono da "che palle 'sti passeggeri".
pensa inoltre che se prendevi Lufthansa magari ti capitava sempre il tubo smarties pure più corto...mah
Checcepossofa se a me il CRJ me fa venire la nausea? Il tubo smarties mignon LH l'ho preso diverse volte. Ci voli? Mi spiace per te. Capisco sia frustrante.
poi commenti su uno che si lamenta 45' strillando al gate e te scrivi un giudizio di eterna seconda per un ritardo di 2 ore,non siamo tanto lontani forse
Sento le unghie sugli specchi... io non sono andato a fare scenate alla capocabina o al comandante (e ci mancherebbe! Va un po', scendendo ho pure salutato e ringraziato capocabina e comandante che si sono messi in parata davanti al cockpit, guarda che stronzo di un pax che sono!), il ritardo di AP era operativo e quindi colpa della compagnia, il ritardo di AB era meteo e quindi obiettivamente fuori dalla umana provvidenza. Che poi per me non è stato un problema, ma magari poteva esserlo per altre persone a bordo, stavo solo facendo notare che un ritardo per motivi operativi di quel genere non è tendenzialmente una buona presentazione se si vuole perseguire in modo estensivo delle operazioni hub-and-spoke. Non avete abbastanza riserve su MXP? L'operativo lavora così o cosà? Ripeto: a me pax non frega né DEVE fregare molto dei problemi interni alla compagnia. Al limite di quelli esterni (birdstrike, meteo, sciopero, terremoto e attacco di diarrea del rampista).
Continuo a pensare che comunque non leggi, visto che ti ho scritto perché ho parlato di seconda... quindi mi pare inutile continuare a rispondere ai tuoi post.
DaV