[TR] EL AL "C" CLASS - BAUHAUS + VIA DOLOROSA e OT Libia/Leptis Magna

Re: [TR] EL AL "C" CLASS - BAUHAUS + VIA DOLOROSA

pensate la faccia perplessa della security quando mi chiesero se avessi con me un'arma ed io dopo una notte insonne in discoteca ad Eilat culminata con una corsa a perdifiato all'aeroporto ho risposto Yes......

bello e prezioso questo TR,poichè come detto da qualcuno,la C di El Al è qualcosa di nuovo qui.Ora sotto con la seconda parte

Ottimo TR, non credo di avere mai visto prima la J di El Al. Avevo dato una lettura rapida ieri prima che si alzasse il polverone e non mi era neppure caduto l'occhio sulle frasi incriminate...
Avanti con OT e seconda parte!

è una chiara allusione al Partito Comunista Combattente Israeliano, e forse - indirettamente - anche una battuta contro noi indipendentisti sardi.

:D

Ottimo TR, non credo di avere mai visto prima la J di El Al. Avevo dato una lettura rapida ieri prima che si alzasse il polverone e non mi era neppure caduto l'occhio sulle frasi incriminate...
Avanti con OT e seconda parte!

:D

grazie il tuo giudizio per me è molto importante

Avanti con il resto :) Son curioso

PS: sei stato in Libia prima della guerra civile?

Grazie bel TR! Aspettiamo il seguito.

Sono curioso pure io di andare in Israele e avendo timbro libanese so già che mi aspetteranno lunghi "discorsi".
Volevo capire se la "rottura" è solo con EL AL o per la destinazione in sé....Israele e quindi con tutti i vettori?

Comunque a Beirut mi hanno controllato pagina x pagina il passaporto per vedere se ci fossero timbri israeliani.....sia in entrata che in uscita.

Sono curioso pure io di andare in Israele e avendo timbro libanese so già che mi aspetteranno lunghi "discorsi".
Volevo capire se la "rottura" è solo con EL AL o per la destinazione in sé....Israele e quindi con tutti i vettori?

Se viaggi con EL AL ti toccano gli interrogatori anche su suolo non Israeliano. Quindi anche in Italia PER Israele come in questo caso. Diversamente, con altre compagnie solo per voli interni e DA Israele.

capito grazie

SECONDA PARTE [OT]

edit moderazione

Purtroppo ho poco tempo da passare a Tel Aviv. Dopo I controlli di routine alle 17.30 prendo il treno e scendo alla stazione piu' vicino al mio albergo, ovvero la stazione di Ha Shalom.
Ho scelto l'hotel Cinema in Zamenhof Square ( c'e la mia recensione su trip advisor per chi fosse interessato), chiaro esempio di Bauhaus Style

allego anche un link che spiega lo stile Bauhaus

http://it.wikipedia.org/wiki/Bauhaus

mi faccio una doccia e vado a cena.
Venerdi mattina ore 10 inizia il Bauhaus walking tour nel vicino Bauhaus center di Tel Aviv al costo di 60 NIS se non erro.
Siamo una ventina tutti di varie nazionalità, la guida parla in inglese e in due ore a piedi ci porta per il quartiere famoso per avere la più' alta concentrazione di edifici Bauhuas di tutta Europa ( questo lo diceva lei :) )
purtroppo alcuni edifici necessitano di urgenti lavori di sistemazione

ore 12 finisce il tour.... mi preparo e mi faccio portare sempre ad Ha Shalom dove da lì prendo l'ultimo Intercity per Gerusalemme. Nonostante lo Shabbath si festeggi a partire dal venerdi' sera I treni dopo le 15 non partono più, almeno per Gerusalemme non ce ne sono piu'.

I treni non hanno ne seconda ne prima classe ma una classe unica a quanto ho capito.
ecco le foto del mio treno per Gerusalemme. durata del tragitto 1h 21 minuti

arrivo a Gerusalemme alla stazione mahla che dista 15 minuti di taxi --edit moderazione

Il tassista non sa dove si trova l'abergo e dopo tre tentativi andati a vuoto finalmente lo trova.
per motivi economici scelgo un albergo nel quartier musulmano vicino alla porta di Damasco. Hotel Jerusalem dove mi sono trovato davvero molto bene.

porta di Damasco

foto varie

Jaffa Gate

ho freschino e sono stanco rientro in albergo e ceno nel loro ristorante allietato da musica dal vivo. buonanotte.

Sabato mattina.ore 1030 si inzia con il tour fai da me. evvai si parte...

la Via Dolorosa, chiedo scusa ma mi sono perso e ho iniziato gia dalla terza parte del cammino di Gesu'. scusate.

la chiesa Armena

4 parte del cammino

le altre parti del cammino

Chiesa del Santo Sepolcro - LA CHIESA DELLE CHIESE -
due ore di coda per vedere dove è sepolto Gesu'

muro del pianto

FINE SECONDA PARTE E [OT] A BREVE RITORNO CON 739 CON SKY INTERIOR

Ultima modifica da un moderatore:

Avanti con il resto :) Son curioso

PS: sei stato in Libia prima della guerra civile?

si quando ancora c'era Gheddafi e avevo volato con un crj900 Libyan arab. potrei farne un TR. sono pieno di foto.... vedremo....

Grazie bel TR! Aspettiamo il seguito.

Comunque a Beirut mi hanno controllato pagina x pagina il passaporto per vedere se ci fossero timbri israeliani.....sia in entrata che in uscita.

grazie a te per averlo letto

bellissimo! Spero non sia finito qui.

Grazie per l'OT. Gerusalemme è una città veramente magica e sorprendente. Io c'ero stato d'estate e la temperatura non era tra le migliori per visitare quei luoghi ma ne vale la pena comunque. Non era distante ma anche Gerico non è male. Bellissimo, continua.

Grazie per l'OT. Gerusalemme è una città veramente magica e sorprendente. Io c'ero stato d'estate e la temperatura non era tra le migliori per visitare quei luoghi ma ne vale la pena comunque. Non era distante ma anche Gerico non è male. Bellissimo, continua.

grazie a te!!! soo contento che ci sia gente che apprezza
grazie davvero