[TR] di presentazione =)

kiurlo

Principiante
Utente Registrato
1 Luglio 2014
188
5
0
Ciao a tutti! =)
Come avrete senz'altro notato, sono un novellino del forum... che frequentavo sporadicamente da tempo, e che ultimamente non manco mai di visitare quando mi è possibile; stare in vostra "compagnia" e condividere questa passione (chi per lavoro, chi per business o chi come me semplicemente per leisure) è veramente piacevole e rilassante, oltre al fatto che si imparano un sacco di cose.

In realtà le mie "presentazioni" le avevo già fatte qui, ma siccome i vostri TR mi fanno impazzire, mi sono messo a spulciare tra le foto degli ultimi viaggi, e ho pensato che non vi era modo migliore di rompere il ghiaccio se non quella di condividere con voi alcuni scatti "a tema"

Attenzione, non si tratta di un vero e proprio TR, ma di semplici (in alcuni casi terribili) scatti fatti "a c@##o", spesso con il telefonino.
Vogliate perdonarmi, adesso che so come si fa un vero TR non mancherò.

Dedicato a tutti quelli per cui il Viaggio, conta come (a volte più) della Vacanza

Bologna_Heatrow_1_zps5750a756.png

Non c'è modo migliore di svegliarsi... quando il tuo smartphone ti ricorda che oggi si parte! ^__^

Bologna_Heatrow_2_zps2d5e5d45.jpg

Siamo a Bologna, ed ecco l'A320 di British che ci porterà ad Heathrow

Bologna_Heatrow_3_zpsf7d0edb1.jpg

Dal finestrino, BLQ e un uccellino della TAP
Il volo parte in super-orario; purtroppo arrivati sui cieli londinesi inizia a girare... girare... girare... porca misera a LHR non c'è mai posto :'(
Abbiamo una flight connection da 1:05h che è già tiratissima, inizio a mettermi il cuore in pace "non ce la faremo mai"...

London_Seattle_1_zpsad49fbce.jpg

...e invece, ce la facciamo!!!
Grazie ad una (scaltrissima e velocissima) assistente di terra, corriamo e sgomitiamo con due pazzi in fuga, riuscendo a salire su un fantastico 777-300ER che non faccio neanche in tempo a vedere. 24 minuti 24. Aspetto di essere smentito, ma credo sia il record assoluto di Heathrow per una Flight Connection :D
Inizio a dubitare che le nostre valigie siano riuscite a fare altrettanto...

London_Seattle_3_zps5eb59d98.jpg

Non credo di aver mai fatto una ortodromica così a nord, e sono eccitatissimo!

London_Seattle_8_zps03815b67.jpg

Andiamo in coda per sgranchire un po' le gambe e fare uno snack. Le hostess lasciano a disposizione acqua, succhi, cola, snack, patatine, twix, raider... diverse cosine tutte aggratis. Stiamo per entrare sulla Baia di Hudson e ci accorgiamo che quelle fuori non sono nuvole, ma è ghiaccio! Tanto ghiaccio!!!

London_Seattle_9_zpsa31169c1.jpg

FL330 e sembra di poterlo toccare :')

London_Seattle_16_zpsc25ba021.jpg

Si arriva a Seattle e il presentimento sulle valigie si trasforma in realtà -.-
Accendo il cellulare e mi arriva un messaggino da BA che mi informa che non hanno fatto in tempo ad imbarcarle/trasferirle sul volo, mi viene fornito anche un codice di tracking per "seguirne" il loro destino in tempo reale...
Passata la custom (veloce), una (avvenente) assistente della British ci aspetta per informarci anche lei delle valigie, ci chiede la conferma dell'indirizzo dell'hotel (lo aveva già; forse dall'ESTA!?) e ci consegna una Visa prepaid da 100 bucks! (che la Kiurla tiene orgogliosa in mano)
Con questa e il paio di mutande che teniamo sempre nello zaino, dovremmo riuscire a passare la notte... ;)
Le valigie ci verranno consegnate in hotel il giorno dopo. BA sempre pollice su.

SanFrancisco_Londra_1_zps5760c3f6.jpg

Qui invece siamo a San Francisco, e questo e il 747-400 della BA che ci porterà a Londra
Non sarà come la Balena, ma è grande per la pupazza!

IMG_3019_zpsdddce1f6.jpg

SFO sullo sfondo, mentre sul nostro BA qualcuno carica la pappa.

SanFrancisco_Londra_4_zpsfd9e1e23.jpg

Da qualche parte sopra l'Idaho...

SanFrancisco_Londra_5_zpse0b0df38.jpg

Da qualche parte sopra il Montana...

Chicago_3_zps4bbdf653.jpg

Qui invece sono a FCO, e vi giuro che fino all'ultimo ero convinto che questo fosse l'A330 che vi avrebbe portato a Chicago!...

Chicago_4_zps7948c51d.jpg

... e invece nooo!!!
Ci fanno salire sulla navetta, ed eccolo... è lui... in tutta la sua magnifica livrea AirOne... il mitico Scassoplano!
Guardate come solca impavido l'Atlantico con il suo airone sulla Winglet :D

Chicago_Washington_2_zps9e909037.png

Welcome to Chicago ^_^
(Che poi è una delle metropoli più belle che ho mai avuto la fortuna di visitare; mi rimarrà nel cuore per sempre)
Nessuna foto di ORD ovviamente... ve l'ho detto che non sapevo ancora come si fa un TR, inoltre di solito per la Kiurla negli aeroporti esiste solo il Gate o l'uscita ;)

Chicago_Washington_1_zpsb45e8732.png

Si va a Washington, DC, yeah! Con la United.
Se non ricordo male era un Boeing 737-900... comunque era super in ordine e pulitissimo; mi chiedevo perché indicare l'orario di partenza "10:57" (e non ad esempio 10:50 o 11:00) -----> la spiegazione è che è decollato esattamente alle 10:57 o___O

Chicago_Washington_4_zps16fa4295.jpg

L'interno dello United per DCA con i suoi IFE; per essere un volo interno è super pollice su!

Washington_3_zpsc07e088f.jpg

Questa signore e signori, è il mio scatto-orgoglio del secolo!
Stiamo per atterrare al Ronald Reagan, e di la dal Potomac cosa scorgo...!?!?? IL PENTAGONO!!!
La Kiurla tira fuori la macchina fotografica in un nanosecondo, ed eccolo qua ^__^

Washington_Miami_3_zpsa92185af.png

A me DCA è piaciuto veramente tanto, l'ho trovato molto in ordine e confortevole. Ma ovviamente neanche una foto.
Si va a Miami :cool: questa volta American con un 737-800

Washington_Miami_2_zps871f04d5.jpg

Botta di culo... su Miami sta per abbattersi il primo uragano della stagione: "Andrea".
Un ottimo giorno per volare (un po' me la faccio sotto eh)

Miami_1_zpsb7893823.jpg

Ecco... all'atterraggio a MIA mi prendo uno degli spauracchi più grossi di tutta la vita (questa entra dritta-dritta nel mia top ten); il maltempo si fa sentire e si balla un sacco, chi lancia urletti, chi si fa il segno della croce e chi tira fuori un rosario (giuro)... siamo ormai atterrati, vedo la pista sotto di me, quando all'improvviso il pilota ridà massima potenza e ritira su l'aereo a quelli che per chi ci è dentro sembrano 90° !!!
Che cazzo di paura ragazzi! o_O
Ce la facciamo sotto tutti fino a che non riprendiamo quota; qui il comandante ci informa che ha dovuto fare una manovra di "xxxxxx" (non ho capito, avevo ancora il culo stretto, aiutatemi voi) in quanto all'ultimo secondo aveva visto un altro mezzo che occupava la pista.
Cosa dire? Un gatto! Sempre sia lodato.

granada_1_zps1d3ddfe7.jpg

GRX - Federico Garcia Lorca di Granada, altro che Dubai!!! :D

granada_2_zps8056fe76.jpg

Ed eccolo, l'FR che ci ha portato in Andalusia; niente finger o autobus... si scende a cazzo ed in 5 minuti sei a ritirare la macchina a noleggio, questa è efficienza! =)

blq_valencia_1_zpsfcf2093c.jpg

Adoro BLQ alla mattina.... aaaaah
Altro FR, si va a Valencia

blq_valencia_2_zps44e1aa74.jpg

Sul Ryan sale una comitiva di ragazze che vanno ad un addio al nubilato ad Alicante (inizia bene)
ed ecco che sale la festeggiata vestita da "Tigro" di Winnie the Pooh :D

blq_valencia_3_zps764a78cc.jpg

Lo so... la foto fa cagare, ma spero renda l'idea.

Rimini_Ibiza_2_zps351b29fc.jpg

Qui siamo a Rimini!
Il Fellini è ormai un enclave russa, e come sappiamo non se la passa in buone acque, ma la terrazza all'aperto che da direttamente sulla pista (con tanto di possibilità di fumare) ce la invidiano anche gli emiri!!! Bellissima :D
(e che tramonti suggestivi, con dietro le prime colline e la Repubblica di San Marino)

Rimini_Ibiza_1_zps1b7699e6.jpg

Si va a Formentera via Ibiza con qualche charterino. Andata Vueling e ritorno New Livingston; "New Livingstooooon" !??? Ma come volano ancora?! Si lo fanno -.-" (entrambi i voli tranquilli e piacevoli)

blq_lanzarote_5_zpsa3358cbd.jpg

Ennesimo FR, si va a Lanzarote :D

blq_lanzarote_2_zps41f3db1e.jpg

aaaaah... la winglet del 737-800... non so voi, ma io quando la vedo: mi sento a casa ^__^

Sono rimasto colpito dal tuo entusiasmo. E' molto bello e davvero condivisibile quanto hai scritto: "il viaggio, conta come (a volte più) della Vacanza".
Concordo con te: il viaggio è già vacanza. Per tutti noi appassionati è già una scossa di adrenalina che ti porta gioia e quel pizzico di serenità che ti appaga e che ti porti dentro quando riprendi le tue normali attività quotidiane. Il viaggio già ti ricarica le batterie.
Ovviamente per chi vede il viaggio come una dolorosa fatica, leggere questa 'visione del viaggio' porta a pensare che non stai tanto bene di testa, ma ognuno, appunto, coltiva le proprie passioni, ed è bello così.

Sono rimasto colpito dal tuo entusiasmo. E' molto bello e davvero condivisibile quanto hai scritto: "il viaggio, conta come (a volte più) della Vacanza".
Concordo con te: il viaggio è già vacanza. Per tutti noi appassionati è già una scossa di adrenalina che ti porta gioia e quel pizzico di serenità che ti appaga e che ti porti dentro quando riprendi le tue normali attività quotidiane. Il viaggio già ti ricarica le batterie.
Ovviamente per chi vede il viaggio come una dolorosa fatica, leggere questa 'visione del viaggio' porta a pensare che non stai tanto bene di testa, ma ognuno, appunto, coltiva le proprie passioni, ed è bello così.
Sono d'accordo con te è condivido anche con kiurlo, vado circa 1 volta e anche 2 al mese, e sempre una gioia stare in aeroporto, osservare vedere i decolli e atterraggi (vado molto ma molto prima dell'imbarco);)

Grazie mille a tutti del calore e dell'accoglienza!
Siete fantastici :)

E un pensiero ai piloti dei tornado e alle loro famiglie -.-