[TR] Di colombi viaggiatori e altre storie: Australia, Thailandia, e Cambogia FINITO

Re: [TR] Di colombi viaggiatori e altre storie (Australia, Thailandia, e Cambogia)

Te lo dico chiaramente e pubblicamente: per meno del triplo non mi siedo nemmeno a trattare e passo alla concorrenza.

fatta, chiudiamo per 3,5 e basta li
tigi

.... vado a leggermi il TR..:D

Minuziosa epopea di un bellissimo viaggio in luoghi che mi piacerebbe visitare :)
Mi unisco al coro di elogi per l'impegno profuso.

Bellissimo, ben fatto e veramente ricco. Veramente un gran TR. Bello anche l'accostamento Lamezia Terme-Pol Pot, secondo me molto azzeccato.

Re: [TR] Di colombi viaggiatori e altre storie (Australia, Thailandia, e Cambogia)

Ci sono 48°C e indosso un cappotto, un maglione di lana, due felpe allacciate in vita, e i pantaloni più spessi che ho.

Mi sa che avevi bisogno di una doccia :D

Seriamente, lo ripeto fino alla noia, hai uno stile di narrazione accattivante. La destinazione poi era strepitosa.
Swiss si conferma una compagnia affidabile e di qualita'. Raramente (anzi, mai per la verita') ci ho volato male.
Per caso mi e' capitato di vedere Anime Nere (sottotitolato in italiano!) recentemente. Gran bel film, ma con un finale un po' deludente quanto improbabile secondo me.
Grazie ancora!

Strepitosa ultima parte. Dato che non possiamo aspettare l'anno prossimo per avere un nuovo TR, il gentilissimo nicolap si offre volontario per spesarti il prossimo viaggio. Budget massimo 15.000€, mi raccomando non sforare. Chiede solamente che, tra le tappe, vi sia una sosta al mausoleo di Lenin dove dovrai depositare un modellino Meridiana con marche I-NICO.

DaV

Me lo sono letto oggi tutto intero!
Che dire Ale: complimenti!
In primis per lo stile con cui scrivi, poi per la pazienza e l'impegno profuso e per le foto molto molto belle!

Adesso però una domanda te la devo fare: come mai sei tornato?

Oppure vedendo una delle tipiche scene di airport security l'hanno incappato ad importare animali che si pensavano estinti o non ancora inventati

Bellissimo TR. Amo l'Asia e in particolare la Cambogia, un posto magico in cui sono stato nel 2013 ma vorrò sicuramente tornare. Complimenti e grazie per avermi fatto rivivere quei momenti.

A breve tornerò in Asia anche se per un giro completamente diverso con compagnie quasi mai viste (in termini di TR) su questo forum :)

Bello, peccato sia finito.

Diciamo che quello che la parte di FCO mi rassicura sempre di piu' per la settimana prossima

Grazie, VicePrez.
A parziale discolpa di FCO, c'è da dire che vi sono passato in uno dei giorni più bui della sua storia. Ciò nulla toglie però alla sostanziale e atavica sciatteria con pervade lo scalo.

finito??? e ora come passo i pomeriggi :sconfortato: giro davvero bellissimo, complimenti!

Questo è il brutto delle cose belle: che prima o poi finiscono. :(
Scherzi a parte, ti ringrazio molto.

Bhe, l'unico augurio è. .... speriamo presto nel prossimo viaggio! Bravo!

Non mancherò!

Reportage straordinariamente meraviglioso. Grazie del racconto, aneddoti, foto e dei particolari. Complimenti davvero.

Ti ringrazio molto.

Spettacolare. Grazie mille per l'impegno che ci hai messo per raccontarci questo viaggio. Ciao

Troppo buono.

Grazie mille per la condivisione di tutte le sensazioni e il viaggio virtuale che ho potuto fare.

Grazie!

Peccato,già finito:(

Dici che ho scritto troppo poco? :D

Grazie dei complimenti!!
Se non l'hai fatto leggi anche "Il terzo scimpanzè": per me che sono appassionato di evoluzione umana è bellissimo (sono stato a Olduvai ed ho visto lo scheletro di Lucy, fai te :D:D)

Il Terzi Scimpanzè mi manca. Lo metto subito in lista.

Grandioso, sono senza parole. Grazie.

p.s. ma dove sono le chiappe della Nargi (chi casxo xea...)??

Le chiappe della Nargi stanno dove le competono: su Google Immagini. Buona visione!! (altro che TR)

Giro fenomenale, foto #top bravissimo e lettura al solito piacevolissima!!! Ti dirò che ho apprezzato tantissimo le foto d'arrivo in Europa a Zurigo, bellissime e quell'aeroporto poi.... Infine l'isola delle Pontine è la fantastica Palmarola. A presto!!!

ZHR spacca. Stop.
Grazie anche per la dritta su Palmarola. Ero troppo pigro per andare a cercarmela su Google Maps. Sembra un gran bel posto però.

Bellissimo TR, grazie :)

Grazie a te per averlo letto.

Grazie per le energie e il tempo speso per condividere questa meraviglia di itinerario, sono tornato la scorsa settimana dalla Thailandia e mi ha fatto particolarmente piacere osservare il tuo punto di vista.

Ricalca il tuo? Sono sempre curioso di come lo stesso fenomeno possa essere letto in maniera diversa. Hai volato con le stesse compagnie che ho preso io?

Quand'e' che riparti o che ti fai un bel viaggio???
Grazie per questi lunghi e intensi minuti passati a leggere un diario di viaggio completo, preciso, esauriente e ,soprattutto, coinvolgente!
spiace che l'ultimo volo e l'ultimo transito di una luna serie siano stati gli elementi piu' deludenti, senza speranza... :(

Alcune volte, tornando in Italia dopo lunghe permanenze all'estero, non ho avuto sensazioni così brutte. Stavolta però era davvero troppo forte l'immagine del declino.
Grazie per la lettura.

Sto male! :roll:

:super:

Letto tutto adesso e con calma, ottimamente fatto e descritto, ti meriti proprio l'aumento di stipendio!

Il tuo TR quando arriva invece?
Per l'aumento di stipendio, leggi sotto.

fatta, chiudiamo per 3,5 e basta li
tigi

.... vado a leggermi il TR..:D

Lo vedi che quando si abbandonano le contrapposizioni di principio si soddisfano facilmente tutte le parti?
Appena ho un attimo vado dal mio agente a farmi preparare le carte.

Minuziosa epopea di un bellissimo viaggio in luoghi che mi piacerebbe visitare :)
Mi unisco al coro di elogi per l'impegno profuso.

Ti auguro allora di poterci andare al più presto. Ne vale la pena.

Bellissimo, ben fatto e veramente ricco. Veramente un gran TR. Bello anche l'accostamento Lamezia Terme-Pol Pot, secondo me molto azzeccato.

Lamezia-Pol Pot è un accostamento che viene immediato, per il quale non mi sento di attribuirmi alcun merito.

Mi sa che avevi bisogno di una doccia :D

:D
In realtà l'avevo notato pure io come fossi finito in un vagone da solo (assieme al buzzurro calabro-australiano che se era in condizioni pietose alla partenza, ti lascio immaginare lo stato in cui fosse all'arrivo). La risposta è che, se guardi la foto precedente a quella che hai postato, si vede come diversi terminal accedano a diversi vagoni del trenino. D'altronde il primo giorno di lezione di "Infrastrutture e Sistemi di Trasporto", il Prof. ci ha insegnato come il punto fondamentale è la capacità di tenere scorrevoli ma separati i flussi. Criterio che a ZHR hanno applicato alla lettera.

Seriamente, lo ripeto fino alla noia, hai uno stile di narrazione accattivante. La destinazione poi era strepitosa.
Swiss si conferma una compagnia affidabile e di qualita'. Raramente (anzi, mai per la verita') ci ho volato male.
Per caso mi e' capitato di vedere Anime Nere (sottotitolato in italiano!) recentemente. Gran bel film, ma con un finale un po' deludente quanto improbabile secondo me.
Grazie ancora!

Grazie per i complimenti. Diciamo che cerco di compensare con le parole la semplicità dell'esperienza di viaggio che può avere un pax barbon. La differenza con i tuoi capolavori triprepportistici è evidente in questo senso oltre ad essere lo spaccato di due mondi.
Swiss è una bomba, vero. Anche se quell'aeroporto aiuta molto nel formare un giudizio finale.
Anime Nere, invece, ti consoli sapere che l'ho visto sottotitolato persino io, perchè girato in un dialetto (troppo) diverso da quello della mia zona. Per quanto rigurda il finale, sappi che pare sia diverso da quello dell'omonimo libro a cui si ispira liberamente.

Strepitosa ultima parte. Dato che non possiamo aspettare l'anno prossimo per avere un nuovo TR, il gentilissimo nicolap si offre volontario per spesarti il prossimo viaggio. Budget massimo 15.000€, mi raccomando non sforare. Chiede solamente che, tra le tappe, vi sia una sosta al mausoleo di Lenin dove dovrai depositare un modellino Meridiana con marche I-NICO.

DaV

Aggiudicata, anche se con 15.000 ci sto un po' stretto.
Al limite posso fare un TR da Cavriago e il modellino lo depongo a Piazza Lenin.

Da applausi. Bravo Aless e grazie per il TR!

Grazie assai!

Me lo sono letto oggi tutto intero!
Che dire Ale: complimenti!
In primis per lo stile con cui scrivi, poi per la pazienza e l'impegno profuso e per le foto molto molto belle!

Adesso però una domanda te la devo fare: come mai sei tornato?

Grazie.
Per le foto... beh, with Canon you Can! ;)

Perchè sono tornato? I commenti dei tre moschettieri qui sotto dicono tutto. :D

E' ovvio : gli mancavamo :D
Il debito di aless con la giustizia aussie è OT.
Gli hanno detto che dopo i primi sei mesi avrebbe dovuto lavorare.

Oppure vedendo una delle tipiche scene di airport security l'hanno incappato ad importare animali che si pensavano estinti o non ancora inventati

Tu ci scherzi! Intanto in Australia ho visto cose (dal punto di vista faunistico) che non credevo nemmeno potessero essere possibili! Sono ancora scosso.

Bellissimo TR. Amo l'Asia e in particolare la Cambogia, un posto magico in cui sono stato nel 2013 ma vorrò sicuramente tornare. Complimenti e grazie per avermi fatto rivivere quei momenti.

A breve tornerò in Asia anche se per un giro completamente diverso con compagnie quasi mai viste (in termini di TR) su questo forum :)

Avevo letto infatti il tuo TR dal sud-est asiatico, tornatomi molto utile in diversi frangenti. AC è una miniera feconda.
Quindi mi raccomando col tuo prossimo TR!

ogni complimento sarebbe superfluo.
forse mi sono perso qualcosa, ma la tua avventura in Australia e' finita oppure continua prossimamente?

Avevo letto infatti il tuo TR dal sud-est asiatico, tornatomi molto utile in diversi frangenti. AC è una miniera feconda.
Quindi mi raccomando col tuo prossimo TR!

Senz'altro. Sarà un VCE-IST-MNL con TK seguito da numerosi voli "regionali" con Eva Air, China Airlines, Peach Aviation, Mandarin Airlines e Daily Air. Dovrebbe essere interessante :)

E se un giorno ti andrà di tornare nel sud-est asiatico e ti servirà un compagno di viaggio, fai un fischio ! :D

Me lo sono gustato tutto d'un fiato, veramente un TR da antologia, eccellente sotto qualsiasi punto di vista.
Grazie mille Aless!:)

Riletto (finalmente son riuscito a vedere tutte le foto :P) e confermo ciò che ho anticipato: tra i migliori TR dell'anno. Bello, bello, bello. :)