Dopo che ho dormito tutta la notte pacifico e con sogni da mille e una notte mi sveglio la mattina del sabato 12 luglio come fossi un cubo di giaccio. Non mi posso neanche muovere
Ma poi basta uscire un po al sole e le ossa tornano nuove
Scendo giu per fare colazione e vedo della gente con i cartelli della fiera. Aproffito a chiedere un passaggio per traversare lautostrada. Me lo danno sospetossi.
Poi viene fuori che la signora texana e di origine calabresi. Ho ha fatto altro parlarmi del pepperoncino
Entro dentro al Sherato dove si svolge la fiera e vado subito in ricerca dei mie giornali. Non ho mai trovato tanto in queste fiere ma ci vado lo stesso
Ci sono tre grandi sale pieno di banchi che vendono di tutto
I modelini fanno la parte del leone. Certi sono meravigliosi
Boeing e in tutto la sua gama
Trovo anche una bella antichita
In mezza a giornali d'epoca trova anche questo. Vuole 2 USD . Gli dico di ternerlo. Fra un po sara veramente un ex airline
Giro per ore tra robe delle piu strane me di giornali solo dieci. Il piu raro venduto da un pilota di B717 della Midwest il giornale di bordo della Aspen Airways.
Una rarita assoluta. Poi un PWA e un Southern. Non un grand che ma va bene lo stesso
Verso 1pm decido di andare al centro. Il sole bruccia come un forno
Arrivo in citta ed e vuota. Non ce nessuno. Nessuno
Su egiu per la citta fantasme e le poce persono sono solo neri sbandati attorno alla stazione dei bus
Sembra essere al centro di Jo'burg nei weekend. Fa anche paura
Dopo vengo a sapere che la gente e tutta alla sagra. Si, si alla sagra di Dallas nel West End, North Market Rd.
Sono tutti la solo il sole pazzo
Non resisto al sole e decido di entrare nel unico negozio aperto a ciapa un po di aria fredda. E tutto turistico e non compro niente
E dopo vado a mangiare ina una steakhouse ancora. La nera che mi aspetta al banco ha un anda che non vi dico. Appogiata sul reception non ha nessuna voglia di lavorare. Quando mi accompagna al tavolo e io chiedo una india pale le mi dice che non sa cos e.
Ok dico io va bene any lager. Lei: Cos e?? Dico una birra. Mi spiace ma non bevo e la risposta. Poi arriva un altra e sistema tutto
Lavrei messa ai lavori forzati in Burma. Cosa vuoi fare
Il posto e una specie di ranch in centro, diciamo
Mangio una insalata verde con pane e burro, manca solo la marmelata
E poi un altra bistecca da 18oz con due mega Bud fredde come dio comanda
Pago il giusto ed esco nel caldo fuori di ogni maniera. Decido di fare la cosa e poi si e valsa molto ben scelta
Visito il museo su JFK
E abbastanza ricco e ben detagliato. Mi ha fatto anche comuovere. Non divido completamente le sue idee ma mi piaceva l'uomo
Non si puo fotografare ma io faccio una alla camera dove e stato trovato il fuccile che e lasciata come il giorno del attentato
Da fuori e la finestra al ultimo piano estremo destra
E qui di fronte il posto dove lui e stato ucciso
La cosa migliore che abbia fatto oggi direi
Verso le sei l'amico Bengalese mi porta in hotel che mi rinfresco e poi vado a mangiare un burger schifoso verso le 8:30 da una cinese sotto hotel.
Ci voule coraggio a mangiare questa roba ma supero la prova. La pancia ha vinto
Torno su a dormire perche domani parto presto
Domenica 13 luglio
Mi svegio alle 7am e faccio colazione giu. Poi prendo il shuttle per aeroporto
Il terminal A e brutto e vecchio. Check in alle machine
Sono andato due ore prima a posta per fare foto e scoprilo un po ma qui ce solo AA e non ce niente da fare
Mi metto in faccia al vetro per lungo tempo per aspetare il mio aereo ma pare che aereo che gia occupa il gate non ha intezione di muoversi. Infatti il volo per Houston e posticipato di 1 ora e a me hanno cambiato gate mandandomi al terminal C
Corro e vado a prendere il Skylink
Questo che si vede da Skylink a DFW
Prossimo volo un AA per San Jose California
Ancora un Super 80
Dal mio finestrino del posto 13A si vede un po di flotta American
Mentre in taxi vedo questo B767 North American che e la da almeno tre giorni
Siamo nr 1 al decolllo e sulla sinistra ce un B767 AA che aspetta
Bye bye Dallas
La giornata e bella ma non come venerdi
Tutto il tempo su New Mexico e stato nuvoloso
Cambia un po in Arizona
Tra Arizona e Nevada ce un po di misto tempo. Il volo corre liscio nel fratempo. Viaggiamo pieni e il comandante ringrazia
Vedo anche un canion
Il tempo si apre abastanza in California
Il CA e un bellissimo stato. Dal alto sembra un quadro di pitura kubista
Dopo diverse virate aviciniamo laeroporto di San Jose. Questo sara lincrocio piu piccolo abbia mai visto
Ci sono poci aerei anche qui e l'aeroporto ha una sola pista. Devo dire che e molto brutto anche questo. Almeno terminal A ha qualche finestra grande dove posso fare foto e beco un Southwest in colori vecchi
Io pero devo volare dal terminal C che e mezzo miglio dal terminal A. Vedo pero che stano costruendo un bel aeroporto nuovo
Al esterno la temperatura e stupenda. Ci si sta tanto bene. Io ho ter ore prima del altro volo e vado a provare di prendere il volo del 1pm.
Non ce problema mi dice la tipa al banco, posto ce. Ma quando chiedo che aeromobile e? Lei risponde , un MD 80. Allora dico io vado per l'altro volo. Ho scelto questo giro perche volavo con un aereo mai volato prima. Ero appena sceso dal un MD80.
La scelta si e valsa molto valida ma l'attesa e statta una delle peggiori
Il terminal C e il piu brutto e piccolo mai visto in nord america. E tutto questo
Non mi passa piu e vado a mangiare ma cosa. Ce solo fast f.. food
Vado per un schifoso mexicano e mi viene il vomito. Maledeto me che non imparo mai. Per farmi ripulire vado a bere una birra light in questo posto tanto "inn"
Come si fa a vendere irra light. Non sa da niente. 6 bucks butati.
E impossibile che il tepo passi in questo posto. Non ci sono aerei. Non ce la possibilita di fare foto.
L'imbarchi vengono tramite tunnel tipo stadio e poi delle passegiate per salire su come questo United per Denver
Il mio prossimo voloe un Alaska Air per SEA con B737-900
Fialmente arriva. Non ce modo di fotografarlo ma riesco a prenderli il marchio sul muso
L'attesa e valsa la pena. Tutto queso giro per prender il 900 series. Cosi finisco con tutta la gama 737 dal 200 al 900. Fatti tutti
Lui e arrivato in ritardo ma partiamo veloci in orario. Ecco la bestia
Al interno e difficile capire se e un 800 o 900
Guardate il terminal di SJC dal esterno
Finalmente qualche aereo arriva . Un E190 JetBlue
Viriamo due volte sopra aeroporto prima di andare verso nord. Non so perche
Ti saluto San Jose. Solo un mazzocista come me aspeterebbe 3 ore qui date
Mentre in volo decido di avere una vera birra
Il volo e bellissimo Io ho un 18F cosi avveno avuto 12A verso Dallas ho lo stesso panorama dal finestrino. Sono sopra l'ala e il motore ma non sento niente. E silenzioso
Non solo California brucia ma anche Oregon
Dopo quasi due ore di volo aterro la dove verramente vorrei essere, nel north west.
Il Coho salmon atterra con noi altri sulla 34 central
Questa magari e una foto meglio del mio B737-900W
A Seattle ho solo 30 min ma qualche foto lo faccio. Becco un europeo. La SAS co A 340-300.
Anche se nel passato ho volato SAS mi piacerebbe prendere verso l'europa ma le coincidenze sono poco buone per Italia
Penso che questo D8-400 sia mio...
..invece no. Mi tocca la serie 200
Mentre siamo in taxi vedo due British Airways. Un B747-400 e un B777-200. Il Jumbo so e LHR ma laltro cos'e? Forse hanno cominciato Gatwick estivo?
Il tempo a SEA e bellissimo e le foto vengono bene
Di nuovo come in andata Boeing field e Seattle
E stpendo volare tra le isole tra Seattle e Victoria. Questo e il ponte mobile che porta a Port Angeles
In giro di due minuti vedo tre navi da crociera che vanno verso Victoria. Stasera meglio stare a casa. Di tre riconosco due costruite a Marghera
P&O Princess Cruises
American Holland Lines
E una terza che non so
Tutte a Tre a Victoria e poi verso Alaska
In poci minuti passiamo sopra Victoria..
..e poi si vede l'aeroporto. Ho il sole addosso e questa lultima foto. Sono a casa
E stata una lunga giornata ma sono qui da i mie figli
Grazia a tutti per i comenti dei passati TR.
Ci vediamo a settembre con una cosa pazza come piace me
Buona notte
Ma poi basta uscire un po al sole e le ossa tornano nuove
Scendo giu per fare colazione e vedo della gente con i cartelli della fiera. Aproffito a chiedere un passaggio per traversare lautostrada. Me lo danno sospetossi.
Poi viene fuori che la signora texana e di origine calabresi. Ho ha fatto altro parlarmi del pepperoncino
Entro dentro al Sherato dove si svolge la fiera e vado subito in ricerca dei mie giornali. Non ho mai trovato tanto in queste fiere ma ci vado lo stesso
Ci sono tre grandi sale pieno di banchi che vendono di tutto
I modelini fanno la parte del leone. Certi sono meravigliosi
Boeing e in tutto la sua gama
Trovo anche una bella antichita
In mezza a giornali d'epoca trova anche questo. Vuole 2 USD . Gli dico di ternerlo. Fra un po sara veramente un ex airline
Giro per ore tra robe delle piu strane me di giornali solo dieci. Il piu raro venduto da un pilota di B717 della Midwest il giornale di bordo della Aspen Airways.
Una rarita assoluta. Poi un PWA e un Southern. Non un grand che ma va bene lo stesso
Verso 1pm decido di andare al centro. Il sole bruccia come un forno
Arrivo in citta ed e vuota. Non ce nessuno. Nessuno
Su egiu per la citta fantasme e le poce persono sono solo neri sbandati attorno alla stazione dei bus
Sembra essere al centro di Jo'burg nei weekend. Fa anche paura
Dopo vengo a sapere che la gente e tutta alla sagra. Si, si alla sagra di Dallas nel West End, North Market Rd.
Sono tutti la solo il sole pazzo
Non resisto al sole e decido di entrare nel unico negozio aperto a ciapa un po di aria fredda. E tutto turistico e non compro niente
E dopo vado a mangiare ina una steakhouse ancora. La nera che mi aspetta al banco ha un anda che non vi dico. Appogiata sul reception non ha nessuna voglia di lavorare. Quando mi accompagna al tavolo e io chiedo una india pale le mi dice che non sa cos e.
Ok dico io va bene any lager. Lei: Cos e?? Dico una birra. Mi spiace ma non bevo e la risposta. Poi arriva un altra e sistema tutto
Lavrei messa ai lavori forzati in Burma. Cosa vuoi fare
Il posto e una specie di ranch in centro, diciamo
Mangio una insalata verde con pane e burro, manca solo la marmelata
E poi un altra bistecca da 18oz con due mega Bud fredde come dio comanda
Pago il giusto ed esco nel caldo fuori di ogni maniera. Decido di fare la cosa e poi si e valsa molto ben scelta
Visito il museo su JFK
E abbastanza ricco e ben detagliato. Mi ha fatto anche comuovere. Non divido completamente le sue idee ma mi piaceva l'uomo
Non si puo fotografare ma io faccio una alla camera dove e stato trovato il fuccile che e lasciata come il giorno del attentato
Da fuori e la finestra al ultimo piano estremo destra
E qui di fronte il posto dove lui e stato ucciso
La cosa migliore che abbia fatto oggi direi
Verso le sei l'amico Bengalese mi porta in hotel che mi rinfresco e poi vado a mangiare un burger schifoso verso le 8:30 da una cinese sotto hotel.
Ci voule coraggio a mangiare questa roba ma supero la prova. La pancia ha vinto
Torno su a dormire perche domani parto presto
Domenica 13 luglio
Mi svegio alle 7am e faccio colazione giu. Poi prendo il shuttle per aeroporto
Il terminal A e brutto e vecchio. Check in alle machine
Sono andato due ore prima a posta per fare foto e scoprilo un po ma qui ce solo AA e non ce niente da fare
Mi metto in faccia al vetro per lungo tempo per aspetare il mio aereo ma pare che aereo che gia occupa il gate non ha intezione di muoversi. Infatti il volo per Houston e posticipato di 1 ora e a me hanno cambiato gate mandandomi al terminal C
Corro e vado a prendere il Skylink
Questo che si vede da Skylink a DFW
Prossimo volo un AA per San Jose California
Ancora un Super 80
Dal mio finestrino del posto 13A si vede un po di flotta American
Mentre in taxi vedo questo B767 North American che e la da almeno tre giorni
Siamo nr 1 al decolllo e sulla sinistra ce un B767 AA che aspetta
Bye bye Dallas
La giornata e bella ma non come venerdi
Tutto il tempo su New Mexico e stato nuvoloso
Cambia un po in Arizona
Tra Arizona e Nevada ce un po di misto tempo. Il volo corre liscio nel fratempo. Viaggiamo pieni e il comandante ringrazia
Vedo anche un canion
Il tempo si apre abastanza in California
Il CA e un bellissimo stato. Dal alto sembra un quadro di pitura kubista
Dopo diverse virate aviciniamo laeroporto di San Jose. Questo sara lincrocio piu piccolo abbia mai visto
Ci sono poci aerei anche qui e l'aeroporto ha una sola pista. Devo dire che e molto brutto anche questo. Almeno terminal A ha qualche finestra grande dove posso fare foto e beco un Southwest in colori vecchi
Io pero devo volare dal terminal C che e mezzo miglio dal terminal A. Vedo pero che stano costruendo un bel aeroporto nuovo
Al esterno la temperatura e stupenda. Ci si sta tanto bene. Io ho ter ore prima del altro volo e vado a provare di prendere il volo del 1pm.
Non ce problema mi dice la tipa al banco, posto ce. Ma quando chiedo che aeromobile e? Lei risponde , un MD 80. Allora dico io vado per l'altro volo. Ho scelto questo giro perche volavo con un aereo mai volato prima. Ero appena sceso dal un MD80.
La scelta si e valsa molto valida ma l'attesa e statta una delle peggiori
Il terminal C e il piu brutto e piccolo mai visto in nord america. E tutto questo
Non mi passa piu e vado a mangiare ma cosa. Ce solo fast f.. food
Vado per un schifoso mexicano e mi viene il vomito. Maledeto me che non imparo mai. Per farmi ripulire vado a bere una birra light in questo posto tanto "inn"
Come si fa a vendere irra light. Non sa da niente. 6 bucks butati.
E impossibile che il tepo passi in questo posto. Non ci sono aerei. Non ce la possibilita di fare foto.
L'imbarchi vengono tramite tunnel tipo stadio e poi delle passegiate per salire su come questo United per Denver
Il mio prossimo voloe un Alaska Air per SEA con B737-900
Fialmente arriva. Non ce modo di fotografarlo ma riesco a prenderli il marchio sul muso
L'attesa e valsa la pena. Tutto queso giro per prender il 900 series. Cosi finisco con tutta la gama 737 dal 200 al 900. Fatti tutti
Lui e arrivato in ritardo ma partiamo veloci in orario. Ecco la bestia
Al interno e difficile capire se e un 800 o 900
Guardate il terminal di SJC dal esterno
Finalmente qualche aereo arriva . Un E190 JetBlue
Viriamo due volte sopra aeroporto prima di andare verso nord. Non so perche
Ti saluto San Jose. Solo un mazzocista come me aspeterebbe 3 ore qui date
Mentre in volo decido di avere una vera birra
Il volo e bellissimo Io ho un 18F cosi avveno avuto 12A verso Dallas ho lo stesso panorama dal finestrino. Sono sopra l'ala e il motore ma non sento niente. E silenzioso
Non solo California brucia ma anche Oregon
Dopo quasi due ore di volo aterro la dove verramente vorrei essere, nel north west.
Il Coho salmon atterra con noi altri sulla 34 central
Questa magari e una foto meglio del mio B737-900W
A Seattle ho solo 30 min ma qualche foto lo faccio. Becco un europeo. La SAS co A 340-300.
Anche se nel passato ho volato SAS mi piacerebbe prendere verso l'europa ma le coincidenze sono poco buone per Italia
Penso che questo D8-400 sia mio...
..invece no. Mi tocca la serie 200
Mentre siamo in taxi vedo due British Airways. Un B747-400 e un B777-200. Il Jumbo so e LHR ma laltro cos'e? Forse hanno cominciato Gatwick estivo?
Il tempo a SEA e bellissimo e le foto vengono bene
Di nuovo come in andata Boeing field e Seattle
E stpendo volare tra le isole tra Seattle e Victoria. Questo e il ponte mobile che porta a Port Angeles
In giro di due minuti vedo tre navi da crociera che vanno verso Victoria. Stasera meglio stare a casa. Di tre riconosco due costruite a Marghera
P&O Princess Cruises
American Holland Lines
E una terza che non so
Tutte a Tre a Victoria e poi verso Alaska
In poci minuti passiamo sopra Victoria..
..e poi si vede l'aeroporto. Ho il sole addosso e questa lultima foto. Sono a casa
E stata una lunga giornata ma sono qui da i mie figli
Grazia a tutti per i comenti dei passati TR.
Ci vediamo a settembre con una cosa pazza come piace me
Buona notte