[TR] Da PESCARA verso la splendida GRANADA

• Autore Discussione Autore Discussione Bender
  • Data d'inizio Data d'inizio

Hai ragione, Granada è stupenda. Ci sono stato 3 anni fa con alcuni miei amici per la settimana santa: spettacolare. A Granada città forse c'erano 30 gradi già ad aprile, ma in 40minuti si sale in montagna e si scende - contemporaneamente - di 30 gradi: incredibile.

Io avevo fatto il giro Aho-Gro poi Bcn-Malaga con Vueling, quando ancora Vueling lo compravi a 10 euro tutto incluso.

Tapas a 1,5 euro è sempre stata (con polpette, patatine, carne...), tant'è che mi meraviglia non sia ancora aumentato. Un giorno siamo andati, apposta, a farci "fregare" in un ristorante elegante con tavolini all'aperto sul generalife: 20 euro per antipasto primo secondo contorno e vini - tanti - in bottiglia. Figuratevi........ abbiamo lasciato 10 euro a testa di mancia perchè ci sentivamo ladri.

Non consigliare troppo Granada, altrimenti finisce come Barcellona

Sempre bellissima Granada. Ci sono già 20 gradi? In Aprile l'anno scorso ne abbiamo trovato quasi 30.

Per curiosita' in quale hotele alloggiavi?? Io tre mesi fa sono stato all'Hostal Penelope.

Bello fess!!!
Ho goduto molto, per le foto della città, che pare molto bella e per il viaggio, in puro stile mio!!!!!!
Grazie!!!

PS mi piace che anche altri usino la cartina!!!

Un ringraziamento collettivo per i commenti!!!

Per i voli non ho speso nulla, comprati ad un centesimo i voli PSR-BGY e quelli BGY-GRX con il bug di ottobre.
Penso di essere l'esempio di chi acquista i voli a zero o poco prezzo per una destinazione X e poi, una volta sul luogo, spende per vitto, alloggio ed extra.

Mi fa piacere che abbiate apprezzato la città. Per chi è stato anche a Siviglia, quale delle due è più bella?

Granada mi è piaciuta molto perchè pur essendo una città di modeste dimensioni con pochi passi ti puoi ritrovare in un quartiere con architetture, ristoranti, negozi e locali arabi, poi in un altro con altre caratteristiche, poi in un altro ancora moderno e commerciale, senza dimenticare la punta di diamanta che è l'Alhambra!!!

Il ritorno è stato molto probabilmente un'incoscienza ma come ho scritto all'inizio siamo partiti con la consapevolezza che se perdevamo l'aereo avremmo speso i soldi risparmiati sui voli per pagarci il viaggio terrestre Bergamo-Pescara.

Ultima modifica:
Per curiosita' in quale hotele alloggiavi?? Io tre mesi fa sono stato all'Hostal Penelope.

Ho dormito nell'hotel Carlos V. http://www.hotelcarlosvgranada.com/
E' solo una stella ma ne vale minimo 3. In tutti i siti è recensito in maniera ottima e lo consiglio.

Bello fess!!!
Ho goduto molto, per le foto della città, che pare molto bella e per il viaggio, in puro stile mio!!!!!!
Grazie!!!

Anche se io ci ho messo 2 notti in più dei tuoi viaggi :)

PS mi piace che anche altri usino la cartina!!!

;)

Fiatone a parte a quando la prossima?
Ti suggerisco un bel Psr-Cag-Bva e ritorno Bva-Gro-Psr!

Un ringraziamento collettivo per i commenti!!!

Per i voli non ho speso nulla, comprati ad un centesimo i voli PSR-BGY e quelli BGY-GRX con il bug di ottobre.
Penso di essere l'esempio di chi acquista i voli a zero o poco prezzo per una destinazione X e poi, una volta sul luogo, spende per vitto, alloggio ed extra.

Mi fa piacere che abbiate apprezzato la città. Per chi è stato anche a Siviglia, quale delle due è più bella?

Granada mi è piaciuta molto perchè pur essendo una città di modeste dimensioni con pochi passi ti puoi ritrovare in un quartiere con architetture, ristoranti, negozi e locali arabi, poi in un altro con altre caratteristiche, poi in un altro ancora moderno e commerciale, senza dimenticare la punta di diamanta che è l'Alhambra!!!

Bellissimo TR, coraggioso il ritorno! Fa sempre piacere vedere foto di Granada!

Qual'era il bug di ottobre?

Qual'era il bug di ottobre?

Per due volte nel mese di ottobre, al cambio delle offerte, sulle tratte in promozione non era necessario inserire gli estremi di pagamento per completare la procedura di prenotazione. E cosi acquistavi dei voli inserendo solo nome e cognome.

Bellissimo! Ottime foto, Granada è l'unica delle città andaluse a mancarmi. Prima o poi...

Detto da un signor fotografo come te non è credibile ;) Troppo gentile. Grazie.

Grazie del report Bender!

Che splendidi ricordi all'Alhambra, ci andai in pieno Agosto rimediando un bel colpo di calore... hai scelto la stagione migliore :D

A presto!!

Non conosco Granada, ma Siviglia forse è più città! E cmq te ne consiglio la visita.
Dalle foto Granada sembra più simile a Cordoba come città e cmq molto sullo stile marocchino. Per dire, Tangeri, a tratti, sembra più europea!

Ma li in Spagna le forze dell'ordine hanno ancora le pistole a tamburo ? Poi perchè la tine tanto in vista ? E perchè sopratutto sorvegliano la coda ? Qual'è il motivo ?