[TR] Da CDG a TPE

Bellissime le foto in volo dal cockpit, il bello kitty un po' meno! Attendiamo nuove foto e TR, buon lavoro!!

Grazie a tutti per i commenti e per gli auguri! Mi dispiace che Hello Kitty sia così irritante ma a quanto pare è uno sponsor che paga tanti soldini e comunque nel bene o nel male in giro per il mondo degli aerei colorati a cartone animato la gente ne parla ed è pure divertita.
Ad ogni modo al momento sto sotto addestramento e tra circa un mese inizierò le missioni al simulatore, il jumbo lo vedrò dal vivo (sempre che tutto vada bene!) solo ad inizio di maggio. Il training è abbastanza lungo e da quando sono stati menzionati come terza compagnia al mondo più sicura, pare siano diventati ancora più puntigliosi.

Grazie ancora!!!!!!!

A seguito di questo thread, mi è rimasta la curiosità di andare a vedere come si vola con BR. E, grazie ad una coincidenza (volo VIE-BKK diretto e prezzaccio in J di BR che ha una quinta libertà - il volo prosegue su TPE), me la sono tolta.

Volo con A330-200, in J ho contato 18 su 24, dietro non so. Volo partito in orario ed arrivato in anticipo. Servizio eccellente ed attentissimo. Le poltrone non sono full flat, ma ero stanco e mi sono fatto una bella dormita. Vini e cibi ottimi.
Da notare:
- nuova tovaglietta per i pasti con decorazione stile LV (arancio/marrone e decorazioni tradizionali), molto stiloso;
- dettagli: filo interdentale con ogni pasto; zucchero grezzo caramellato su bastoncino;
- efficienza straordinaria delle assistenti di volo, ad es. ho chiesto se potevo avere un kir royale, non avevano gli ingredienti e non c'era sul menu ma mi hanno subito offerto un ottimo mimosa.
Tre notazioni meno positive:
- imbarco un po' incasinato a Vienna, molta gente al gate e tutti i posti a sedere pieni, caciara un po' "alla cinese";
- trousse Bulgari un po' vuota, manca anche la mascherina per dormire (la J vera di BR ha trousse Rimowa, penso che anche il contenuto sia diverso);
- IFE un po' datato, i contenuti per me andavano bene, ma non si naviga tra titoli di canzoni; la scelta di film è buona ma non straordinaria. Anche qui occorre tenere presente che si tratta di aereo datato.

Riassunto: se vi viene proposta BR, come è successo a me, pensateci seriamente: ne vale la pena. Tra le migliori J mai provate. Sicuramente ci vorrà molto a convincermi a riprendere OS, che opera la tratta in concorrenza.

BR ha due J, "Royal Laurel" e "Premium Laurel". La prima e' disponibie sui 777 che volano su alcune rotte (un paio di anni fa erano le rotte da LHR, AMS e dagli USA) ed e' full flat, la seconda e' lie flat. Penso che tu abbia volato "Premium Laurel".

Secondo me la "Royal Laurel" e' al livello di molte First.

BR ha due J, "Royal Laurel" e "Premium Laurel". La prima e' disponibie sui 777 che volano su alcune rotte (un paio di anni fa erano le rotte da LHR, AMS e dagli USA) ed e' full flat, la seconda e' lie flat. Penso che tu abbia volato "Premium Laurel".

Sì, è così. Ed ho fatto riferimento alla Royal Laurel quando ho citato la trousse Rimowa.

Tutto ciò anche per non ridurre BR alla questione Hello Kitty, che sarà pure simpatica e porterà anche soldi, ma dietro c'è una compagnia aerea con le contropalle. Peccato che in Europa non si veda molto ed in Italia per nulla.