Visto che son malato di aerei e aeroporti pure io, condivido con voi questo viaggio.
Sara un po fuori dagli schemi dei TR tradizionali che si vedono qui sul forum, ma credo piacera a tutti.
Le premesse sono: i miei viaggi son pieni di voli, amo la Scozia, ho approfittato della cresima di mio Nipote Edo (12 anni)e cosi gli ho regalato un viaggio con me, per andare in un posto un po fuori dai circuiti tradizionali cioe Isle of Barra, isoletta delle Ebridi scozzesi con aeroporto con sedime in sabbia, cioe spiaggia dell'isola solo quando c'e' bassa marea.
ultima cosa ho solo una compatta da 5 mega pixel...mi spiace!
Fine Agosto, vado a prendere mio nipote che e' in vacanza in Sardegna...
Cuneo Levaldigi CUF - Cagliari Elmas CAG con Ryanair
Arriva il 737-800
L'aerostazione di Cuneo...grandissima
Base di Decimomannu in discesa a CAG
Dopo un transit a Cagliari di 4 ore (non ridete voi che fate transit a Francoforte o NYC) parto con mio Nipote alla volta di Edimburgo sempre con Ryanair
Cagliari Elmas CAG - Edinburgh Turnhouse EDI con Ryanair
Sul volo c'è chi riesce a dormire sui comodissimi sedili in pelle. non ho capito come ci sia riuscita sta tipa
Arrivo a Edimburgo. Atterraggio sotto un arco completo di arcobaleno, non credo mi succederà mai più.
Vi metto una sola foto di Edimburgo in cui siamo stati 2 giorni. è la terza volta che ci vado ma è stupenda sempre, poi ad agosto c'è un festival famosissimo
Ci spostiamo a Glasgow via treno e andiamo subito all'aeroporto per prendere il volo per l'isola di Barra....non vedo l'ora.
Alcune foto dalle vetrate:
Icelandair
BMI
AerLingus
FlyBe 1
Ed ecco il mio TWIN OTTER FlyBe fermo in primo piano confrontato con altro FlyBe
e confrontato con un intercontinentale eheheheh
Da solo
Si va al gate volo BE6855 per BARRA
Chiedo se posso fare foto dalla pista all'aereo. ed ecco l'autista, una giovane ragazza di 27 anni, che bel pilota
e gli addetti fanno una foto a noi due mentre saliamo sul nostro bielica, non sto piu nella pelle
Glasgow Abbotsinch GLA - Isle of Barra BRR con FlyBe Loganair
Il copilota ci fa un bel safety instruction in inglese e gaelico e lascia aperte le persiane, cosi mi gusto il volo sia guardando fuori dai finestrini che guardando il pilota che smanetta ehehehehe, non han paura di pazzi attentatori.
a bordo 11 passeggeri e 2 piloti. al max ci stanno 18 passeggeri. Ue il pitch era risicato, ma chissene... per 40 minuti di volo.
In discesa sull'isola
Atterrati dolcemente sulla sabbia, l'acqua schizzava tutt'attorno.
Ecco la pista di atterraggio, la mezzaluna di sabbia con sopra la lingua verde di erba
Eccoci a terra evvivaaaa
TOWER
Il trattore porta valige
L'aereo riparte, che divertente sta cosa della spiaggia bagnata
La spiaggia non è circondata da alti recinti, si limitano a chiedere di allontanarsi dalla spiaggia e mettersi sulle dune erbose a lato, quando è acceso il faro della torre e suona la sirena, che indica un aereo in arrivo. Pregano di rispettare queste semplici regole cosi da poter godere lo spettacolo di un aeroporto a portata di mano.
Ecco uno dei tanti spotting point
Il sedime, sabbia e conchiglie, ecco come fa a reggere il peso dell'aereo.
Io sulla pista dopo che il nostro aereo si è allontanato
Attenti all'aereo!!
Ecco due foto di quest'isola stupenda. mare di erba spiagge dune, pecore e casette affacciate sul mare. L'isola è lunga 8 e larga 4 chilometri, è per gli amanti della natura, a piedi o in bici
La capitale CastleBay con il suo castello in mezzo al mare e le sue 100 case
La visitiamo tutta in un giorno, dormiamo una notte e al mattino torniamo in aeroporto per tornare a Glasgow.
Arriva il nostro TwinOtter
Interno del bar sala attesa dell'aeroporto
Mappa delle piste, ne ha ben tre, più di Malpensa ahahahahah.
Isle of Barra BRR - Glasgow Abbotsinch GLA con FlyBe Loganair
Interno del TwinOtter del ritorno. Molto più vecchio, inserti in legno, pitch uguale all'andata.
Cockpit...da favola....Il capitano e l'aiuto son le stesse dell'andata, porte aperte anche al ritorno. Vi dico solo che c'era un vento spaziale di coda per tutto il viaggio, ed il nostro WideBody scodava e perdeva quota che è una meraviglia. Io e mio nipote ridevamo come sulle giostre. L'allineamento su Glasgow meraviglioso, vedevo la pista dalla cabina di pilotaggio che passava da destra a sinistra. Due rimbalzini sull'asfalto al touch e ho urlato ''FANTASTIC MY BEST FLIGHT EVER!!!'' il capitano ha riso, e dopo al gate ci siamo salutati.
Una notte a Glasgow e poi volati a Parigi per portar mio nipote ad Eurodisney.
Glasgow Abbotsinch GLA - Paris Charles de Gaulle CDG con Easyjet
e poi dopo due notti in Francia ritorno a casa
Paris Charles de Gaulle CDG - Milano Malpensa MXP con Easyjet
Non ho fatto foto su questi ultimi due voli, ma poi volevo concentrarmi sull'isola di Barra.
vi lascio con un sorvolo di Zurich e delle Alpi
ciao a tutti
Sara un po fuori dagli schemi dei TR tradizionali che si vedono qui sul forum, ma credo piacera a tutti.
Le premesse sono: i miei viaggi son pieni di voli, amo la Scozia, ho approfittato della cresima di mio Nipote Edo (12 anni)e cosi gli ho regalato un viaggio con me, per andare in un posto un po fuori dai circuiti tradizionali cioe Isle of Barra, isoletta delle Ebridi scozzesi con aeroporto con sedime in sabbia, cioe spiaggia dell'isola solo quando c'e' bassa marea.
ultima cosa ho solo una compatta da 5 mega pixel...mi spiace!
Fine Agosto, vado a prendere mio nipote che e' in vacanza in Sardegna...
Cuneo Levaldigi CUF - Cagliari Elmas CAG con Ryanair
Arriva il 737-800
L'aerostazione di Cuneo...grandissima
Base di Decimomannu in discesa a CAG
Dopo un transit a Cagliari di 4 ore (non ridete voi che fate transit a Francoforte o NYC) parto con mio Nipote alla volta di Edimburgo sempre con Ryanair
Cagliari Elmas CAG - Edinburgh Turnhouse EDI con Ryanair
Sul volo c'è chi riesce a dormire sui comodissimi sedili in pelle. non ho capito come ci sia riuscita sta tipa
Arrivo a Edimburgo. Atterraggio sotto un arco completo di arcobaleno, non credo mi succederà mai più.
Vi metto una sola foto di Edimburgo in cui siamo stati 2 giorni. è la terza volta che ci vado ma è stupenda sempre, poi ad agosto c'è un festival famosissimo
Ci spostiamo a Glasgow via treno e andiamo subito all'aeroporto per prendere il volo per l'isola di Barra....non vedo l'ora.
Alcune foto dalle vetrate:
Icelandair
BMI
AerLingus
FlyBe 1
Ed ecco il mio TWIN OTTER FlyBe fermo in primo piano confrontato con altro FlyBe
e confrontato con un intercontinentale eheheheh
Da solo
Si va al gate volo BE6855 per BARRA
Chiedo se posso fare foto dalla pista all'aereo. ed ecco l'autista, una giovane ragazza di 27 anni, che bel pilota
e gli addetti fanno una foto a noi due mentre saliamo sul nostro bielica, non sto piu nella pelle
Glasgow Abbotsinch GLA - Isle of Barra BRR con FlyBe Loganair
Il copilota ci fa un bel safety instruction in inglese e gaelico e lascia aperte le persiane, cosi mi gusto il volo sia guardando fuori dai finestrini che guardando il pilota che smanetta ehehehehe, non han paura di pazzi attentatori.
a bordo 11 passeggeri e 2 piloti. al max ci stanno 18 passeggeri. Ue il pitch era risicato, ma chissene... per 40 minuti di volo.
In discesa sull'isola
Atterrati dolcemente sulla sabbia, l'acqua schizzava tutt'attorno.
Ecco la pista di atterraggio, la mezzaluna di sabbia con sopra la lingua verde di erba
Eccoci a terra evvivaaaa
TOWER
Il trattore porta valige
L'aereo riparte, che divertente sta cosa della spiaggia bagnata
La spiaggia non è circondata da alti recinti, si limitano a chiedere di allontanarsi dalla spiaggia e mettersi sulle dune erbose a lato, quando è acceso il faro della torre e suona la sirena, che indica un aereo in arrivo. Pregano di rispettare queste semplici regole cosi da poter godere lo spettacolo di un aeroporto a portata di mano.
Ecco uno dei tanti spotting point
Il sedime, sabbia e conchiglie, ecco come fa a reggere il peso dell'aereo.
Io sulla pista dopo che il nostro aereo si è allontanato
Attenti all'aereo!!
Ecco due foto di quest'isola stupenda. mare di erba spiagge dune, pecore e casette affacciate sul mare. L'isola è lunga 8 e larga 4 chilometri, è per gli amanti della natura, a piedi o in bici
La capitale CastleBay con il suo castello in mezzo al mare e le sue 100 case
La visitiamo tutta in un giorno, dormiamo una notte e al mattino torniamo in aeroporto per tornare a Glasgow.
Arriva il nostro TwinOtter
Interno del bar sala attesa dell'aeroporto
Mappa delle piste, ne ha ben tre, più di Malpensa ahahahahah.
Isle of Barra BRR - Glasgow Abbotsinch GLA con FlyBe Loganair
Interno del TwinOtter del ritorno. Molto più vecchio, inserti in legno, pitch uguale all'andata.
Cockpit...da favola....Il capitano e l'aiuto son le stesse dell'andata, porte aperte anche al ritorno. Vi dico solo che c'era un vento spaziale di coda per tutto il viaggio, ed il nostro WideBody scodava e perdeva quota che è una meraviglia. Io e mio nipote ridevamo come sulle giostre. L'allineamento su Glasgow meraviglioso, vedevo la pista dalla cabina di pilotaggio che passava da destra a sinistra. Due rimbalzini sull'asfalto al touch e ho urlato ''FANTASTIC MY BEST FLIGHT EVER!!!'' il capitano ha riso, e dopo al gate ci siamo salutati.
Una notte a Glasgow e poi volati a Parigi per portar mio nipote ad Eurodisney.
Glasgow Abbotsinch GLA - Paris Charles de Gaulle CDG con Easyjet
e poi dopo due notti in Francia ritorno a casa
Paris Charles de Gaulle CDG - Milano Malpensa MXP con Easyjet
Non ho fatto foto su questi ultimi due voli, ma poi volevo concentrarmi sull'isola di Barra.
vi lascio con un sorvolo di Zurich e delle Alpi
ciao a tutti
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