[TR] Continuita territoriale e' un diritto per tutti!

non dev'essere finito bene il viaggio.

Giornate lunghe per Sokol...

Prima il marshalese Dickson che approfittava di lui...

DSCN0312_zpsd5fd9282.jpg

Poi quei due balordi filippini...

DSCN0367_zps4fe9625c.jpg

Sokol, gran bel TR - come sempre - peccato per i compagni di viaggio: te li scegli proprio male.

Ken ti gha rasion! I compagni xe ciapai sempre con le bombe ma questo passa il convento di AC e mi so contento cosita. Pare che desso anca un certo Aless si vol aggiungere ma secondo me xe solo chiacchera e distintivo come gli altri nel passa' come El Greco, Iceman85, Borabora, BH e atri che se gha mai presentai alla partenza

Ken ti gha rasion! I compagni xe ciapai sempre con le bombe ma questo passa il convento di AC e mi so contento cosita. Pare che desso anca un certo Aless si vol aggiungere ma secondo me xe solo chiacchera e distintivo come gli altri nel passa' come El Greco, Iceman85, Borabora, BH e atri che se gha mai presentai alla partenza

Non penso che Aless di tiri indietro dinanzi all'opportunità di volare con Iraqi Airways.

Ecco che decido di finir sto TR bellissimo che gha raccolto un successo mondiale e fassio fatica trovarlo dove xeo. Dopo tanto ricerca vedo che xe finio alla 31ma pagina un giorno dopo che ho cominciato e con un solo commento.

Quello mio. Io lo so perche gha fatto sta fine. Perche mi non viaggio in first e lascio subito AC in silenzio senza far rumore ma non prima di aver scritto ad admin e 25 pagine in area soci. Addio

Una volta a Manila i nostri amichetti ci aspettano fora e diversamente da tutti quelli che vengono fora dal terminal noi altri non prendiamo un taxi ma ndemo a pie in fondo alla strada per ciapar i mitici ejeeepney

Senza che passa 1 minuto semo gia nel infernale traffico di Manila

Jeepney son fun

Ma solo per un po e quando sono vuoti

Quando si riempe ti xe finio

El nostro socio cerca un hostel par noi altri

Il traffico si blocca e proseguiamo a piedi

A piedi ti vivi meglio la citta. Questa e Baklaran una specie di porta portese di Manila

ATVO di Manila

Dedicato al mio miglior amico

Gli amichetti ci hanno trovato un bel hotel con camera grande e letti king size. Semo in tanti. Il miglior hotel fin'ora per pochi sghei

Grande vista sul quartiere buzinese di Bel Air a Makati

Sapete chi mi vado matto a magnar cibo locale e cosi femo. Trovemo un bel posto e magnemo da dio e sopratutto femo un sacco di St Mig in compagnia

LE foto che seguirano sono solo un foto report di Manila che non offre tanto al viaggiatore indipendente cercando di evitare a tutti i costi Mall of Asia e altre aree del genere

I viaggi in compagnia sono sepmre piu belli. Sono solo le 8:55am

Tyson di Bisio e Abbantantuono nel Puerto Escondido

Metro di Manila

Casa Bianca

Bella gente

Intramuros il vechio quartiere spagnolo

La catedrale di Manila

A fine giornata la mitica maglietta Biman Bangladesh del mitico Ken cade sul campo di battaglia dopo aver combatuto heroicamente con un Jeepney arugginito

Ho voluto spendere pochissime parole su Manila perche secondo e quello che merita. Una citta super caotica e piena di traffico e smog a fuori misura. Nella mia lista di citta mondiali e numero 1 per il caos nel traffico. Bisogna viaggiare nelle isole perdire di piu ma noi ci siamo fermati solo a Manila

Allora femo quello che a Manila si fa meglio. Scambiamo un po di mone

E se veramnete anche quello non fa per voi beve San Miguel a secchi che convien

E poi piove e piove per sempre con delle goccie d;acqua grandi come delle mele

Questa notte a Manila la strada mia e di Ken si divide per incontrarci de nuovo su un altra isola. Il Giappone

Alle 7am io sono gia al Terminal 3 NAIA per prendere il mio 10mo volo

Volo ANA ma non in buzinese. Grazie nouvo dotto' in economia. Almeno questa xe sta l'unica manovra giusta ed economica che ti gha mai fatto

Questo e il terminal 3. Non messo tanto bene. Nessuna scala mobile funzionava

Pero xe un terminal serio

Il mio aereo gha dormio qua stanotte

Questa parte dove si trova il gate 13 e talmente brutta e non ha negozi e bars. Anche i lunge sono fatti coprendo con dei panelli l'unico bar. Questo e lounge ANA

Questa e Singapore

Spendo il tempo faccendo quattro foto

Viene l'ora d'imbarcare su questo vechio B767

La business class.

Economy

Come vedete l'aereo e abbastanza vecchiotto ma mantenuto molto bene

Lasciamo il gate 20 min in anticipo

Il tipico saluto asiatico

Hard Rock gha un jet suo?

Lufthansa technik di Manila e super busy. Apparte tanti aerei negli hangar gerano due A380. Un Qantas e un LH

E poi via il sol levante

Poco dopo il decollo ce il servizio che include anca il pranzo. Per quattro ore di volo non male

Un altro volo solo sul acqua

Il nostro aereo e mezzo vuoto

Guardando un film il tempo passa veloce e siamo vicini

In finale di un bellissimo volo e con una buona compagnia

Aterriamo nella pista piu lontana e ci mettiamo 30 min di rullaggio

Chi sono Vanila Air? Fra un po ci sara anca Prosecco Jet

Uno dei tanti dreamliner

Scoot della Singrapore

Miat che ci volai pochi messi fa

Sono arrivato. Ancora a Tokyo girando il mondo

Esco super veloce e prendo di corsa il prossimo N'ex che mi porta a Shinjuku station in 1:35 min

Un servizio eccezionale e treni super nuovi e pulitissimi.

Da Shijuku station camino per l'hotel che e 15 min

Questa e la nostra camera di Washington Hotel a Tokyo. Super comodo come posizione

Verso sera arriva anca Ken che volava anche lui ANA ma per Haneda e ndemo a nanna presto che semo malai e stanchi

Il bello di andar a nanna presto e che la mattina ti svegli presto e ti pol far un sacco di cose. alle 4 am semo gia fora in strada

Il primo impact con Tokyo la mattina e devastante. Mi crolla un mitto di ordine e pulizzia. Una bella boassa in mezzo al marciapiede. Non ho parole

Noi ci mettiamo circa 4 ore a capir come funzionano i transporti a Tokyo e una volta capio non ci ferma piu nessuni. Sembriamo natti qua

Nessun zingaro a farci il biglietto

L'unico problema come evitar le masse umane che vengono da tutte le parti

Femo una bea colasion e ndemo a vedere il tempiu di Shifu

Graspa a nastro

Mi dispiace cara ma i alti non xe fasile trovarli o son tutti occupati

MI son seduto qua a Tokyo e non so ma me vedo Empire state building. Come xe possibile?

Una tapa forzata par mi qua e di andar da Pokemon che in Canada tutti i bambini va matti per le carte sue. Gho tre fioi e me tocca sta robaccia

Dentro xe una pazzia. Son tutti che siga. Nessuno capisce niente. Speremo che i miei fioi non diventa cosi. Non penso che noi gavemo tanti spazzi verdi par correre

Fatto contenti i fioi ndemo al palazzo reale ma non che xe niete di aperto

Questa invece e la stazione di Tokyo e dove tutti i turisti son concentrati

Ci moviamo sempre con metro che sono una cosa grande. Pulitissimi e nuovi. Super, super organizati. Che roba!

Eureka! Gho trova uno che legge. Miracolo

Cerchiamo un posto a mangiare

E non ci sbagliamo. Sushi for breckfast boys

A chi assomiglio lo chef a sinistra?

Mai mangiato un sushi cosi buono e abbontante. Poi con un Sapporo veci

Dopo un pranzo cosi andiamo nel nostro club preferito in quale siamo membri onorari da tanto tempo

Dopo tutto sta gioia ndemo dove il cuore di Tokyo batte. A Shibuya

Bevar una birra a Shimbuia ti pol magnar in Canada

Invece per cena noi tornemo a Shijuku che xe meglio

Si mangia Tepa di marghera e yaki o meglio tepaiaki. I miei compari di viaggio hanno avvuto modo di rovarlo qua a Victoria dove etnico asiatico se magna ben

Con quattro birre e con il collega ciapa senza voce non mi resta che abbandonare questo paese. Lascio Ken in letto dandogli un abbraccio leggero leggero vado in strada dove ciapo un pulman per Haneda

Le corsie della strada sono strettissime, pullitissime e passano in citta. Sembra Montecarlo un po

Tokyo bay

In 30 min son in aeroporto. Non ci credevo ma e succeso. FAccio check in ai banchi ANA ma non volo ANA ma con una compagnia stranissima. Mai vista su queste pagine

Haneda sembra nuovo e super ordinato

E ANA quella con piu dreamliner ora?

Al interno pero non e cosi bello e luminoso

Su questo terminal ANA fa da parona

Mangio un bagel da Starbucks faccendo due foto

Il mio prossimo volo e per Kasai Osaka

E questa la compagnia che operera il volo

L'imbarco viene in orario e siamo si o no una 20na sul aereo. Appena saliamo ci danno delle cuffie

Belli sedili in pelle nera e sopratutto belle hostess

L'aereo nuovissimo e bassato sul modello Jet Blue e Virgin America ma a me e sembrato un passo piu avanti

Salutiamoci

Semo prosimo a decollo. Prima di noi uno Sky B737 e da drio la gemella del nostro aereo

Ciao Tokyo chi sa quando ci rivediamo

Una bellissima giornata per volare e questa e la tratta

Mt Fuji

L'aereo xe cosi nuovo che ha quel odore ancora di fabbrica o magari non xe nuovo e lo mantengono ben

Nagoya. Mi che grandi ste citta!

Questo e l'aeroporto di Nagoya

Il volo e di un ora e subito dopo Nagoya si vede un altra mega citta. Osaka

Atteriamo a Kansai in orario e rulliamo a lungo

Bellissima compagnia e scopro anche un aeroporto stupendo. Io ho un volo in coincidenza ma loro mi cacciano fora per rifare check in

Il mio prossimo volo e operato da un altro star alliance member

La coda va pian e anche se pensate che siamo in Giappone l'insufficenza e alta. Ho notato questa cosa in tanti settori. Dal Pokemon store a ristoranti e altri posti

Passo i controlli di nuovo e son al area sterile

Come ogni aeroporto serio anche Kansai ha un trenin

Le sedie color canarino sono la trovata giusta

Ce chi arriva...dalla China

E chi parte

Un altra continuita territoriale

Sul tarmac che xe fermento. Vol dir qualcosa

Il mio volo era schedulatto con un B777 ma invece con grande sorpresa vedo che arriva la regina dei cieli

Sono solo due ore di volo e loro usano wide bodies sulla tratta.

Una volta a bordo scopro che addiritura il Jumbo e un combi. Una rarita oramai. Un bel culo ho avvuto

Laereo non e nuovo ma sembra messo ben

Pare che l'asiana e stata premiata. Prima o dopo l'incidente a SFO?

I cinesi invadono il Giappone

Il ponte che collega terraferma con l'aeroporto. Mega opera umana

Due dreamliner nuovi di fabrica

Lasciamo Osaka e dirigiamo ad ovest

Kobe e il suo aeroporto

Questo non so che aeroporto e'!

Per questo corto volo abbiamo addiritura un pranzo leggero che devo dir gera massa bon

Poco dopo si vedeno le coste della Korea e in tre volte inquesta penisola il tempo xe sempre sta cosi

Al extremis riesco a far sta foto

MIAT mi segue dovunque vado

Ma che nome xe questo?

Ho 5 ore in Korea e con il novo servizio treno per Seul penso di andar in citta e paaso l'emmigrazione

Incheon sempre bello rimane

Il prossimo volo e con la mia compagnia de casa e mi tocca fare anche qua check in che e il piu lento della mia vita. L'aereo e anche in ritardo di 65 min

Decido di magnar qualcosa e bere una rirra koreana che Max gha solo il nome perche te lo danno in biccierin de graspa e costa piu di una pinta

Scordiamoci ormai le corsie scorrevoli e pulite del Giappone. Siamo in Korea.

Mi tocca caminar per giorni dentro al Incheon per arrivar dove devo

Per passare il tempo fassio un po di spotting se si pol ciamar cosi. Questa compagnia thailandese me lo trovo sempre quando passo per Seul

Finalmente dopo piu di un ora si fa vedere il mio paesano che me portera a casa. Un vecchissimo B767.

Mentre gli altri sbarcano da noi si e creata gia la fila e la gente sta in pie anche se si imbarca per zone. Avete vissto che tutto il mondo xe paese

Cercano di fare veloce ma non si riccupera niente. Nessun annuncio e nessuna scusa per il rittardo. L'aereo gha solo i sedili cambiati e nient'altro. E come negli 80's

Mi son stanco e gho le palle girate per la paura di perdere la coincidenza per Victoria e non m'impegno piu con foto e altro. Il crew ha una media di 50-55 anni e due o tre sono cana-koreane. Una di loro sembra piu una machina che un umano

Per le prime due ore si annuncia che ci sara severe turbolence ed infatti ballliamo da paura. Forse mai ballato cosi. Il servizio vien svolto dopo le due ore da paura

Mi non magno niente ma fassio una foto al famoso cibo koreano che gera sul vasoio del mio vissin

Poi gho sempre dormio. Mai successo prima per cosi a lungo e apro un po gli occhi qua

Poco dopo si vededono le montagne al nord di Vancouver

E finalmente Vancouver. 10 ore dopo

Una volta atterati corro come un matto ma trovo al controllo passaporti una marea umana mai vista. Anche se i residenti e cittadini gha acceso alle machinett gho trova il sistema molto indrio perche una volta messo il passaporto e la dichiarazione del custom dentro che ti rittorna abbastanza veloce devi fare un altra fila lunghissima con un solo ufficiale che controlla la dichiarazione e il passaporto. Una bauchetata mai vista. Va ben se finise qua ok ma dopo i nastri che xe un altro ufficiale del CBSA che ti raccoglie la dichiarazione della dogana e da un occhiata ai bagagli. Ma che e? Per non parlar della fila kilometrica dei non cittadini. Vi prego. Svegliateve un po.

Queste parole sono per farve capir che l'erba non xe sempre piu verde dal vissin

Esco fora e ciapo il transfer per Terminal sud di YVR

Questo e il Terminal sud. Anni fa in un altro TR lo avevo fatto vedere

Per fortuna sono in tempo a fasio check in una compagnia locale

Due foto fatte di fretta prima di salir da questo terminal poco battuto

Siccurezza e imbarco sono quasi inesistenti e vengono fatti in 30 sec

Questo e il mio Beech 1900D che mi portera a casa

Il copilota che fa da AV poco piu di 20ene

Ho un bellissimo 1A senza finestra ma che vede sulla cadina di pilotaggio

Pacific Coastal e per Victoria come la Meridiana per la Sardegna

In 8 minuti dal decolo si vede la pista di YYJ

Sono a casa. Come mi piace fare nei ultimi TR chiudo sempre con questa foto per far vedere dove son arrivato

FINE...par fortuna

E stato un viaggio bellissimo con tanti voli in posti particolare e in compagnia del mio amico Kenadams che ringrazio pubblicamente. Per chi non i conosce io scherzo semre e non che xe nessuna cativeria o pensiero negativo in tutto il TR

Il mio amore per il viaggio mi porta anche nel amore degli aerei che mi portono in questi viaggi. Non sono un essperto e mi piasse passar un po per mona perche mi fa la vita piu fassile

Spero che avete gradito. Parlo di quelli 30 che l'hanno letto. Ci vediamo a novembre dal artico canadese

Viaggiate gente

Sokol

Posti da incubo. M'è presa la depressione a guardare le foto. Sembra un reportage nella Germania dell'Est degli anni '70.

Certo che proprio mo ci dovevate passare per il Pacifico? Non potevate aspettare un attimo??

Comunque fatemi sistemare un attimino a mi aggrego, ve l'ho detto.

Oh, mevaglioso come ogni TR. Non ce n'è uno brutto.

Voi due siete degli psicopatici ma questo report è uno spettacolo!
Solo un appunto, quel povero 767 di ANA che definisci vecchiotto, ha si i sedili vecchi, ma l' aereo pora bestia è del 2009, più giovane dei 777 di Alitalia :super:

Giro sontuoso!

Begli gli aeroporti marshallesi, l'architetto credo che abbia progettato anche Rebibbia. Anche la ditta di manutenzione pare la stessa :D

P1060992_zps82c007f5.jpg

Birra light? Vergogna, ti tolgo l'amicizia su fessbuk.

DaV

Giro sontuoso!

Begli gli aeroporti marshallesi, l'architetto credo che abbia progettato anche Rebibbia. Anche la ditta di manutenzione pare la stessa :D

P1060992_zps82c007f5.jpg

Birra light? Vergogna, ti tolgo l'amicizia su fessbuk.

DaV

Sia Ken che mi self gavemo una certa eta' e poi la light sempre 5% axe

Meraviglioso Sokol, complimenti ancora! :)
Invidio l'opportunita' che ti cerchi e ti crei di poter semplicemente VOLARE, con compagnie I(aeree...) "strane" in posti "strani" o comunque in viaggi sempredavvero fuori dal comune. Il solito motivo cui riesci sempre a disintegrare i TR piu' classici! :)
E si, il narrare e l'essere un po' scanzonati rende piu' semplice vivere, nulla di piu vero!!!

Sokol te son proprio fora, bel TR comunque, però in qualche isolotto potevate anche fermarvi per un po' più di tempo :D