mercoledì 13 gennaio, sveglia e via verso il lavoro, anche qui trovo un clima abbastanza freschino...
menù all' ora di pranzo
pranzo, quello che ho mangiato io doveva ancora arrivare...
facciamo rifornimento, non proprio a buon mercato per loro... 0.66 euri/litro
in hotel hanno allestito un specie di albero di natale in occasione del capodanno cinese (14 febbraio)
questa la dedico a I_CRIS ( le prossime un po' più belline magari...)
un po' di cina distante dai grandi centri.
per ora sono felici nella vasca, ma durerà poco
cina profonda
il girno dopo, 14 gennaio, è previsto il rientro a casa, siccome il volo è alle 23.50 avro' tutto il giorno per lavorare.
le mie amiche cinesi, decidono di accompagnarmi in un centro commerciale dedicato solo ad articoli in pelle.
dimensioni tipo il terminal intercontinentali di Zurigo, pero' a doppio corridoio e a 4 piani, praticamente la proporzione tra un 320 e un 380...
le foto dell'esterno
l'interno
è giunta l'ora del rientro, LH parte dal terminal 2 a PVG quello più nuovo.
check in da sotta la A
banchi
la coda per il mio imbarco che io salterò a piè pari
controlli veloci, sicurezza un po' meno e per le 21.00 sono dentro
la lounge che usa LH a PVG è quella di Shanghai Airlines
giusto un po' di riso e spaghettini cinesi, qualche sandwich un po' di dolci, frutta, bibite, vino di qualità così così
PU DONG è molto lumioso e spazioso pero' non si presta a foto notturne
qualche foto della lounge
il servizio cibo da migliorare ma comodità buona, ci sono anche delle stanzette per riposare.
arriva l'ora di partire, mi reco al gate e chiedo se il posto vicino al mio è libero come mi aveva assicurato la signora al check in.
ovviamente no non era libero.
allora chiedo se ci sia la possibilità di avere un posto libero accanto ( sapevo che il lf era buono ma non 100%) visto che sono senator e il volo l'ho pagato parecchio ( 1.800 euri!!!) " insisto" e ottengo un posto in coda da solo.
quindi
la mia camera per stanotte
volo LH 727
PVG MUN
schedulato 23.50 5.20 (+ 1 giorno)
block to block 23.50 5.05
on air 00.10 5.00
pronti via
un assistente di volo mi viene vicino e mi chiede se va tutto bene, se il posto è di mio gradimento e mi fà ordinare la cena!!!:dubbio:
niente snack, penso perchè è tardi quindi niente spritz half campari and half white wine...
dopo 1.30 arriva la cena, quasi, il comandante a metà del servizio fà interrompere il tutto perchè entriamo in una "bella" turbolenza che durererà 20 min. circa e un paio di salti mi fanno stringere forte il bracciolo
la quiete dopo la tempesta e arriva la cena. Devo dire non male, se avete letto la prima parte del TR dove mi "lamentavo" del servizio avuto in J, per stanotte invece il servizio sarà veramente all'altezza, AV bravi e brave e pietanze buone.
dopo cena succede un piccolo inconveniente, davanti a me viaggiano una signora con la figlia piccola ( penso circa 3/4 anni) mi accorgo che la piccola si addormenta e dico alla madre che può reclinare il sedile senza problemi per accomodarla, mi guarda, sorride, distende la figlia e si siede dietro con me...
azz. no non va bene così, anche perchè si raggomitola e mi viene quasi sopora. urge soluzione, 1 agito il sedile, la bimba piange e la madre deve andare davanti con lei. no troppo crudele verso la piccola
2 elimino fisicamente la signora, no impegnativo sbarazzaarsi del cadavere.
3 violenza psicologica.ok opto per questa. la signora si addormenta e subito mi alzo e lei si sveglia motivo in più del mio incazzamento quando vedo che la bambina l'ha messa a dormire perterra!!!! lasciando liberi tuttie due i posti!!!
per circa mezzo'ora vado su giù dal mio posto, alla fine l'ha capita, e torna davanti dove tra l'altro stara' anche più comoda, bho valli a capire sti cinesi
il volo è di 12 ore, dopo 4 vorrei dormire, quindi comincio a guardare Henry Potter e funzione, mi sveglierò qui
LF buono
arrivati a Monaco andiamo a fermarci vicino ad un jumbolino
sono le 5 del mattino, la mia connessione per VCE è alle 11.00, ho qundi molto tempo e scendo per ultimo con molta calma, arrivo all'immigrazione, c'è coda ma sono tutti cinesi, quindi io passo ai banchi dedicati agli europei e in 5 minuti sono fuori a respirare aria fresca.
vado quindi in lounge
espresso al bar della lounge ed esco a fare un giretto,
Monaco alle 6 di mattina
vedo che i due voli per Londra sono cancellati, ancora problemi di neve?
le prime luci
rientro in lounge e vado a fare la doccia
metto un po' di ordine ( italiani brava gente)
e alle 9.00 mi siedo e mi faccio due fettine di spek e due di salame con il pane nero.
alle 10.20 mi muovo verso il gate per l'ultimo volo verso casa
volo MUn VCE LH
schedulato 11.05 12.05
in air 11.20 12.00
seat 8F ( sempre rigorosamente a dx su VCE)
un nasone Qatar
dal pulman
verso casa con
taxi per il decollo
si vede un aircanada in livrea Star
questa è per Blitz che ama i mezzi dei pompieri
africano
poco prima del decollo
in volo
alpi bavaresi
Isbruck e relativo aeroporto
questo si che per 40 minuti si può definire un buon servizio
rientriamo nelle nuvole
in finale
lui svetta sempre al suo posto
aeronavali
un piccolo da Amsterdam
dopo che negli ultimi 2 mesi ho fatto 3 viaggi in cina adesso per un po' non vi annoierò con altri TR cinesi, se ne riparla per marzo.
ciao e grazie a tutti quelli che hanno lasciato un commento sulle altre due parti di questo che voleva essere un TR live. spero di non avervi annoiato troppo.
ciao
Explo
menù all' ora di pranzo
pranzo, quello che ho mangiato io doveva ancora arrivare...
facciamo rifornimento, non proprio a buon mercato per loro... 0.66 euri/litro
in hotel hanno allestito un specie di albero di natale in occasione del capodanno cinese (14 febbraio)
questa la dedico a I_CRIS ( le prossime un po' più belline magari...)
un po' di cina distante dai grandi centri.
per ora sono felici nella vasca, ma durerà poco
cina profonda
il girno dopo, 14 gennaio, è previsto il rientro a casa, siccome il volo è alle 23.50 avro' tutto il giorno per lavorare.
le mie amiche cinesi, decidono di accompagnarmi in un centro commerciale dedicato solo ad articoli in pelle.
dimensioni tipo il terminal intercontinentali di Zurigo, pero' a doppio corridoio e a 4 piani, praticamente la proporzione tra un 320 e un 380...
le foto dell'esterno
l'interno
è giunta l'ora del rientro, LH parte dal terminal 2 a PVG quello più nuovo.
check in da sotta la A
banchi
la coda per il mio imbarco che io salterò a piè pari
controlli veloci, sicurezza un po' meno e per le 21.00 sono dentro
la lounge che usa LH a PVG è quella di Shanghai Airlines
giusto un po' di riso e spaghettini cinesi, qualche sandwich un po' di dolci, frutta, bibite, vino di qualità così così
PU DONG è molto lumioso e spazioso pero' non si presta a foto notturne
qualche foto della lounge
il servizio cibo da migliorare ma comodità buona, ci sono anche delle stanzette per riposare.
arriva l'ora di partire, mi reco al gate e chiedo se il posto vicino al mio è libero come mi aveva assicurato la signora al check in.
ovviamente no non era libero.
allora chiedo se ci sia la possibilità di avere un posto libero accanto ( sapevo che il lf era buono ma non 100%) visto che sono senator e il volo l'ho pagato parecchio ( 1.800 euri!!!) " insisto" e ottengo un posto in coda da solo.
quindi
la mia camera per stanotte
volo LH 727
PVG MUN
schedulato 23.50 5.20 (+ 1 giorno)
block to block 23.50 5.05
on air 00.10 5.00
pronti via
un assistente di volo mi viene vicino e mi chiede se va tutto bene, se il posto è di mio gradimento e mi fà ordinare la cena!!!:dubbio:
niente snack, penso perchè è tardi quindi niente spritz half campari and half white wine...
dopo 1.30 arriva la cena, quasi, il comandante a metà del servizio fà interrompere il tutto perchè entriamo in una "bella" turbolenza che durererà 20 min. circa e un paio di salti mi fanno stringere forte il bracciolo
la quiete dopo la tempesta e arriva la cena. Devo dire non male, se avete letto la prima parte del TR dove mi "lamentavo" del servizio avuto in J, per stanotte invece il servizio sarà veramente all'altezza, AV bravi e brave e pietanze buone.
dopo cena succede un piccolo inconveniente, davanti a me viaggiano una signora con la figlia piccola ( penso circa 3/4 anni) mi accorgo che la piccola si addormenta e dico alla madre che può reclinare il sedile senza problemi per accomodarla, mi guarda, sorride, distende la figlia e si siede dietro con me...
azz. no non va bene così, anche perchè si raggomitola e mi viene quasi sopora. urge soluzione, 1 agito il sedile, la bimba piange e la madre deve andare davanti con lei. no troppo crudele verso la piccola
2 elimino fisicamente la signora, no impegnativo sbarazzaarsi del cadavere.
3 violenza psicologica.ok opto per questa. la signora si addormenta e subito mi alzo e lei si sveglia motivo in più del mio incazzamento quando vedo che la bambina l'ha messa a dormire perterra!!!! lasciando liberi tuttie due i posti!!!
per circa mezzo'ora vado su giù dal mio posto, alla fine l'ha capita, e torna davanti dove tra l'altro stara' anche più comoda, bho valli a capire sti cinesi
il volo è di 12 ore, dopo 4 vorrei dormire, quindi comincio a guardare Henry Potter e funzione, mi sveglierò qui
LF buono
arrivati a Monaco andiamo a fermarci vicino ad un jumbolino
sono le 5 del mattino, la mia connessione per VCE è alle 11.00, ho qundi molto tempo e scendo per ultimo con molta calma, arrivo all'immigrazione, c'è coda ma sono tutti cinesi, quindi io passo ai banchi dedicati agli europei e in 5 minuti sono fuori a respirare aria fresca.
vado quindi in lounge
espresso al bar della lounge ed esco a fare un giretto,
Monaco alle 6 di mattina
vedo che i due voli per Londra sono cancellati, ancora problemi di neve?
le prime luci
rientro in lounge e vado a fare la doccia
metto un po' di ordine ( italiani brava gente)
e alle 9.00 mi siedo e mi faccio due fettine di spek e due di salame con il pane nero.
alle 10.20 mi muovo verso il gate per l'ultimo volo verso casa
volo MUn VCE LH
schedulato 11.05 12.05
in air 11.20 12.00
seat 8F ( sempre rigorosamente a dx su VCE)
un nasone Qatar
dal pulman
verso casa con
taxi per il decollo
si vede un aircanada in livrea Star
questa è per Blitz che ama i mezzi dei pompieri
africano
poco prima del decollo
in volo
alpi bavaresi
Isbruck e relativo aeroporto
questo si che per 40 minuti si può definire un buon servizio
rientriamo nelle nuvole
in finale
lui svetta sempre al suo posto
aeronavali
un piccolo da Amsterdam
dopo che negli ultimi 2 mesi ho fatto 3 viaggi in cina adesso per un po' non vi annoierò con altri TR cinesi, se ne riparla per marzo.
ciao e grazie a tutti quelli che hanno lasciato un commento sulle altre due parti di questo che voleva essere un TR live. spero di non avervi annoiato troppo.
ciao
Explo
Ultima modifica: