[TR] CIA-PFO MB Class

La divisione è chiaramente una ferita aperta, si fronteggiano due mondi che più diversi non potrebbero essere: dall'altra parte tutto cambia, sembra di fare un salto indietro nel tempo; negozi e locali estremamente “semplici”, come forse si trovavano nella Turchia di 30 anni fa; questo albergo lo tengo presente per il prossimo viaggio low cost

Ho visitato quella pensione nel mese di luglio, avevo una mezza idea:sconfortato: lascia perdere se proprio vuoi te ne consiglio io una lì vicino a buon mercato dove il proprietario è anche simpatico e ci sono stato qualche giorno:)

Divertente e piacevolissimo Trip Report!
Anche se non hai visto la dea nascere dalle acque, qualche "Venere" l'hai incontrata ;)

Sei già un mito sin dal primo TR che leggo.
Alcune tue frasi mi hanno fatto ammazzare dalle risate!!!

Un grande!

Si parte in una giornata uggiosa, difficile non pensare a una vita mal spesa

Grazie a tutti, ma non esagerate con i complimenti, che poi finisco per crederci :o :D

Un TR leggero che mi fa venire voglia di visitare un posto dove non sono mai stato.
UM78
direi che invoglia decisamente!
Cipro mi incuriosisce sempre di più!
A Cipro ci ero stato quando avevo 19 anni, mi hai fatto venire voglia di tornarci.
Merita veramente. E io meriterei una percentuale dall'ente del turismo cipriota!

Se vuoi mangiare molto bene e spendere poco (a spanne il 50% di quanto spenderesti in patria) devi andare nella parte turca, intorno a Girne e nella "penisola" di Karpaz. Per la parte greco-cipriota non ho molte info, avendola visitata molto velocemente (sono arrivato e ripartito da Ercan).
La parte nord mi manca completamente, salvo la breve passeggiata a Nicosia: spero di rimediare al più presto, terrò presente la tua dritta, grazie.

"Meditavo su una vita di fallimenti "

Va meglio ora? Comunque una vacanza così (mare, cielo, cultura e belle figxxe ;)) spero ti abbia un po' rasserenato!
Ma no, che hai capito? La vita di fallimenti non era mica la mia! E' che a me piace meditare sulle vite fallimentari degli altri :D

Mamma mia che tempo, se penso che da me ci sono 10° e il cielo grigio mi viene tristezza
Speravo di andare a fare qualche bel bagno, ma non credevo che sarei rimasto a mollo praticamente dalla mattina alla sera!

Tra l'altro non sapevo che la vernice sulle uscite di sicurezza fosse differente rispetto al resto dell'aereo, esistono anche altre parti diverse oppure è l'unica?
Non ci avevo mai fatto caso, ma stando sull'ala, con la luce radente del mattino erano ben visibili i rilievi della vernice, ho pensato quindi che fosse per motivi antiscivolo. Se ci siano altre parti verniciate in modo speciale non so dirti.

ot: sai che hai fotografato una mia amica? Quella bionda sulla spiaggia di Agia Napa (ho visto la foto "originale" l'altro giorno su Facebook)
E' proprio vero, il mondo è piccolo!

una piccola precisazione da veneziano doc..

"quest'altro invece è un vero gioiello: un hotel del 1572! Appena strappataa l'isola a Venezia "

Gli alleati cristiani avevano vinto la guerra del 1572 ( Venezia, Spagna, Francia, Austria e Roma) ma una imposozione spagnola impose nel '573 una pace che dalla Serenissima venne giudicata " non accetabile neanche dai vinti" ( i vinti erano gli ottomani ). Praticamente gli spagnoli ( oramai lanciati verso le americhe) molto più potenti economicamente degli alleati hanno tenuti buoni gli ottomani nel Mediteraneo svendendo Cipro....
Avevo evitato di entrare sulla questione ma ero certo che ci avresti pensato te.
Ancora brucia.... ;)
Evidentemente!
Quindi in sintesi andrebbe detta così: Venezia ha perso la battaglia di Cipro, nonostante l'eroica resistenza di Bragadin e dei suoi, ma poi l'anno dopo ha vinto la guerra insieme agli alleati a Lepanto. Però vincere le guerre non basta, bisogna anche saper vincere al tavolo della pace... e contro le superpotenze per noi è sempre stata dura. Capisco, brucia, ancora brucia.

Roma che splendore...
L'approach a CIA su Roma è uno dei più belli! Dal lato destro si vede anche casa mia!
Il finestrino destro quando si arriva a Ciampino è imprescindibile, e adesso con i posti prenotati non si deve neanche affrontare il pacchetto di mischia all'imbarco!

L'An-30 è una chicca di non poco conto, anche perchè è quello usato dai russi per il trattato Open Skies. Quei pannelli squadrati sulla pancia contengono apparecchiature fotografiche
http://en.wikipedia.org/wiki/Treaty_on_Open_Skies
Allora è uno spione! Però che invidia, pensa che foto che riesce a fare quello! Potrebbe sprecarsi a mandarci un TR :D

La divisione è chiaramente una ferita aperta, si fronteggiano due mondi che più diversi non potrebbero essere: dall'altra parte tutto cambia, sembra di fare un salto indietro nel tempo; negozi e locali estremamente “semplici”, come forse si trovavano nella Turchia di 30 anni fa; questo albergo lo tengo presente per il prossimo viaggio low cost

Ho visitato quella pensione nel mese di luglio, avevo una mezza idea:sconfortato: lascia perdere se proprio vuoi te ne consiglio io una lì vicino a buon mercato dove il proprietario è anche simpatico e ci sono stato qualche giorno:)
Non dubitavo che potesse esserci di meglio!

Flappo come ti sei mosso da una parte all'altra dell'isola?
Quasi sempre contromano
(con una Hertz)

Anche se non hai visto la dea nascere dalle acque, qualche "Venere" l'hai incontrata ;)
No, proprio non è stato un viaggio noioso!

Alcune tue frasi mi hanno fatto ammazzare dalle risate!!!

"Si parte in una giornata uggiosa, difficile non pensare a una vita mal spesa"
Se rinasco faccio il paroliere