[TR] China: HKG/CGO/SHA/CAN/CGO/PEK, in First Class, con CZ (China Southern)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che si vede che sei del settore e mastichi di club level da tempo. Bella spiegazione, lineare e senza fronzoli.

Viaggio molto, come te del resto, e quindi ottimizzo le varie situazioni, incluso la fidelizzazione ad alcune compagnie aeree e ad alcune catene alberghiere.

Utilizzo da anni ormai la formula alberghiera "club", sia per business che per leisure, perche' oltre ai vantaggi elencati, e' di fatto "un albergo dentro l'albergo", con check-in/check-out separati ed aree dedicate, per cui godi di una privacy e di attenzioni che comunque creano la differenza da un pdv di customer service.

Inoltre quando sei fuori sede, all'estero, e devi organizzare un business meeting, la club lounge (generalmente aperta dalle 6 alle 21, poi varia da hotel a hotel) e' un ottima soluzione per un incontro informale, mentre la meeting room del club level (generalmente con set-up stile board room) e' una eccellente soluzione per un meeting formale.

sulle varianti di compagnie aeree, come ho gia' detto piu' volte, sono fedele SkyTeam e quindi la scelta cade sulle 13 compagnie aeree associate.

A breve altri 2 vettori cinesi entreranno in SkyTeam - China Eastern & Shanghai Airlines - oltre a China Air Lines di Taiwan, quindi la scelta sara' (per me, quindi soggettivo) piu' variegata.

Per gli alberghi e' molto semplice.
Come le compagnie aeree offrono fino a 4 classi di servizio sullo stesso aereo (First, Business, Premium Economy, Economy), offrendo standard e servizi di bordo differenti a seconda della classe prenotata e della tariffa pagata, cosi' analogamente esistono soluzioni simili per l'alberghiero.

Catene quali Hyatt, Ritz-Carlton, giusto per citarne un paio, offrono diverse "classi" di prenotazione, che possono includere differenti categorie di camere (p.e. standard, deluxe, jr. suite, suite, ecc.) che offrono standard differenti in funzioni di tariffe differenti.

La formula "club" costa piu' delle regolari soluzioni (camera o suite, in solo pernottamento, oppure inclusive del breakfast) e offre una serie di servizi aggiuntivi quali quelli elencati: check-in dedicato nella lounge, breakfast, cocktails e canape nella club lounge, free internet, late check-out, e via dicendo.
Per chi viaggia per business e' sicuramente una interessante opzione da considerare, e sicuramente giustifica il costo aggiuntivo.

Anche alcune catene alberghiere, come le compagnie aeree, hanno programmi di fidelizzazione, e come per i frequent flyers, chi ha il livello piu' alto gode di agevolazioni che variano da programma a programma.

immagino che tu sei tra i piu fedeli del grand hyatt:cool:.......comunque grazie per la spiegazione........finalmente qualcuno che mi ha spiegato veramente bene come funziona....:)
per quanto riguarda la varietà ormai ti conosco:D...sei uno strafedele di skyteam......la mia era una semibattuta.....:D......ti prego continua cosi che ti adoro......adoto i tuoi tr....:p

immagino che tu sei tra i piu fedeli del grand hyatt:cool:.......comunque grazie per la spiegazione........finalmente qualcuno che mi ha spiegato veramente bene come funziona....:)
per quanto riguarda la varietà ormai ti conosco:D...sei uno strafedele di skyteam......la mia era una semibattuta.....:D......ti prego continua cosi che ti adoro......adoto i tuoi tr....:p

grazie! sono "speechless", senza parole, troppo buono.
questo e' il mio format di TR e continuero' sicuramente cosi'.

PS: nel frattempo vediamo se anche "speechless", come sparkling, gated, club level, ecc. verra' riutilizzato nel sito dai vari "posters", in una via di mezzo tra il global, il business e l'ironico, il tutto inframezzato dalla passione per gli aerei.

PS: nel frattempo vediamo se anche "speechless", come sparkling, gated, club level, ecc. verra' riutilizzato nel sito dai vari "posters", in una via di mezzo tra il global, il business e l'ironico, il tutto inframezzato dalla passione per gli aerei.

I believe in you (ovvero "te credo")!

la questione è che sono termini perfettamente abbinabili in qualsiasi contesto.
dovresti iniziare a metterci i diritti d'autore. quella sì che sarebbe una bella entrata :)

la questione è che sono termini perfettamente abbinabili in qualsiasi contesto.
dovresti iniziare a metterci i diritti d'autore. quella sì che sarebbe una bella entrata :)

condivido la grey goose orange, ma senza "sparkling" tonic water, bensi' con cointreau e cranberry juice, per un vero "cosmo".

vedo che ormai, dall'iniziale presa in giro sul mio mix di english/italian, sta diventando una moda (anche AZ1774 ha utilizzato "speechless").
Ironica perche' ancora con diversi doppi sensi (dipende da chi scrive), ma comunque il "trend" si allarga a macchia d'olio.
e quindi "have fun" e "sparkling" TR a tutti.

condivido la grey goose orange, ma senza "sparkling" tonic water, bensi' con cointreau e cranberry juice, per un vero "cosmo".

vedo che ormai, dall'iniziale presa in giro sul mio mix di english/italian, sta diventando una moda (anche AZ1774 ha utilizzato "speechless").
Ironica perche' ancora con diversi doppi sensi (dipende da chi scrive), ma comunque il "trend" si allarga a macchia d'olio.

lo sai, sì, che Vincenzo Florio per colpa tua è da due mesi che fissa immobile il soffitto?

Tra l'altro pure lui dovrebbe essere un expat. Proprio vero tante teste, tante idee ;)

Comunque, visto che il cinepanettone è in crisi, dovrebbero scritturare voi al posto di DeSica. Ma al posto di Belem chi ci mettiamo? :)

:roll: :roll:

hai la mia stima. Il mio è un esercizio stilistico e devo dire che si riescono a creare grandi frasi con quei 5 termini. alla tesi di laurea e nei futuri CdA saranno d'obbligo :)

io comunque preferisco la Kauffman liscia o la Stolichnaya Elit. Se devi fare un "mix" propongo la Effen (olandese con 6 distillazioni).
"Let me say" che nelle premium più commerciali la Belvedere offre un prodotto migliore rispetto alla Grey Goose da qualche mese a questa parte (non so se sia la prima ad essere migliorata o la seconda ad esser peggiorata).

Tra l'altro pure lui dovrebbe essere un expat. Proprio vero tante teste, tante idee ;)

Comunque, visto che il cinepanettone è in crisi, dovrebbero scritturare voi al posto di DeSica. Ma al posto di Belem chi ci mettiamo? :)

Belem?
A calci nel sedere ti dovrebbero cacciare dall'area associazione. Mesi che studi su "gnocca e cessa" è questo è il risultato? Kenadams si scoraggerà fatalmente dopo questo tuo commento. Vergogna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.