[TR] California con Virgin Atlantic

Grazie a tutti per i complimenti :)

@ diesel niner

La macchina è una Nikon coolpix L12 ma non ti nascondo che le foto sono state ritoccate con photoshop :D

@ billy13

No, niente Jeter. Però in compenso ho visto Barry Bonds dei Giants alla Bay Arena di San Francisco pochi giorni prima che facesse il record di home run :)

ciao

Metto qualche foto OT

Sono stato una settimana a San Francisco e, se all'inizio pensavo che 7 giorni fossero troppi, mi son dovuto ricredere. La città è magnifica e ci sono moltissime cose da vedere e da fare.
Visto che ci sono parecchi reports fotografici sulla città, cercherò di mettere foto di posti ancora non immortalati...
Non posso però incominciare senza una foto del Golden Gate, simbolo della città.

1.jpg

Proseguo con un altri 2 posti molto famosi di "Frisco":

Alamo Square...

3-1.jpg

e una vista dalla Coit Tower, da cui si può vedere anche Lombard Street chiamata anche "the crookedest street", la strada più tortuosa al mondo :D

6.jpg

A chi dovesse visitare la città, consiglio anche una gita in barca sulla Baia: dura circa un'oretta e dal Pier 39 porta fino sotto al Golden Gate Bridge

4.jpg

Infine, forse uno dei posti più belli (e meno frequentati) di San Francisco: Twin peaks!
Devo dire che per raggiungerlo c'è voluto un bel pò di tempo visto che non ci sono nè mezzi pubblici nè indicazioni decenti ma una volta in cima, la vista è semplicemente spettacolare ;)
Vedere per credere...

5.jpg

2.jpg

Dopo San Francisco ho noleggiato la macchina e ho trascorso 3 giorni al Yosemite National Park.

Ecco alcune foto che non rendono la bellezza di questo parco, riserva naturale da più di 100 anni!

Inizio con una veduta dal Glacier Point

10.jpg

Le foto che seguono invece sono state fatte sulla Thioga Road, strada che attraversa tutto il Parco da Ovest a Est...

11.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

Fantastiche le foto OT! Che invidia lo Yosemite, e chissà che bello spettacolo la sera da Twin Peaks sulla baia e i grattacieli illuminati [:p]

Una domanda che mi sono perso nei primi complimenti: cosa contiene quella scatoletta nera con sopra scritto "Gü" (foto pranzo su VS)?

DaV

Grazie a tutti :)

@I-DAVE

Era il dolce! Una mousse di cioccolato di una ditta francese se non sbaglio :D:D

Da Yosemite poi ci spostiamo sulla costa.
Dopo 2 giorni passati a Monterey (conosciuta anche perchè è la località in cui si trova Laguna Seca, tappa della MotoGP:D), percorriamo la "leggendaria" HWY1.
Anche in questo caso i paesaggi sono da cartolina.

b-2.jpg

f-2.jpg

g-2.jpg

c-2.jpg

d-2.jpg

e-2.jpg