[TR] Business a confronto

Sto avviando le pratiche d'adozione per essere adottato. Voglio essere sparkling come te.

La tua famiglia naturale è adeguatamente sparkling per le tue esigenze, sopratutto alimentari.

Questo forum sta diventando una gated community per passeggeri tassativamente sparkling.

Teniamo alto lo standard!

Grazie, bel TR e bella l'idea delle business a confronto.

Condivido molte delle cose che hai scritto, ma soprattutto mi conforta il fatto che non sono l'unico a fare dormite colossali sotto il lampadario di BA!

Grazie. Su BA si ronfa proprio bene!

Sarà che sono vecchio  ma queste sedute diagonali, di poppa, spalle al muro, eccetera... Non mi piacciono proprio.

Grazie molte Dancrane per l'ottima analisi che scatta una fotografia di alcune business cabin

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Grazie a te per l'apprezzamento.

BA credo sia peggiorata negli ultimi 4/5 anni. Non tanto come catering (che non è mai stato eccellente, ma comunque a mio avviso decente), ma più che altro come servizio a bordo. Nei primi voli che ho fatto in business il capocabina veniva a presentarsi di persona; sono stato sempre chiamato per nome; il servizio veniva fatto senza carrello ma con un vassoio per volta e portando successivamente i piatti ordinati a mano; dato che ero già in posizione relax, quando ho chiesto una camomilla mi è stato portata insieme a della biscotteria secca e mi è stato chiesto se potevano zuccherarla loro per aiutarmi; quando mi sono alzato per andare al bagno mi è stato chiesto se intendevo riposare e sono tornato e ho trovato sedile disteso, piumino aperto e risvoltato, cuscino e cintura aperta sopra al piumino; mi è stato chiesto se volevo essere svegliato per colazione o se volevo dormire prima dell'atterraggio... insomma, tante piccole cose che aumentano il valore del servizio e hanno reso l'esperienza di volo fantastica.
Tutte queste cose non si sono più verificate e alcuni voli sono stati proprio disastrosi dal punto di vista del servizio.
Allora mi chiedo: ho solo avuto molta fortuna nelle mie prime esperienze o c'è stato un abbassamento dello standard?

Poi... l'amenity kit/sacchetto per le scarpe ha un po' rotto ed è un po' "cheap" confronto quello che offrono altri (anche se è vero, poi li uso tantissimo per molte cose), gli scones con clotted cream e marmellata... ho capito che sono tipicamente British ma.... BASTAAAAA!

Il posto su British mi piace molto, soprattutto quando volo da solo: da molta privacy e ho sempre fatto delle gran dormite (molto meglio delle altre) è vero, manca qualche porta oggetti in più. Data la modernità degli IFE al giorno d'oggi non capisco perché la scelta dei film in lingua italiana sia sempre così limitata. Credo debbano lavorare molto per migliorare catering e mise en place (Swiss gli da una pista, per non parlare di Alitalia) e riprendere la qualità di servizio che contraddistingue gli inglesi e che mi aveva affascinato molti anni fa!

Mi piacciono questi TR a confronto, li trovo molto utili.
LAN e' nella mia lista delle compagnie da provare. Le americane si confermano abbastanza delle ciofeche.
Ma su BA hai provato la pasta? Ne hai del fegato! A Londra ti portiamo dai cinesi all-you-can-eat a 4.99 pounds allora!

@atco: probabilmente rientro tra i clienti che contribuiscono all'abbassamento del servizio, nel senso che, salvo dovessi avere bisogno di qualcosa quando passano, non chiedo mai nulla e mi organizzo per i fatti miei, ma perchè sono fatto così io. Detto questo, su BA non mi sono mai trovato male, pur avendo avuto a che fare con equipaggi diversi tra loro. Ho sempre visto estrema gentilezza e disponibilità nei miei confronti.
@BGW
Grazie per l'apprezzento del TR. LAN provala, se ti capita, anche se col layout 2-2-2 e senza eggs benedict, ti troverai bene. Anche sulla mise en place!
Sul cibo di BA soffro, purtroppo, di schizzinosità alimentare: nel menù disponibile, era il piatto meno peggio (certo non come quello che trovi al ristorante, ma nemmeno catastrofico, il tortellino british). Di filetti ormai ne avevo mangiati troppi, e rischiavo la gotta!