Ciao a tutti, è il mio primo TR. Ho l'abitudine di particepare su siti francesi ma è la prima volta che scrivo un TR in italiano.
Abito nel nord della Francia, in una picola città di circa 60 000 abitanti vicino a Lille. Il Nord Pas-de-Calais è une regione industrializzata, è molto conosciuta per il suo carbone che non è pui estratto oggi.
La mia famiglia a presa l'abitudine di viaggiare per cambiare paersaggi e hanno une seconda casa a Cannes nel sud della Francia.
Per andare nel sud, prendiamo l'aereo.
Fino al 2003, piacevamo viaggiare con Air Littoral, una picola compagnia membra allora della Qualiflyer con Swissair, LOT Polish airlines o Sabena.
Dopo la caduta della compagnia, sono passati a Air France. La mia flag carrier, propone dei prezzi molto alti, dal 199 euros al 550 euros. Allora ho cercato delle soluzioni. Avevo trovato un viaggio via CDG. Prendevo il treno da Lille fino a Paris Charles de Gaulle airport e dopo avevo una corrispondenza per Nizza. Pagevo allora entro 120 e 160 euros.
Ma siccome sono tirchio, prendo oggi Brussels airlines, che propone in promozione 79 euros per un BRU/NCE/BRU!!!
Dopo un'ora, arrivo a Brussels.
Questo aéroport è molto bello e pulito.
Ho fatto il web check-in la sera della vigilia.
Questa è l'aerea check-in dedicata a Thomas Cook airlines e Jetair Belgium.
Passo i controlli senza problemi e decido di fare qualche foto:
Un A319 di Brussels airlines
La sala degli imbarchi:
Il mio aereo!
E già l'ora dell'imbarco. La porta è aperta 35 minuti prima della partenza.
Brussels airlines aveva diviso l'aereo in tre parte:
- con la B light ecomonomy, avevo un vuolo tutto incluso, ho preso questa classa, è dietro nell' aereo.
- con la B Flex economy plus, avete una classa economica normale.
- il servizio premium, Business.
Il pitch è soddisfacendo.
Durante il volo viene attivato l'airshow sui monitor comuni
la rivista di bordo! " B there !"
Il mio snack, per 5€, ho un sandwich e una bottiglia di acqua.
Non fa bel tempo a Nizza questa giornata!
Atterriamo a NCE, con 2 minuti di ritardo.
Un Embraer170 di LOT Polish airlines in partenza per Warsaw.
Un B733 di Lufthansa per Munich.
Emirates se ne torna a casa.
Fine prima parte.
A seguire: NCE->BRU
Abito nel nord della Francia, in una picola città di circa 60 000 abitanti vicino a Lille. Il Nord Pas-de-Calais è une regione industrializzata, è molto conosciuta per il suo carbone che non è pui estratto oggi.
La mia famiglia a presa l'abitudine di viaggiare per cambiare paersaggi e hanno une seconda casa a Cannes nel sud della Francia.
Per andare nel sud, prendiamo l'aereo.
Fino al 2003, piacevamo viaggiare con Air Littoral, una picola compagnia membra allora della Qualiflyer con Swissair, LOT Polish airlines o Sabena.
Dopo la caduta della compagnia, sono passati a Air France. La mia flag carrier, propone dei prezzi molto alti, dal 199 euros al 550 euros. Allora ho cercato delle soluzioni. Avevo trovato un viaggio via CDG. Prendevo il treno da Lille fino a Paris Charles de Gaulle airport e dopo avevo una corrispondenza per Nizza. Pagevo allora entro 120 e 160 euros.
Ma siccome sono tirchio, prendo oggi Brussels airlines, che propone in promozione 79 euros per un BRU/NCE/BRU!!!
Dopo un'ora, arrivo a Brussels.
Questo aéroport è molto bello e pulito.
Ho fatto il web check-in la sera della vigilia.
Questa è l'aerea check-in dedicata a Thomas Cook airlines e Jetair Belgium.
Passo i controlli senza problemi e decido di fare qualche foto:
Un A319 di Brussels airlines
La sala degli imbarchi:
Il mio aereo!
E già l'ora dell'imbarco. La porta è aperta 35 minuti prima della partenza.
Brussels airlines aveva diviso l'aereo in tre parte:
- con la B light ecomonomy, avevo un vuolo tutto incluso, ho preso questa classa, è dietro nell' aereo.
- con la B Flex economy plus, avete una classa economica normale.
- il servizio premium, Business.
Il pitch è soddisfacendo.
Durante il volo viene attivato l'airshow sui monitor comuni
la rivista di bordo! " B there !"
Il mio snack, per 5€, ho un sandwich e una bottiglia di acqua.
Non fa bel tempo a Nizza questa giornata!
Atterriamo a NCE, con 2 minuti di ritardo.
Un Embraer170 di LOT Polish airlines in partenza per Warsaw.
Un B733 di Lufthansa per Munich.
Emirates se ne torna a casa.
Fine prima parte.
A seguire: NCE->BRU
Ultima modifica: