[TR] BRI-LIN-BDS

Citazione:Messaggio inserito da ottanta[/i]decidiamo di fare
8000 kg di carburante.

una curiosità, ma a BRI lasciate una copia del piano di volo firmata?
ricordi in quali aeroporti la si lascia ancora?

PS
ma niente NAP nei turni di febbraio vero?

Citazione:

una curiosità, ma a BRI lasciate una copia del piano di volo firmata?
ricordi in quali aeroporti la si lascia ancora?

PS
ma niente NAP nei turni di febbraio vero?

Niente NAP.
A Bari, Brindisi e Catania mi sembra che la lasciamo, ma sono quelle cose che fai senza memorizzare il particolare.
Domani vedo con Palermo.

ne approfitto... ieri è stata fatta una messa in moto in manual mode dato che c'era la start valv inoperativa, quando ho richiesto il rilascio dell'aereo per la messa in moto appunto (una delle migliori cavolate che si sono inventate secondo me) mi è stata negata... dieci minuti di litigi al telefono perchè secondo loro non era una procedura corretta quella di mettere in moto l'aereo con i motori aperti... ho provato a farglielo in tutte le salse che era del tuto regolare, ma niente, 10 minuti di ritardo per questo motivo. alla fine ho fatto un telex di segnalazione di mezzo chilometro come richiesto dal comandante, volevo solo la conferma anche da te che questa procedura è del tutto regolare in questi casi (sai non vorrei trovarmi coinvolto in chissa' cosa...)

Molto belle :-)

Per la cosa di FL290 con l'occasione sono andato a vedere il RAD (AIP ENR 3.5) che era un po' che non guardavo e ho visto che i "city pair level capping" sono proprio spariti; c'è un bel "nil" al posto del contenuto del paragrafo.

Infatti se si va su http://www.cfmu.eurocontrol.int/chmi_public/ciahome.jsp e si prova si vede che non dà errori mettendo, per esempio 350 per LIML-LIBR:

FPL entered:
(FPL-IGPCO-IS
-B737/M-SDEGRWY/S
-LIML1000
-N0477F350 PAR UL995 FRZ UM730 ANC UL612 BRD
-LIBR0110
-0)
--------------------------------------------------------------------------------
Reply:

NO ERRORS