[TR] BRI-LIN-BDS


tr5.jpg


...la foto che manca
 
Mooolto interessante, poi un pilota che racconta le sue avventure è sempre una bellissima cosa, grazie.

Daniele
 
Ottimo veramente! Se ne fai 1 al giorno sarei il nostro dio :D

varie:

-8000kg di carburante non sono tantini? quanti ne avete poi bruciati effettivamente? Vi siete portati su un po' di scorta?
-la ANC-FRZ la fate come direct? Poi avete fatto la classica kalik-salso-tidon-cod? Vero che praticamente nessuno fa l'angolo fino a COD, ma fanno tutti diretti sull'iaf?
-come mai sulla lin-bds vi hanno dato 350? non c'era la limitazione a 290 per i naz?
 
Splendido TR grazie mille!:D
Il windjet ha dormito a Bari questa notte e stamattina ha ricevuto anche la visita di un fratellino per portare a Lourdes i pellegrini per la fetsa della Madonna di Lourds
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Dopo Firenze, sulla destra vedo questo aeroporto: lo riconoscete ?

tr3.jpg
L'aeroporto sembrerebbe quello di Pavullo nel Frignano che circa un anno fa, dopo una chiusura per lavori, ha ricevuto la nuova pista in asfalto.
Ciao e ancora grazie
 
complimenti ottanta cmq se vuoi ti puoi unire anche a noi di milano quando organizziamo l'uscita e quando sei in città..........la foto dell'ottanta scattata dal punto di vista insolito mi piace molto,prevedo tempi duri x gli altri Treporters del sito,spero di leggerne tanti altri 80
 
Citazione:Messaggio inserito da asavarese


-8000kg di carburante non sono tantini? quanti ne avete poi bruciati effettivamente? Vi siete portati su un po' di scorta?

non penso debba giustificarti ogni voce che porta al valore del carburante minimo per la tratta, ti posso dire che per rullare il consumo medio e' 300 kg e noi abbiamo messo 600 kg in piu' del minimo per l'uso eventuale dei sistemi anti-ice e per un eventuale vento piu' forte del previsto.

Citazione:
-la ANC-FRZ la fate come direct?

esiste una regolare aerovia !!
Citazione:
Poi avete fatto la classica kalik-salso-tidon-cod? Vero che praticamente nessuno fa l'angolo fino a COD, ma fanno tutti diretti sull'iaf?

non dipende dai piloti, e' il controllo che sotto radar autorizza
questi accorciamenti in funzione del traffico.

Citazione:

-come mai sulla lin-bds vi hanno dato 350? non c'era la limitazione a 290 per i naz?

se non ci sono esigenze militari o di altro genere, specie per i
voli nord-sud piu' lunghi vengono dati livelli superiori a FL290.
In fondo Catania e Londra sono quasi alla stessa distanza da Linate.

...ma adesso non andate a farvi i conti delle miglia effettive:D


-------------------

L'aeroporto e' Pavullo !!! Bravo Adriano

-------------------

terzo ed ultimo tentativo

tr5.jpg


tr12.jpg