[TR] breve: PSA-BRI 23/04/2008

Luca1985

Principiante
Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
0
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Ciao a tutti....sono da poco arrivato a casa e ho voluto subito pubblicare questo piccolo TR...di sicuro non è all'altezza di certi trip report che ho visto ma giusto per pubblicare qualche foto di questo volo di cui si è parlato parecchio in questi giorni sul forum...

Flight FR9783 Depart PSA at 06:35 and arrive BRI at 07:50

Sveglia presto alle 4.30...il tempo di prepararmi e chiamo un taxi...(a quell'ora è l'unico mezzo di trasporto disponibile a Pisa)
Arrivo in aeroporto alle 5.15 e subito mi avvio ai controlli di sicurezza....tutto ok...bagaglio a mano nella norma più una borsa a tracolla..Attendiamo l'inizio dell'imbarco e i primi sono i passeggeri con chek-in on line (tra cui io)...L'aereo era praticamnte pieno...nella mia fila eravamo io e mio fratello e al centro il posto era vuoto così lo abbiamo usato come porta oggetti...
Saliti sul pullman ci portano all'aereo e da qui ho cominciato con qualche scatto...
N.B. La qualità è scadente sia per la macchina di poca qualità sia perchè la fotografia non è il mio forte...

Qualche foto dall'aeromobile:

S3010195.jpg

S3010196.jpg

S3010197.jpg

e altre in volo...
S3010198.jpg

S3010199.jpg

S3010201.jpg

S3010202.jpg

S3010203.jpg

S3010204.jpg

S3010205.jpg

e un piccolo video...
http://it.youtube.com/watch?v=OLWyYoVIKHo

Volo tutto tranquillo... Partenza in orario e arrivo alle 07.55.La gente silenziosa e ordinata...atterraggio e decollo ok...Gli AA/VV parlavano tutti italiano (tranne uno) e le istruzioni sulle norme di sicurezza sono state date prima in inglese e poi in italiano...Devo dire che sono stato molto contento di questo volo...finalmente a casa in un'ora....ringrazio Ryanair e spero che questa tratta possa resistere ancora per molto tempo...
Spero che vi siano piaciute le foto e a presto magari con un altro TR...ciao

Luca M.

Ultima modifica:
Una interessante prima testimonianza del collegamento low cost Toscana-Puglia.

La terza foto mette in luce, finalmente, i nuovi parcheggi aeromobili che consentiranno maggiore flessibilità nell'uso della struttura pisana.

Bella la tua testimonianza. Io ho preso questo volo domenica 13 aprile. Anche io mi sono trovata molto bene e poi, essendo della provincia di Brindisi,ma studio a Pisa, è sicuramente una novità da sfruttare al massimo. Per me è stato il mio primo volo e spero di farne presto altri.
Ciao:):)

Grazie per la testimonianza e benvenuta a Memole!

Speriamo che i risultati della Bari-Pisa possano spingere Ryanair a portare la Bergamo a giornaliera!

Sveglia presto alle 4.30...il tempo di prepararmi e chiamo un taxi...(a quell'ora è l'unico mezzo di trasporto disponibile a Pisa)
Se mi autorizzi mando il link a questo post al consigliere di amministrazione di SAGAT che mi ha detto che l'aeroporto di Torino non potrà mai svilupparsi con le low cost fino a quando non sarà decentemente collegato con la città. Perchè secondo lui "un ragazzo che spende 20 Euro per un volo non ne paga 30 per un taxi".
Senza contare che Caselle è collegato con la città dalle 5:15 alle 23 con un bus che costa 6 euro e che parte ogni 20/45 minuti (dipende dalle fasce orarie). Ma anche se non lo fosse credo che i tanti studenti (anche pugliesi) di Torino spenderebbero volentieri 25 Euro di taxi pur di non fare ore di treno e partire con pochi euro in aereo.

Grazie per il TR e per le foto e benvenuta a bordo a Raffaella (memole).

Se mi autorizzi mando il link a questo post al consigliere di amministrazione di SAGAT che mi ha detto che l'aeroporto di Torino non potrà mai svilupparsi con le low cost fino a quando non sarà decentemente collegato con la città. Perchè secondo lui "un ragazzo che spende 20 Euro per un volo non ne paga 30 per un taxi".
Senza contare che Caselle è collegato con la città dalle 5:15 alle 23 con un bus che costa 6 euro e che parte ogni 20/45 minuti (dipende dalle fasce orarie). Ma anche se non lo fosse credo che i tanti studenti (anche pugliesi) di Torino spenderebbero volentieri 25 Euro di taxi pur di non fare ore di treno e partire con pochi euro in aereo.

Grazie per il benvenuto. Penso che tu abbia ragione in parte. Mi spiego. Qui a Pisa, dopo massimo le 23:00, il problema dei trasporti è serio. Si tratta ancora di un orario in cui la gente si sposta, pensiamo ad esempio a chi arriva da fuori non con un mezzo proprio. Però anche tu non hai tutti i torti. Alla fine bisogna lasciare la scelta, ognuno si fa i conti per sè, cioè se voglio prendo l'aereo e per raggiungere l'aeroporto chiamo il taxi oppure mi faccio il viaggio in treno.
Però penso che qui a Pisa il problema del trasporto cittadino dovrebbe essere risolto. Ti faccio un esempio. Io ho una sorella a Parma e qui esiste il servizio Prontobus attivo dalle 20:00 alle 1:00. E' un servizio di bus a chiamata ( per informazioni maggiori http://www.ruotepuliter.it/documenti_pdf/1-6.pdf). Certo non copre le 24 ore però è comunque un'iniziativa utile che prolunga il normale orario dei normali autobus cittadini.

In parte concordo con il consigliere SAGAT.

La tratta Pisa Centrale-Aeroporto è coperta dalla LAM ROSSA (costo 0,90€, impiega 4min). La prima corsa è alle 05.55 con arrivo in aeroporto alle 05.59 (distanza a piedi ca. 850m, in bus 1200m).
Non ho idea di quanto abbia preso il tassista al ragazzo pisano, ma una corsa cittadina a Pisa raramente varia da 5€ a 7€ (possibili supplementi festivi e notturno) per una tratta centro-aeroporto.

Se a TRN si parla di 30€ bhè la cosa è un pochino diversa.

In parte concordo con il consigliere SAGAT.

La tratta Pisa Centrale-Aeroporto è coperta dalla LAM ROSSA (costo 0,90€, impiega 4min). La prima corsa è alle 05.55 con arrivo in aeroporto alle 05.59 (distanza a piedi ca. 850m, in bus 1200m).
Non ho idea di quanto abbia preso il tassista al ragazzo pisano, ma una corsa cittadina a Pisa raramente varia da 5€ a 7€ (possibili supplementi festivi e notturno) per una tratta centro-aeroporto.

Se a TRN si parla di 30€ bhè la cosa è un pochino diversa.

sul fatto della comodità della lam rossa concordo con te...il fatto è che arrivare da dove abito io (Barbaricina) alla stazione rimane un problema anche se per il volo per bari delle 6.35 arrivare in aeroporto alle 5.59 è un pò tardi...(non contando i possibili ritardi)...di taxi ho pagato 13 euro...contando che eravamo io e mio fratello con due bagagli e la tariffa era notturna neanche tanto......se fosse semplice per me arrivare in stazione altri due passi e sarei in aeroporto...io l'ho fatto una sera Aeroporto-barbaricina a piedi e ci ho impiegato 50 minuti...però alle 5 del mattino meglio 13 euro di taxi...fatto è che il problema dei mezzi pubblici a Pisa rimane...specie per chi non ha una macchina...sotto questo aspetto cmq siamo fortunati a pisa ad avere l'aeroporto vicino alla città...

sul fatto della comodità della lam rossa concordo con te...il fatto è che arrivare da dove abito io (Barbaricina) alla stazione rimane un problema anche se per il volo per bari delle 6.35 arrivare in aeroporto alle 5.59 è un pò tardi...(non contando i possibili ritardi)...di taxi ho pagato 13 euro...contando che eravamo io e mio fratello con due bagagli e la tariffa era notturna neanche tanto......se fosse semplice per me arrivare in stazione altri due passi e sarei in aeroporto...io l'ho fatto una sera Aeroporto-barbaricina a piedi e ci ho impiegato 50 minuti...però alle 5 del mattino meglio 13 euro di taxi...fatto è che il problema dei mezzi pubblici a Pisa rimane...specie per chi non ha una macchina...sotto questo aspetto cmq siamo fortunati a pisa ad avere l'aeroporto vicino alla città...

Le tariffe urbane della Co.ta.pi (taxi pisani) www.cotapi.it/tarif.html non sono altissime. Restano comunque i supplementi di € 2,07 per il notturno e € 0,52 a bagaglio caricato.
Barbaricina poi non è certo un quartiere centrale alla città e di conseguenza almeno 2-3€ in più il taxi va a costare.

13€ alle 05.00 di mattina è comunque un prezzo onesto anche se consideri che avresti dovuto almeno cambiare 2 autobus (5+Lam Rossa) per arrivare in aeroporto impiegando almeno 15min di tempo nella migliore delle ipotesi.

infatti per me il prezzo del taxi è stato molto buono...guarda con quell che risparmio in tempo e denaro viaggiando con ryanair anche metterci una corsa in taxi non è un problema...anzi...è ovvio che se l'orario di partenza fosse anche alle 08.00 proverei ad andare in pullman...ma per ora il taxi mi va bene..però come citta pisa pecca nei mezzi pubblici...era questo il sunto del discorso...