[TR] BLQ-MAD-MIA e Ritorno con qualche OT

tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
Finalmente siamo pronti ad atterrare, il tempo è buono ma soprattutto è caldo!! Pista 08R per noi, un po di vento traverso è giù di reverse: qui inizia la sfilata di aerei, ne sbucano da ogni parte e di tutti i tipi: dai 727 ai 747 passando per vari A300, Dc10, un Tristar (rovinato dall'ultimo uragano) e tanti troppi American!!
L'immigrazione scorre via abbastanza veloce, solo con un piccolo intoppo:D...poi dritti al noleggio!! Abbiamo noleggiato una compact tanto siamo in 3!! Ci danno una Nissan (mi sfugge il nome:()!!
Ovviamente ci dirigiamo subito alle piste ed ecco due scatti (la compattina fa quel che può):
742 Tradewinds
800DSCN3619.jpg

767 Varig "albino"
800DSCN3620.jpg

Dopo un breve assaggio raggiungiamo il nostro hotel: Staybridge Suites!! camera splendida, con due stanze e con vista sugli atterraggi della pista 12!!
Qualche altro scatto da MIA:D!!
China+Atlas
800DSCN3621.jpg

800DSCN3622.jpg

800DSCN3623.jpg

800DSCN3625.jpg

800DSCN3691.jpg

continua con altre foto....

Ecco il 777 sull'atlantico, non è una gran nitidezza, ma vi assicuro che dal vero, nonostante qualche strato di nubi è stato un vero spettacolo!
777baw.jpg

Gli "spotting point" sono ottimi quando sono in uso le piste 08/09/12, come in tutti i grandi aeroporti bisogna rassegnarsi a non fotografare tutto!! Ma vi assicuro che ce n'è abbastanza!!
Eccone ancora un po':
Air France
800DSCN3694.jpg

Ltu
800DSCN3695.jpg

Avianca nei bellissimi nuovi colori
800DSCN3698.jpg

Dopo tre giorni lasciamo Miami e ci dirigiamo verso le Keys, la prima sosta è a Islamorada in questo hotel:
800DSCN3626.jpg

La mattina dopo si riparte e giungiamo al primo aeroporto: Marathon!!
Qui troviamo anche qualche chicca da fotografare:
US Coast Guard
800DSCN3628.jpg

e questo che non so cosa sia ma secondo me è splendido
800DSCN3632.jpg

Dopo una chiacchierata con la manager della scuola di volo siamo di nuovo in marcia verso sud; a poche miglia da Key West notiamo le indicazioni per una pista di atterraggio e qui troviamo un ospite insolito: un Antonov 2 Lithuanian Airlines!!
I proprietari (marito e moglie, from Alaska) ci invitano a fotografare e scambiamo due parole anche con loro!! Ci raccontano che nei mesi invernali vivono e girano l'America Centrale con l'Antonov!! La loro prossima destinazione saranno le Bahamas!! Sono stati veramente gentili, abbiamo fatto anche un giretto a bordo!!
continua....

Ed ora il servizio completo all' Antonov:
Di lato
87an.jpg

Di tre quarti:
800DSCN3636.jpg

L'elica
800DSCN3637.jpg

800DSCN3639.jpg

Un bel disegno sul lato sinistro:
800DSCN3640.jpg

Cockpit
800DSCN3641.jpg

RWY28!:D
800DSCN3643.jpg

E' ora di ripartire, e tra le evoluzioni nel cielo di qualche F18 arriviamo all'aeroporto di Key West per mezzogiorno pronti ad immortalare il secondo Antonov della giornata!!
Questo Cubana è stato dirottato nel 2004 ed ora risiede stabilmente qui!!
t1294.jpg

continua...

Nel terminal c'è un bellissimo ristorante con vista piazzale, percui decidiamo di fermarci!! Si fotografa in maniera spettacolare ed ecco i risultati:
Atr72 American Eagle
800DSCN3657.jpg

topino Us Airways Express
800DSCN3661.jpg

Traffico di compagnia:
800DSCN3662.jpg

800DSCN3664.jpg

E per la mia gioia un Metroliner cargo della IBC (questi due partono tutte le mattine da Miami per Key West e rientrano la sera)
800DSCN3666.jpg

Non essendo ancora sazi di aerei ci spostiamo sul mare per fare qualche atterraggio::D
Ancora American Eagle
800DSCN3675.jpg

CR700 Delta
800DSCN3676.jpg

Un Caravan tutto giallo (king dimmi che non ho sbagliato di nuovo)!!
800RSCN3670.jpg

Nel prossimo post un po' di mare e qualche tramonto!!
continua...

Ecco un po do OT!! Il mare qui è splendido, i colori fantastici!!
Direttamente dagli atterraggi:
800DSCN3667.jpg

800DSCN3668.jpg

Poco dopo l'alba:
800DSCN3680.jpg

Ed ora un tramonto incredibile:
800DSCN3654.jpg

800DSCN3655.jpg

800DSCN3656.jpg

E l'ultimo dal nostro hotel:
800DSCN3652.jpg

Due giorni e mezzo passano velocissimi, quindi si riparte!! Stavolta puntiamo dritti su Fort Lauderdale, giusto una sosta in un grandissimo negozio di forografia (Pitman) e poi via in aeroporto!!
continua...

[:304]

Insomma... spotting libero come a MXP e FCO!!!

Complimenti!

Come a MIA anche qui si fotografa benissimo, come già detto dopo qualche ora ci dicono di stare lontani dalla rete e di usare le scale:Dcmq ecco un po' di foto!!
Spirit e American
800DSCN3681.jpg

80 Spirit
800DSCN3683.jpg

757 Song
800DSCN3687.jpg

E un 330 Air Transat
800DSCN3682.jpg

Anche a FLL c'è un traffico interessantissimo e soprattutto avendo una pista lunga e una molto corta ci passa quasi tutto davanti!!
Continuando la nostra caccia ci imbattiamo poi in Opa Locka: forse il più strano ma nche il più triste!! Situato a metà strada tra MIA e FLL occupa spazi enormi, due belle piste e tanti ospiti stravaganti!!
Eccone qualcuno in serie!!
An12 SRX qualche An24 Avialeasing e un bel DC3!!
800DSCN3701.jpg

Electra DHL
800DSCN3702.jpg

Purtroppo e qui si spiega perchè secondo me è il più triste ci sono anche questi aerei pronti a essere ditrutti:
Dc10 Air Lib Express (e dire che l'ho visto anche a BLQ)
800DSCN3703.jpg

continua...

747 Ana ormai a pezzi!!:(
800DSCN3704.jpg

Dc10 Astra con altri ospiti dietro!!
800DSCN3705.jpg

E il già visto 727 Platinum!!
770pl.jpg

E siamo giunti quasi alla fine; prima però voglio farvi vedere un ristorante 94th Squadrone situtato sulla perimetrale delle piste 09/27 a Miami!! Dall'interno si possono tranquillamente ammirare i movimenti,mentre all'esterno c'è un ampio parcheggio, un bel laghetto ma non solo...
800DSCN3719.jpg

800DSCN3718.jpg

Lunedì 13 abbiamo il volo di ritorno: questa volta ci aspetta il marcione Iberia!!
Un paio di foto prima di partire non ce le toglie nessuno:
800DSCN3720.jpg

800DSCN3721.jpg

Verso le 18 iniziamo il push back, ecco una panoramica del nostro molo!!
800DSCN3724.jpg

Ed eccoci in aria:
800DSCN3725.jpg

continua....

La nostra salita è un po' lenta (vabbè non è una novità), per restare in teme di tramonti eccone un altro!!
800DSCN3728.jpg

Il volo è un po' ballerino, il segnale delle cinture di sicurezza si accende e si spegne parecchie volte!! I sedili non sono comodissimi e infatti pur avendone due a disposizione faccio fatica ad addormentarmi; il servizio è discreto, ascoltiamo un po' di musica e mangiamo qualcosa!!
Interni:
800DSCN3723.jpg

Dopo sette ore e mezza atterriamo a Madrid, pista 33R e raggiungiamo il nuovo Terminal!!
Se dall'estreno sebra immenso, dall'interno lo è ancora di più: putroppo dobbiamo spostarci all'altro terminal nuovo per prendere la coincidenza per Bologna!!
La segnaletica ci informa che per raggiungere il nostro gate ci vogliono 25 minuti percui ci mettiamo in marcia, prendiamo il trenino sotterraneo (5 minuti) e poi di nuovo a camminare!!
Siamo puntualissimi ma anche stanchi, ormai io non vedo l'ora di essere a casa!! Purtroppo dopo l'imbarco accade l'impossibile!![:307] Nella stiva ci sono sette bagagli in più, i proprietari di questi bagagli non sono a bordo percui vanno tirati fuori per ragioni di sicurezza!!
Dal finestrino controlliamo che non vengano tolti i nostri di bagagli, col passare dei minuti prediamo il nostro slot e quindi dobbiamo aspettare!! Dopo una ventina di minuti arrivano i passeggeri mancanti, ricarichiamo i bagagli e iniziamo il rullaggio: pista 36R e decollo immediato per il nostro Md87!! Decollo instile 80, e poi non si hanno più notizie fino all'inizio della discesa perchè mi sono addormnentato!!:D
Aggiriamo il Cimone ma non ho la forza di fare foto e finalmente dopo meno di due ore atterriamo a BLQ!!
FINE!!![:304]
In conclusione vorrei ringraziare free e kingair per la bella compagnia in questi 10 giorni!!
E poi una promessa: a Miami bisogna tornarci!!
So di avervi stancato di brutto, spero almeno che un pochino vi sia piaciuto!!:D

ciaooo

Fabry

Bel TR! Bravi, complimenti!

Davvero molto bello il 777 preso dall'alto... immagino vederlo dal vivo...

La linea del Metroliner cargo è stupenda...
Peccato per quel dc10 airlib...

ciao,
aspetto i prossimi tr!
af

No no, esagerato? Le foto non sono mai esagerate, più ce ne sono meglio è.

Bel TR

Daniele

Avete fatto proprio una scorpacciata di aerei!!!:D:D
Complimenti per il TR! Molto bello;)
Posso chiederti come ti è sembrato il servizio Iberia sul lungo raggio? Pitch, A/V, IFE e altre cose di questo genere...

grazie!