[TR] BLQ-HHN-TMP-OT Helsinki-TMP-HHN-BLQ

Eh eh, mi ricordo l'aeroporto di Tampere anni fa come il più piccolo e claustrofobico dove fossi mai arrivato, vedo che non è cambiato... :D
Stupenda la cattedrale con la neve, sembra uno scenario da film con gli alieni.

Bel TR!
Una curiosità: quali erano i LF dei voli (soprattutto quelli da/per TMP in questo periodo)?Grazie

elevati, son rimasto sorpreso!se da HHN a TMP c'era un 80-85% di LF, al ritorno tra tedeschi, finnici, russi ed altri eravamo al completo. Ho visto riempimenti del genere solo sui voli da/per Londra (partendo da PSA).

Bel TR....fa impressione tutta quella neve!
PS=la prosima volta vedi di fotografare pure la fauna locale :D

:D:D:D:D:D:D:D lo terrò a mente!

Eh eh, mi ricordo l'aeroporto di Tampere anni fa come il più piccolo e claustrofobico dove fossi mai arrivato, vedo che non è cambiato... :D
Stupenda la cattedrale con la neve, sembra uno scenario da film con gli alieni.

è un aeroporto giocattolo. E comunque, onore ai finnici!Per l'organizzazione, il tempismo ed il silenzio :D ed anche per il playground per i bimbi!!!!!!!

complimenti ice...mi hai fatto ritornare i momenti gelidi passati a Tampere città nel 2005....io il treno l'ho preso ma per salire fino a rovaniemi....che dire ...posti fa favola e TMP Pirkalla che non è cambiato per nulla!apetto con ansia il report da LPP....!:)

complimenti ice...mi hai fatto ritornare i momenti gelidi passati a Tampere città nel 2005....io il treno l'ho preso ma per salire fino a rovaniemi....che dire ...posti fa favola e TMP Pirkalla che non è cambiato per nulla!apetto con ansia il report da LPP....!:)

Eri in erasmus?sei stato in Lapponia in estate o in inverno? ;)

Ottimo lavoro!
Ho come l'impressione che ti sia congelato...
Quanto hai speso in tutto? Qualche anno fa dei miei amici andarono da Roma a Riga via HHN e non gli costò moltissimo...

Ottimo lavoro!
Ho come l'impressione che ti sia congelato...
Quanto hai speso in tutto? Qualche anno fa dei miei amici andarono da Roma a Riga via HHN e non gli costò moltissimo...

no,no stavo bene!Certo, le mani nude resistevano poco!Ma un paio di anni fa son stato a Stoccolma in febbraio, in qualche modo ero preparato!Almeno psicologicamente!Mancava solo una calzamaglia sottile per avere qualcosa sotto i jeans :)

per i voli ho speso 70€ (12 per ogni volo più check-in online, erano quelli senza tasse), poi 30€ (a/r) di treno Pisa - Bologna (con IC), 10€ (a/r) di Aerobus da Bologna C.le a BLQ, 12€ (a/r) autobus da TMP alla stazione di Tampere, circa 60€ (a/r) di treno da Tampere a Helsinki (IC + Pendolino [come ho scritto prima, è più conveniente prendere lo sconto per il pendolino che pagare l'IC a prezzo intero]) e poi 110€ a testa per la doppia all'Eurohostel per 4 notti (colazione e sauna incluse). Più un 150-180€ di sopravvivenza.

Eri in erasmus?sei stato in Lapponia in estate o in inverno? ;)
no no...semplice turista...però in treno per la lapponia ho conosciuto un ragazzo italiano che studiava a Tampere con l'erasmus...
a rovaniemi sono stato a dicembre..ai tempi non c'era il diretto bgy-tmp e quindi ho fatto scalo a stn...
a noi con le temperature è andata meglio...circa -18 la minima a rovaniemi ma poi clima piuttosto mito vicino allo zero...:cool:

no no...semplice turista...però in treno per la lapponia ho conosciuto un ragazzo italiano che studiava a Tampere con l'erasmus...
a rovaniemi sono stato a dicembre..ai tempi non c'era il diretto bgy-tmp e quindi ho fatto scalo a stn...
a noi con le temperature è andata meglio...circa -18 la minima a rovaniemi ma poi clima piuttosto mito vicino allo zero...:cool:

è una cosa che ho notato anche io, prima di andare in FIN e durante...c'era più caldo in Lapponia (-8°/-10) che ad Helsinki (-18°/-20°). A Tampere, ovviamente, sui -15° :D comunque deve essere affascinante, ma il viaggio con l'IC è veramente troppo lungo! e i pendolini arrivano fino ad Oulu.... :astonished:

è una cosa che ho notato anche io, prima di andare in FIN e durante...c'era più caldo in Lapponia (-8°/-10) che ad Helsinki (-18°/-20°). A Tampere, ovviamente, sui -15° :D comunque deve essere affascinante, ma il viaggio con l'IC è veramente troppo lungo! e i pendolini arrivano fino ad Oulu.... :astonished:
pensa che il 18 di dicembre a Oulu ho beccato la pioggia....in lapponia quello che ti sorprende comunque non è tanto il freddo, ma le escursioni termiche...un giorno ci sono -35 e il giorno dopo magari "solo" -10...25 °c di differenza...
comunque per la lunghezza del viaggio basta che prendi quello delle 22.00 da tampere, te la ronfi alla grande(i sedili si reclinano come in aereo) e alle 08.15 sei a rovaniemi!:D
scusate l'OT...:)

pensa che il 18 di dicembre a Oulu ho beccato la pioggia....in lapponia quello che ti sorprende comunque non è tanto il freddo, ma le escursioni termiche...un giorno ci sono -35 e il giorno dopo magari "solo" -10...25 °c di differenza...
comunque per la lunghezza del viaggio basta che prendi quello delle 22.00 da tampere, te la ronfi alla grande(i sedili si reclinano come in aereo) e alle 08.15 sei a rovaniemi!:D
scusate l'OT...:)

ho visto,ho visto!!!!!Quegli IC in Italia li sognamo :D:D:D rischiavo di addormentarmi...e meno male che il treno andava ad Helsinki :D