[TR] BLQ-FCO-PEK/PEK(con upgrade)-FCO-BLQ+OT di Pechino

Incredibilmente sono stato veramente fortunato dato che per tutta la settimana c'è sempre stato il sole :).

Una vera botta di sedere se consideri che il 99% delle nuvole/nebbia sopra Pechino sarà smog allo stato puro :D
Del resto non se ne curano proprio, lo hai documentato anche tu con la bella foto dei palazzi con ciminiera contigua :D

Una vera botta di sedere se consideri che il 99% delle nuvole/nebbia sopra Pechino sarà smog allo stato puro :D
Del resto non se ne curano proprio, lo hai documentato anche tu con la bella foto dei palazzi con ciminiera contigua :D

Questo è quello che si vedeva dalla mia camera,veramente impressionante.
cimg0594d.jpg

cimg0595v.jpg

Bello, stesso viaggio ad aprile anche per me... con l'aggiunta di Pingyao, Xian e Shanghai. speriamo in un upg!!

Dato che il volo di ritorno sarà la mattina presto decido di prenotare una camera in un hotel vicino all'aeroporto in modo tale da raggiungerlo velocemente,con mia grande sorpresa scopro che gli a/m
che atterrano passano proprio sopra a questo,per cui faccio qualche scatto,ovviamente con una qualità pessima.

Corridoio dell'Hotel.
cimg0720.jpg

Camera.
cimg0733p.jpg

Marcione.
cimg0713h.jpg

cimg0714s.jpg

cimg0715.jpg

A320.
cimg0716l.jpg

cimg0717c.jpg

cimg0718.jpg

cimg0719.jpg

A330.
cimg0722l.jpg

cimg0731.jpg

A380.
cimg0726y.jpg

B737.
cimg0727m.jpg

cimg0730h.jpg

cimg0732t.jpg

A321.
cimg0728v.jpg

cimg0729n.jpg

cimg0737c.jpg

cimg0738l.jpg

777 Ethiopian.
cimg0739l.jpg

cimg0740q.jpg

Ultima modifica:
Bellissime foto, rivedere Pechino fa sempre piacere, ottimo anche l'hotel con vista sugli atterraggi, bisogna che mi segnali il nome, ma almeno con tutti questi aerei che passavano si riusciva a dormire?

Bellissime foto, rivedere Pechino fa sempre piacere, ottimo anche l'hotel con vista sugli atterraggi, bisogna che mi segnali il nome, ma almeno con tutti questi aerei che passavano si riusciva a dormire?

Ti lascio il sito dell'hotel: http://www.daysinn.cn/english/hotel/xinguozhan_a.htm
Offre un buon rapporto qualità/prezzo,io ho pagato circa 50 euro per una notte le camere sono nella media di un 4 stelle,l'ho scelto soprattutto per la vicinanza con il T2 (circa 20 min. con il pulmino gratuito). Nonostante passi un aereo ogni 2 minuti all'interno delle camere il rumore è minimo e si riesce a dormire tranquillamente.

Si è impressionante l'insonorizzazione delle camere.. Tra l'altro l'albergo offre anche un servizio navetta gratuito per l'ereoporto!

Adesso ho capito chi ha ridotto in quello stato il sedile :).

Ehm, in realtà poi mi sono ricordato che il 12A era il posto che avevo prenotato per il ritorno, poi cambiato dato che hanno messo il triplo anziché il 330. All'andata ho viaggiato sul 24L, mi pare (seconda fila, sezione posteriore, lato finestrino). L'aereo però almeno era quello. :D

Come detto precedentemente decido di soggiornare la notte prima del volo in un hotel vicino all'aeroporto in modo di raggiungerlo in 20 minuti con la navetta messa a disposizione.
Ovviamente trovo l'unico autista di tutta la Cina che rispetta il codice stradale e mi fa arrivare al T2 in grandissimo ritardo:wall: . Arrivo al check-in per ultimo e trovo una fila eternamente lunga per la Y ma per fortuna nei due banchi di J e CFA non c'è quasi nessuno, appena mi avvicino l'addetta cinese mi dice che sarò upgradato in Y+ :cool:, io ancora non ci credevo, non ricordo neanche l'ultima volta in cui mi hanno spostato per volo overbooking :). Soprattutto è un'occasione per provare questa nuova classe che non ho mai avuto modo di provarla. Passo i controlli velocemente, l'aeroporto è quasi deserto,e mi dirigo verso il gate appena in tempo per l'imbarco. Il volo è composto per lo più da italiani che sono gli unici in tutto l'aeroporto che fanno la solita caciara.

cimg0748g.jpg

cimg0749v.jpg

A320.
cimg0746w.jpg

cimg0747.jpg

Decollo e T3 in lontananza.
cimg0752co.jpg

B737.
cimg0753v.jpg

cimg0754n.jpg

767 DL winglettato.
cimg0756q.jpg

cimg0757f.jpg

cimg0758l.jpg

Il mio volo per FCO, in cinese.
cimg0755c.jpg

cimg0751l.jpg

cimg0759k.jpg

PEK-FCO
Flight: AZ 791
Class: Y+
Seat: 9D
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJG
Scheduled: 09:40-14:15

Cabina da tre file 2-3-2, indovinate dove sono, esattamente in mezzo e la cabina è completamente full:sconfortato: . Sul sedile c'è la coperta diversa da quella di Y e J con il cuscino.
Le poltrone dispongono di una luce personale regolabile che però non funzionerà per tutta la durata del volo.
cimg0764x.jpg

cimg0763n.jpg

cimg0761y.jpg

cimg0762vq.jpg

Pitch ampio.
cimg0760a.jpg

Trattorino, notare lo schermo più grande rispetto alla Y.
cimg0765.jpg

Distribuiscono l'amenity kit Bulgari di Magnifica decisamente molto fornito.
cimg0766oq.jpg

cimg0860o.jpg

Ancora a terra passano con dei quotidiani, hot towel e il solito succo all'arancia rossa.
cimg0767.jpg

cimg0770vo.jpg

cimg0771ow.jpg

In rullaggio e attendiamo circa 15 minuti.
cimg0772p.jpg

Subito dopo decolliamo, devo dire che la grandezza dello schermo è veramente ottima. In più distribuiscono le cuffie noise reduction.
cimg0773.jpg

cimg0775.jpg

cimg0776.jpg

Dopo il decollo iniziano a servire lo snack.
cimg0780f.jpg

cimg0781f.jpg

cimg0782bg.jpg

Non sapevo cosa fotografare :D.
cimg0784k.jpg

Dopo un'ora e trenta circa inizia il servizio.
cimg0786.jpg

cimg0788v.jpg

Opto per il pranzo cinese, tutto mangiabile tranne il prosciutto che aveva un sapore orrendo. La cosa positiva è che il tavolino si estrae dal bracciolo e a differenza della Y non si abbassa dal sedile di fronte quindi ti evita di dover mangiare in base all'inclinazione di quello d'avanti.
cimg0790yv.jpg

cimg0791o.jpg

Dopo ripassano con uno snack.
cimg0792u.jpg

Dopo aver mangiato decido di guardarmi qualche film dato che non riuscivo a prender sonno.
cimg0795b.jpg

cimg0799w.jpg

Sotto solo neve.
cimg0798z.jpg

Ancora 7 ore di volo.
cimg0801p.jpg

cimg0802s.jpg

cimg0803n.jpg

cimg0804m.jpg

Poco prima dell'atterraggio passano con uno spuntino.
cimg0806v.jpg

cimg0807g.jpg

cimg0810kj.jpg

Intanto siamo già qui.
cimg0808m.jpg

cimg0809g.jpg

cimg0811v.jpg

Sotto nuvole.
cimg0815.jpg

Ad un certo punto arriva un bambino che reclama la madre, seduta di fianco a me, dicendo che aveva paura dell'atterraggio e che la voleva dietro nella cabina di Y con se. Almeno in questa maniera mi faccio lasciare il posto di fianco libero da cui faccio qualche foto alla cabina.
cimg0814r.jpg

cimg0816t.jpg

cimg0817a.jpg

cimg0818f.jpg

cimg0820p.jpg

Atterriamo in perfetto orario e sbarchiamo tramite finger.
cimg0821r.jpg

cimg0822rd.jpg

Giudizio complessivo della Y+ veramente positivo per comodità del sedile che è largo il giusto e con una discreta inclinazione di 120°, a/v anche questa volta non molto presenti considerando che era un volo diurno. Ho trovato veramente inutile il poggia gambe dato che si alzava di soli 5 cm dalla posizione fissa. L'unica cosa che cambierei è il pasto identico a quello della Y comunque è più che decente. Nel complesso è un buon prodotto magari è un po' caro rispetto alle tariffe meno flessibili di Y comunque vale la pena spendere qualcosa in più inoltre quando la tariffa di Y è alta conviene senza dubbio scegliere questa soluzione.

Qualche foto dalla zona D.
cimg0823o.jpg

Molo C in costruzione.
cimg0824r.jpg

A330 IG.
cimg0825c.jpg

cimg0826p.jpg

cimg0827i.jpg

Coda degli svisserotti :).
cimg0828a.jpg

Dopo vado nella lounge Borromini situata sempre nell'area imbarchi D.
j4j.mp4

Mi sposto nella zona B per aspettare il mio volo di ritorno.
cimg0829d.jpg

cimg0833r.jpg

Il nuovo arrivato in flotta AZ.
cimg0830d.jpg

cimg0835i.jpg

cimg0837c.jpg

cimg0831.jpg

cimg0836b.jpg

cimg0839g.jpg

cimg0840g.jpg

E' giunta l'ora di tornare a casa.
cimg0832u.jpg

Vicino al gate.
cimg0845v.jpg

cimg0846w.jpg

Mentre aspetto l'imbarco mi sento chiamare, appena mi avvicino al banco l'addetta, molto scortese, mi dice che a causa di cambio a/m mi hanno cambiato il posto al'8F, io avevo l'1F, le faccio notare che l'aereo è sempre lo stesso e le chiedo di spostarmi ma non c'è verso :fire:. Preferisco avere la prima fila per poter uscire in fretta inoltre il volo è pieno al 70 %.

FCO - BLQ
Flight: AZ 1317
Class: Y
Seat: 9F
Eqp: Airbus A320
Scheduled: 17:30 – 18:35
Load factor : 70 %

IFE accesi.
cimg0848m.jpg

cimg0849y.jpg

cimg0850u.jpg

cimg0851s.jpg

cimg0852t.jpg

cimg0853u.jpg

Volo tranquillissimo di 40 minuti. Appena sbarcato fotografo questo 767 Neos che si vede a malapena e vado a ritirare la mia valigia che arriva dopo 5 minuti, siamo l'unico volo in arrivo.
cimg0858h.jpg

Fine.:bye: :bye: :bye:

Ultima modifica:
Ben fatto anche il ritorno :) La y+ sembra un buon prodotto anche se qualche piccola modifica sul catering sarebbe necessaria