[TR] BLQ-FCO-PEK/PEK(con upgrade)-FCO-BLQ+OT di Pechino


Incredibilmente sono stato veramente fortunato dato che per tutta la settimana c'è sempre stato il sole :).

Una vera botta di sedere se consideri che il 99% delle nuvole/nebbia sopra Pechino sarà smog allo stato puro :D
Del resto non se ne curano proprio, lo hai documentato anche tu con la bella foto dei palazzi con ciminiera contigua :D
 
Una vera botta di sedere se consideri che il 99% delle nuvole/nebbia sopra Pechino sarà smog allo stato puro :D
Del resto non se ne curano proprio, lo hai documentato anche tu con la bella foto dei palazzi con ciminiera contigua :D

Questo è quello che si vedeva dalla mia camera,veramente impressionante.
cimg0594d.jpg


cimg0595v.jpg
 
Bello, stesso viaggio ad aprile anche per me... con l'aggiunta di Pingyao, Xian e Shanghai. speriamo in un upg!!
 
Dato che il volo di ritorno sarà la mattina presto decido di prenotare una camera in un hotel vicino all'aeroporto in modo tale da raggiungerlo velocemente,con mia grande sorpresa scopro che gli a/m
che atterrano passano proprio sopra a questo,per cui faccio qualche scatto,ovviamente con una qualità pessima.

Corridoio dell'Hotel.
cimg0720.jpg


Camera.
cimg0733p.jpg


Marcione.
cimg0713h.jpg


cimg0714s.jpg


cimg0715.jpg


A320.
cimg0716l.jpg


cimg0717c.jpg


cimg0718.jpg


cimg0719.jpg


A330.
cimg0722l.jpg


cimg0731.jpg


A380.
cimg0726y.jpg


B737.
cimg0727m.jpg


cimg0730h.jpg


cimg0732t.jpg


A321.
cimg0728v.jpg


cimg0729n.jpg


cimg0737c.jpg


cimg0738l.jpg


777 Ethiopian.
cimg0739l.jpg


cimg0740q.jpg
 
Ultima modifica:
Bellissime foto, rivedere Pechino fa sempre piacere, ottimo anche l'hotel con vista sugli atterraggi, bisogna che mi segnali il nome, ma almeno con tutti questi aerei che passavano si riusciva a dormire?
 
Bellissime foto, rivedere Pechino fa sempre piacere, ottimo anche l'hotel con vista sugli atterraggi, bisogna che mi segnali il nome, ma almeno con tutti questi aerei che passavano si riusciva a dormire?

Ti lascio il sito dell'hotel: http://www.daysinn.cn/english/hotel/xinguozhan_a.htm
Offre un buon rapporto qualità/prezzo,io ho pagato circa 50 euro per una notte le camere sono nella media di un 4 stelle,l'ho scelto soprattutto per la vicinanza con il T2 (circa 20 min. con il pulmino gratuito). Nonostante passi un aereo ogni 2 minuti all'interno delle camere il rumore è minimo e si riesce a dormire tranquillamente.
 
Si è impressionante l'insonorizzazione delle camere.. Tra l'altro l'albergo offre anche un servizio navetta gratuito per l'ereoporto!
 
Adesso ho capito chi ha ridotto in quello stato il sedile :).

Ehm, in realtà poi mi sono ricordato che il 12A era il posto che avevo prenotato per il ritorno, poi cambiato dato che hanno messo il triplo anziché il 330. All'andata ho viaggiato sul 24L, mi pare (seconda fila, sezione posteriore, lato finestrino). L'aereo però almeno era quello. :D
 
Come detto precedentemente decido di soggiornare la notte prima del volo in un hotel vicino all'aeroporto in modo di raggiungerlo in 20 minuti con la navetta messa a disposizione.
Ovviamente trovo l'unico autista di tutta la Cina che rispetta il codice stradale e mi fa arrivare al T2 in grandissimo ritardo:wall: . Arrivo al check-in per ultimo e trovo una fila eternamente lunga per la Y ma per fortuna nei due banchi di J e CFA non c'è quasi nessuno, appena mi avvicino l'addetta cinese mi dice che sarò upgradato in Y+ :cool:, io ancora non ci credevo, non ricordo neanche l'ultima volta in cui mi hanno spostato per volo overbooking :). Soprattutto è un'occasione per provare questa nuova classe che non ho mai avuto modo di provarla. Passo i controlli velocemente, l'aeroporto è quasi deserto,e mi dirigo verso il gate appena in tempo per l'imbarco. Il volo è composto per lo più da italiani che sono gli unici in tutto l'aeroporto che fanno la solita caciara.

cimg0748g.jpg


cimg0749v.jpg


A320.
cimg0746w.jpg


cimg0747.jpg


Decollo e T3 in lontananza.
cimg0752co.jpg


B737.
cimg0753v.jpg


cimg0754n.jpg


767 DL winglettato.
cimg0756q.jpg


cimg0757f.jpg


cimg0758l.jpg


Il mio volo per FCO, in cinese.
cimg0755c.jpg


cimg0751l.jpg


cimg0759k.jpg


PEK-FCO
Flight: AZ 791
Class: Y+
Seat: 9D
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJG
Scheduled: 09:40-14:15

Cabina da tre file 2-3-2, indovinate dove sono, esattamente in mezzo e la cabina è completamente full:sconfortato: . Sul sedile c'è la coperta diversa da quella di Y e J con il cuscino.
Le poltrone dispongono di una luce personale regolabile che però non funzionerà per tutta la durata del volo.
cimg0764x.jpg


cimg0763n.jpg


cimg0761y.jpg


cimg0762vq.jpg


Pitch ampio.
cimg0760a.jpg


Trattorino, notare lo schermo più grande rispetto alla Y.
cimg0765.jpg


Distribuiscono l'amenity kit Bulgari di Magnifica decisamente molto fornito.
cimg0766oq.jpg


cimg0860o.jpg


Ancora a terra passano con dei quotidiani, hot towel e il solito succo all'arancia rossa.
cimg0767.jpg


cimg0770vo.jpg


cimg0771ow.jpg


In rullaggio e attendiamo circa 15 minuti.
cimg0772p.jpg


Subito dopo decolliamo, devo dire che la grandezza dello schermo è veramente ottima. In più distribuiscono le cuffie noise reduction.
cimg0773.jpg


cimg0775.jpg


cimg0776.jpg


Dopo il decollo iniziano a servire lo snack.
cimg0780f.jpg


cimg0781f.jpg


cimg0782bg.jpg


Non sapevo cosa fotografare :D.
cimg0784k.jpg


Dopo un'ora e trenta circa inizia il servizio.
cimg0786.jpg


cimg0788v.jpg


Opto per il pranzo cinese, tutto mangiabile tranne il prosciutto che aveva un sapore orrendo. La cosa positiva è che il tavolino si estrae dal bracciolo e a differenza della Y non si abbassa dal sedile di fronte quindi ti evita di dover mangiare in base all'inclinazione di quello d'avanti.
cimg0790yv.jpg


cimg0791o.jpg


Dopo ripassano con uno snack.
cimg0792u.jpg


Dopo aver mangiato decido di guardarmi qualche film dato che non riuscivo a prender sonno.
cimg0795b.jpg


cimg0799w.jpg


Sotto solo neve.
cimg0798z.jpg


Ancora 7 ore di volo.
cimg0801p.jpg


cimg0802s.jpg


cimg0803n.jpg


cimg0804m.jpg


Poco prima dell'atterraggio passano con uno spuntino.
cimg0806v.jpg


cimg0807g.jpg


cimg0810kj.jpg


Intanto siamo già qui.
cimg0808m.jpg


cimg0809g.jpg


cimg0811v.jpg


Sotto nuvole.
cimg0815.jpg


Ad un certo punto arriva un bambino che reclama la madre, seduta di fianco a me, dicendo che aveva paura dell'atterraggio e che la voleva dietro nella cabina di Y con se. Almeno in questa maniera mi faccio lasciare il posto di fianco libero da cui faccio qualche foto alla cabina.
cimg0814r.jpg


cimg0816t.jpg


cimg0817a.jpg


cimg0818f.jpg


cimg0820p.jpg


Atterriamo in perfetto orario e sbarchiamo tramite finger.
cimg0821r.jpg


cimg0822rd.jpg


Giudizio complessivo della Y+ veramente positivo per comodità del sedile che è largo il giusto e con una discreta inclinazione di 120°, a/v anche questa volta non molto presenti considerando che era un volo diurno. Ho trovato veramente inutile il poggia gambe dato che si alzava di soli 5 cm dalla posizione fissa. L'unica cosa che cambierei è il pasto identico a quello della Y comunque è più che decente. Nel complesso è un buon prodotto magari è un po' caro rispetto alle tariffe meno flessibili di Y comunque vale la pena spendere qualcosa in più inoltre quando la tariffa di Y è alta conviene senza dubbio scegliere questa soluzione.

Qualche foto dalla zona D.
cimg0823o.jpg


Molo C in costruzione.
cimg0824r.jpg


A330 IG.
cimg0825c.jpg


cimg0826p.jpg


cimg0827i.jpg


Coda degli svisserotti :).
cimg0828a.jpg


Dopo vado nella lounge Borromini situata sempre nell'area imbarchi D.
j4j.mp4


Mi sposto nella zona B per aspettare il mio volo di ritorno.
cimg0829d.jpg


cimg0833r.jpg


Il nuovo arrivato in flotta AZ.
cimg0830d.jpg


cimg0835i.jpg


cimg0837c.jpg


cimg0831.jpg


cimg0836b.jpg


cimg0839g.jpg


cimg0840g.jpg


E' giunta l'ora di tornare a casa.
cimg0832u.jpg


Vicino al gate.
cimg0845v.jpg


cimg0846w.jpg


Mentre aspetto l'imbarco mi sento chiamare, appena mi avvicino al banco l'addetta, molto scortese, mi dice che a causa di cambio a/m mi hanno cambiato il posto al'8F, io avevo l'1F, le faccio notare che l'aereo è sempre lo stesso e le chiedo di spostarmi ma non c'è verso :fire:. Preferisco avere la prima fila per poter uscire in fretta inoltre il volo è pieno al 70 %.

FCO - BLQ
Flight: AZ 1317
Class: Y
Seat: 9F
Eqp: Airbus A320
Scheduled: 17:30 – 18:35
Load factor : 70 %

IFE accesi.
cimg0848m.jpg


cimg0849y.jpg


cimg0850u.jpg


cimg0851s.jpg


cimg0852t.jpg


cimg0853u.jpg


Volo tranquillissimo di 40 minuti. Appena sbarcato fotografo questo 767 Neos che si vede a malapena e vado a ritirare la mia valigia che arriva dopo 5 minuti, siamo l'unico volo in arrivo.
cimg0858h.jpg


Fine.:bye: :bye: :bye:
 
Ultima modifica:
Ben fatto anche il ritorno :) La y+ sembra un buon prodotto anche se qualche piccola modifica sul catering sarebbe necessaria