[TR] BLQ-FCO-PEK/PEK(con upgrade)-FCO-BLQ+OT di Pechino [FINITO]
Quest'anno per la settimana che mi concedo per le vacanze natalizie, lontane dal mio lavoro, decido di farmi un viaggio da solo. Mi metto alla ricerca di qualche occasione già a settembre e trovo un prezzo stracciato con AZ
. Era disponibile sia EZE che PEK ma decido di andare a Pechino dato che non mi andava di andare in una città che avevo già visto anche se il caldo mi faceva abbastanza gola. Invece andrò in una città con una media di -8 C°
, ma sarò fortunato e per tutta la settimana troverò del sole.
Ero anche tentato di andare a Shanghai per un paio di giorni partendo da PEK, ma ho preferito girarmi con calma Pechino e i dintorni.
Il volo lo prenoto in Y ma fortunatamente al ritorno sarò upgradato:dance:.
Ma iniziamo con il TR. Valigie pronte.
Il viaggio ha inizio da BLQ raggiunto comodamente in 20 minuti di taxi da casa. Arrivo un'ora prima del volo delle 7 per FCO, faccio il check-in facendo la solita fila di 20 minuti, possibile che non si siano ancora decisi a mettere un banco CFA:fire:. Per iniziare bene la giornata la classica famiglia di 5 persone con zie a seguito davanti a me ai varchi di sicurezza perde misteriosamente tutti i passaporti così ci impiego mezzora prima di riuscire a passare:wall:, cominciamo bene.
Bene il volo è in orario e il tempo è sereno.
BLQ-FCO
Flight: AZ 1312
Class: Y
Seat: 2A
Eqp: Airbus A320
Scheduled: 07:10-08:10
Finalmente trovo gli IFE accesi.
Pitch.
Decolliamo e intanto fuori comincia ad albeggiare.
Inizia il servizio composto da un buon e sano bicchiere d'acqua
.
Volo tranquillissimo e in poco siamo già a FCO. Naturalmente parcheggeremo ai remoti
comunque ne ho di tempo.
Il mio A320 in nuova livrea.
Code AZ al T1.
Mi dirigo subito al satellite e passo per i controlli passaporti dove come sempre non ti aprono il passaporto per vedere il bollo, ma è mai possibile???:gun:
Invece di andare alla sala Giotto decido di rimanere a fare qualche foto molto meglio che stare in una sala senza finestre e con due patatine da mangiare.
Marcione per Hong Kong.
A380 EK che atterra.
Fratellino del mio bimbo ai remoti
.
Intanto arriva l'ora di imbarcarsi.
Il mio bimbo è pronto per l'imbarco
.
Vengo imbarcato per primo assieme agli unici tre di J poi subito dopo una valanga di cinesi pieni di borse con acquisti al duty free si precipita verso il gate, altro che imbarco in stile italiano.
FCO-PEK
Flight: AZ 790
Seat: 12A
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJJ "Michelangelo Merisi da Caravaggio"
Scheduled: 13:35-06:40
Dentro si sente ancora l'odore di nuovo
.
Pitch abbastanza stretto.
Quando lasciamo il gate il tempo comincia a farsi brutto.
In rullaggio.
Finalmente dopo un po' arriva il nostro turno.
Finalmente stacchiamo.
La grafica la trovo veramente magnifica e lo è schermo touch screen, ottimo e della grandezza giusta. Inoltre offre una grande varietà di film e intrattenimento.
Telecomando posizionato all'interno del bracciolo molto meglio dato che così si evita di premere qualche tasto per sbaglio.
Succo e snack salato.
Ancora alcune foto fuori.
Certo non è l'ala del triplo ma fa il suo effetto anche lei.
Sopra a Bucarest iniziano a servire la cena.
Le lasagne bianche non sono un gran che ma il resto che è prosciutto e formaggio e mousse al cioccolato è buono.
Comunque mangio tutto.
Quando siamo qui sopra inizia a tramontare.
Quando portano via il vassoi scelgo qualche film da guardare dopo aver rinunciato a provare a dormire dato che il posto di fianco era occupato e non riuscivo a distendere le gambe :morto:.
Dopo un paio di film siamo qui sopra.
Finalmente riesco ad addormentarmi per un paio d'ore e mi risveglio qui.
Subito dopo viene servita la colazione che spazzolo tutta, veramente ottima una delle migliori mangiate in Y. Dalla foto si nota poco ma c'è anche un croissant.
Safety card.
Dopo poco inizia la discesa, fuori è completamente buio, riesco a fare solo queste foto appena atterriamo ma ovviamente vengono mosse.
Sbarco e trovo l'aeroporto completamente vuoto, 5 minuti per i controlli passaporti e dritto a ritirare il bagaglio. Ero veramente stanco morto per cui prendo il primo taxi e mi faccio portare subito in hotel senza fare foto all'aeroporto.
Voto complessivo del volo buono, a/v molto cortesi ma poco presenti capisco che si trattava di un volo notturno ma almeno passare qualche volta sarebbe stato necessario. Unica pecca il sedile che l'ho trovato veramente duro. Per quanto riguarda la qualità dei pasti nulla da eccepire.
Tra breve seguirà OT di Pechino.
Quest'anno per la settimana che mi concedo per le vacanze natalizie, lontane dal mio lavoro, decido di farmi un viaggio da solo. Mi metto alla ricerca di qualche occasione già a settembre e trovo un prezzo stracciato con AZ

Ero anche tentato di andare a Shanghai per un paio di giorni partendo da PEK, ma ho preferito girarmi con calma Pechino e i dintorni.
Il volo lo prenoto in Y ma fortunatamente al ritorno sarò upgradato:dance:.
Ma iniziamo con il TR. Valigie pronte.

Il viaggio ha inizio da BLQ raggiunto comodamente in 20 minuti di taxi da casa. Arrivo un'ora prima del volo delle 7 per FCO, faccio il check-in facendo la solita fila di 20 minuti, possibile che non si siano ancora decisi a mettere un banco CFA:fire:. Per iniziare bene la giornata la classica famiglia di 5 persone con zie a seguito davanti a me ai varchi di sicurezza perde misteriosamente tutti i passaporti così ci impiego mezzora prima di riuscire a passare:wall:, cominciamo bene.

Bene il volo è in orario e il tempo è sereno.

BLQ-FCO
Flight: AZ 1312
Seat: 2A
Eqp: Airbus A320
Scheduled: 07:10-08:10

Finalmente trovo gli IFE accesi.

Pitch.

Decolliamo e intanto fuori comincia ad albeggiare.

Inizia il servizio composto da un buon e sano bicchiere d'acqua

Volo tranquillissimo e in poco siamo già a FCO. Naturalmente parcheggeremo ai remoti

Il mio A320 in nuova livrea.

Code AZ al T1.

Mi dirigo subito al satellite e passo per i controlli passaporti dove come sempre non ti aprono il passaporto per vedere il bollo, ma è mai possibile???:gun:
Invece di andare alla sala Giotto decido di rimanere a fare qualche foto molto meglio che stare in una sala senza finestre e con due patatine da mangiare.
Marcione per Hong Kong.

A380 EK che atterra.

Fratellino del mio bimbo ai remoti

Intanto arriva l'ora di imbarcarsi.

Il mio bimbo è pronto per l'imbarco

Vengo imbarcato per primo assieme agli unici tre di J poi subito dopo una valanga di cinesi pieni di borse con acquisti al duty free si precipita verso il gate, altro che imbarco in stile italiano.
FCO-PEK
Flight: AZ 790
Seat: 12A
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJJ "Michelangelo Merisi da Caravaggio"
Scheduled: 13:35-06:40
Dentro si sente ancora l'odore di nuovo

Pitch abbastanza stretto.

Quando lasciamo il gate il tempo comincia a farsi brutto.

In rullaggio.

Finalmente dopo un po' arriva il nostro turno.

Finalmente stacchiamo.

La grafica la trovo veramente magnifica e lo è schermo touch screen, ottimo e della grandezza giusta. Inoltre offre una grande varietà di film e intrattenimento.

Telecomando posizionato all'interno del bracciolo molto meglio dato che così si evita di premere qualche tasto per sbaglio.

Succo e snack salato.

Ancora alcune foto fuori.

Certo non è l'ala del triplo ma fa il suo effetto anche lei.

Sopra a Bucarest iniziano a servire la cena.

Le lasagne bianche non sono un gran che ma il resto che è prosciutto e formaggio e mousse al cioccolato è buono.

Comunque mangio tutto.

Quando siamo qui sopra inizia a tramontare.

Quando portano via il vassoi scelgo qualche film da guardare dopo aver rinunciato a provare a dormire dato che il posto di fianco era occupato e non riuscivo a distendere le gambe :morto:.

Dopo un paio di film siamo qui sopra.

Finalmente riesco ad addormentarmi per un paio d'ore e mi risveglio qui.

Subito dopo viene servita la colazione che spazzolo tutta, veramente ottima una delle migliori mangiate in Y. Dalla foto si nota poco ma c'è anche un croissant.

Safety card.

Dopo poco inizia la discesa, fuori è completamente buio, riesco a fare solo queste foto appena atterriamo ma ovviamente vengono mosse.

Sbarco e trovo l'aeroporto completamente vuoto, 5 minuti per i controlli passaporti e dritto a ritirare il bagaglio. Ero veramente stanco morto per cui prendo il primo taxi e mi faccio portare subito in hotel senza fare foto all'aeroporto.
Voto complessivo del volo buono, a/v molto cortesi ma poco presenti capisco che si trattava di un volo notturno ma almeno passare qualche volta sarebbe stato necessario. Unica pecca il sedile che l'ho trovato veramente duro. Per quanto riguarda la qualità dei pasti nulla da eccepire.
Tra breve seguirà OT di Pechino.
Ultima modifica: