[TR] BLQ-BTS-KSC-BLQ

Grazie mille a tutti, anche da parte degli altri autori delle foto :)

Complimenti, bellissimo TR e bellissime foto, che rendono merito ad una città poco considerata, ma bellissima.

Purtroppo è sempre vissuta all'ombra delle piu blasonate Praga, Vienna e Budapest...

Il nuovo terminal ci voleva proprio, quello vecchio era un pò fatiscente, ma porterà nuovi pax?
In marzo quando ci sono stato, alla sera era praticamente deserto e la zona imbarchi è stata aperta solo per i voli per Bergamo e Londra.

Speriamo che in qualche modo riescano a riempirlo...Con la moria di compagnie da quelle parti...

Per i deboli di cuore, evitare centri commerciali, pub e discoteche :D

Beh diciamo che sia da evitare tutta la zona, in quel caso :D

Ti deludo ma halusky non sono tipicamente bratislavesi, diciamo slovacchi ma non della mia città. io non li so fare e non mi piacciono, trovo bryndza un formaggio di gusto veramente brutto....non ci posso fare niente :). comunque avevo sentito di molti ragazzi italiani che hanno prenotato al Kiev solo per questo ho fatto il commento :).

Ti deludo ma halusky non sono tipicamente bratislavesi, diciamo slovacchi ma non della mia città. io non li so fare e non mi piacciono, trovo bryndza un formaggio di gusto veramente brutto....non ci posso fare niente :). comunque avevo sentito di molti ragazzi italiani che hanno prenotato al Kiev solo per questo ho fatto il commento :).

Cavolo, speravo che mi potessi fare un corso di cucina slovacca :(

TR davvero interessante....
Ho passato una mattinata a Bratislava nel 2004, andando in auto da Budapest a Praga: giusto il tempo di una passeggiata in centro e vedere lo Spielberg da lontano.
Le tue foto mi confermano che vale una deviazione più approfondita :)

belle le poche foto che vedo :D
Ma il castello è ancora con le impalcature? Io non sono stato nell'hotel che dite... ho vinto qualche cosa? :D

Che bei posti. Mi sa che ci faccio un giretto presto. Cosa sarebbe quella cosa per me impronunciabile e molto buona? Sono sensibile all'argomento.
Grazie del trip report.

E sono meravigliose!

2 o 3 foto di qualche slovacca potevi metterle però! :D

(dentiera OFF)
Ehhh cavo mio! Non fi fono più i giovini di una volta capaci di appveffare le beltà! Questi visitano, covvono, visitano, fenfa vivfpettare più il teorema bolognese delle 3T....
(dentiera ON)

Ultima modifica:
Bellissimo TR, soprattutto il volo su KSC in Atr e il ritorno in treno, mi mancano un po' queste cose :)

La gnagna in est Europa è qualcosa di sconvolgente, per quantità e qualità. Poi ci fanno pure le piazze...

DaV

Bellissime foto e TR.
Me la sono proprio gustato. Dalle foto pare che Kosice merita una visita!
La mia opinione invece su Bratislava e che sia troppo ex sovietica in confronto delle atre due(Praga e BUdapest) e anche se loro stanno faccendo molto bene per rivitalizarla rimane una citta(per me) senza un grande appeal turistico o di fascino

I mie comlimenti ancora per il TR

Ancora grazie a tutti!

belle le poche foto che vedo :D
Ma il castello è ancora con le impalcature? Io non sono stato nell'hotel che dite... ho vinto qualche cosa? :D

Si, un pernottamento lì, per ovviare a questa grave mancanza :D

Che bei posti. Mi sa che ci faccio un giretto presto. Cosa sarebbe quella cosa per me impronunciabile e molto buona? Sono sensibile all'argomento.
Grazie del trip report.

Sono mini gnocchetti di patate con un condimento di formaggio bryndza e pancetta..Uno spettacolo! :)

E sono meravigliose!

2 o 3 foto di qualche slovacca potevi metterle però! :D

Ma si, dai..Oltre a quelle due foto già postate eccovi qui la migliore

PA030255.jpg

:D

(dentiera OFF)
Ehhh cavo mio! Non fi fono più i giovini di una volta capaci di appveffare le beltà! Questi visitano, covvono, visitano, fenfa vivfpettare più il teorema bolognese delle 3T....
(dentiera ON)

Vedi sopra

Bellissimo TR, soprattutto il volo su KSC in Atr e il ritorno in treno, mi mancano un po' queste cose :)

La gnagna in est Europa è qualcosa di sconvolgente, per quantità e qualità. Poi ci fanno pure le piazze...
DaV

Sconvolgente si! :cool:

Bellissime foto e TR.
Me la sono proprio gustato. Dalle foto pare che Kosice merita una visita!
La mia opinione invece su Bratislava e che sia troppo ex sovietica in confronto delle atre due(Praga e BUdapest) e anche se loro stanno faccendo molto bene per rivitalizarla rimane una citta(per me) senza un grande appeal turistico o di fascino

I mie comlimenti ancora per il TR

Sicuramente certi quarteri di Bratislava rispecchiano molto quella che era l'impronta sovietica, ma fidati che il centro storico, seppur piccolo, merita una visita approfondita...

Delizioso Trip Report, molto molto bello!Devo dire che Bratislava mi aveva deluso,complice anche il fatto che ci andai in pieno dicembre e le temperature erano micidiali.
Le tue foto le fanno senz'altro un ottimo servizio!
Il terminal nuovo è decisamente bello, ricordo che nel vecchio c'erano un bar e un mini dutyfree in zona airside che tra un volo e l'altro chiudevano, era ridotto proprio ai minimi termini.
Ho apprezzato in particolare l'inedita visita a Kosice e il ritorno in treno, da appassionato del mezzo.
Questa foto in particolare con il capotreno elegantissimo è splendida!
Strba, il punto più alto della ferrovia
IMG_2852.jpg
Complimenti e grazie!

Gran bel TR e foto bellissime. Ho riconosciuto in una foto la vista dall'hotel kijev :D Ormai sei un affezionato habituè. Chissà se hanno qualche programma di fidelizzazione ;)

... e dopo aver 'provato' FlyOristano avete 'provato' anche DanubeWings, sempre il solito gruppetto di amici?;)

V5 è diventato "vettore ufficiale" della Pescara Valcio dato che varie trasferte sono state organizzate con questa compagnia.

Ultima modifica:
Addirittura! :)

Gran bel TR e foto bellissime. Ho riconosciuto in una foto la vista dall'hotel kijev :D Ormai sei un affezionato habituè. Chissà se hanno qualche programma di fidelizzazione ;)

... e dopo aver 'provato' FlyOristano avete 'provato' anche DanubeWings, sempre il solito gruppetto di amici?;)

V5 è diventato "vettore ufficiale" della Pescara Valcio dato che varie trasferte sono state organizzate con questa compagnia.

Eh si, Danube sta diventando sempre più il vettore per le trasferte di varie squadre, meglio così!
Gli amici sono sempre quelli, anche perchè non sono in molti disposti a fare tutti questi giri stupidi! :D