[TR] BGY-WAW & KTW-BGY + [OT WARSAW, KRAKOW & OSWIECIM]

Sono stato a Cracovia, ma mai al campo di concentramento.
Boh, mi son fatto prendere la mano e ho prenotato qualcosa di simile, non so se abbastanza prudentemente o no. Ma ormai la frittata è fatta. Praga, 28 e 29 agosto, Wizzair

ahaha TU SEI UN IDOLO!! :D

danusa ho visto che è stato il tuo esordio su wizz... un'ottima compagnia per le mie esperienze

ahaha TU SEI UN IDOLO!! :D

danusa ho visto che è stato il tuo esordio su wizz... un'ottima compagnia per le mie esperienze

Sì, Wizzair è una ottima compagnia. Credo la userò sempre più spesso. Anche se non capisco come mai abbia load factor spesso bassi.

bel TR....che tristezza il campo di concentramento,sono luoghi che fanno riflettere molto.....
ciao
KISM

tra le tante cose che mi colpirono, vedere capelli ammucchiati (come le scarpe, gli occhiali, le borse...) è stata quella più drammatica e toccante.

tra le tante cose che mi colpirono, vedere capelli ammucchiati (come le scarpe, gli occhiali, le borse...) è stata quella più drammatica e toccante.

Concordo, non ho potuto fare foto di quelli perchè c'è il divieto tassativo di farlo. Ma è sicuramente l'esperienza più toccante.

Comunque secondo me in un weekend al massimo ti fai tutta Varsavia.
Se vuoi vederla veramente tutta un weekend non basta...le maggiori attrazioni turistiche forse si, ma ci sono tante altre cose da vedere.
Per esempio per gli amanti dell'aviazione come noi, tappa d'obbligo è il museo dell'armata polacca. Al suo esterno si possono vedere (gratuitamente) parecchi elicotteri e qualche piccolo aereo militare.

Saluti

Non capisco proprio come il load factor dei suoi voli sia così pessimo. Sia all'andata che al ritorno non più del 50%.

Beh, non ha senso generalizzare, in realtà sei stato "fortunato" ad avere voli semi vuoti, tenendo anche conto che il periodo non è di quelli da tutto esaurito. Io prendo spessissimo la Wizz dal 2004 per la Polonia e il LF è sempre BEN più alto del 50%...

Varsavia e la Polonia in generale sono anche ottimi per il cibo. In particolare i sovietici Milk Bar dove con circa 3 euro si fa un pasto completo da più portate.

Parli del cibo polacco e poi dei Milk Bar sovietici? Non c'entrano niente :-)

Prima di partire con destinazione Cracovia ci concediamo una piccola sosta da Starbucks. Provate ad indovinare quanto abbiamo speso per tutto questo:

Beh, anche questo non è rappresentativo della Polonia ;-)

Comunque complimenti per il bel TR!

Beh, non ha senso generalizzare, in realtà sei stato "fortunato" ad avere voli semi vuoti, tenendo anche conto che il periodo non è di quelli da tutto esaurito. Io prendo spessissimo la Wizz dal 2004 per la Polonia e il LF è sempre BEN più alto del 50%...

Parli del cibo polacco e poi dei Milk Bar sovietici? Non c'entrano niente :-)

Beh, anche questo non è rappresentativo della Polonia ;-)

Comunque complimenti per il bel TR!

HAHA hai ragione, a me però hanno raccontanto che nei milk bar servono cibo polacco !!! su Starbucks come darti torto? HEHE però come fai a resistere a simili prezzi?

Sono stato a Cracovia, Auschwitz e Varsavia la scorsa estate, seconda metà di un tour che ha compreso anche Lviv.
Mi ha fatto piacere rivedere quei posti in foto :D

Riguardo la Wizzair, concordo sulla comodità degli A320: non c'è paragone con le aeromobili FR.... la scorsa estate feci TSF-LWO e KTW-TSF in prima fila: c'era da pagare un supplemento, e all'andata me lo fecero notare. La biondina in servizio per Lviv, però, parlava una lingua a me decisamente sconosciuta e, dopo aver risposto "da, da" alla sua domanda, sono rimasto al mio (larghissimo) posto senza problemi :D

Qualcosa contro il cibo polacco!? Assaggia un piatto di pierogi e poi fammi sapere...:D
Per chi va in Polonia suggerirei anche di visitare il museo dell'Insurrezione a Varsavia e il museo nella ex fabbrica Schindler a Cracovia

I Pierogi sono buonissimi. A me piace il cibo polacco. La Fabbrica di Schindler sono andato ma ci hanno risposto che i biglietti erano finiti !!!

grazie per la testimonianza,a me viene troppo la nausea a vedere le immagini dei campi di concetramento o sterminio,uomini che uccidono altri uomini,fili spinati,esperimenti,a tal punto la follia umana?MAI PIù.