[TR] BGY - VLC con Ryanair

• Autore Discussione Autore Discussione Jeter
  • Data d'inizio Data d'inizio

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
0
.
Nel frattempo arriva un 320 MyAir da Palermo che di li a poco sarebbe partito per Ibiza/Maiorca come volo charter…

DSCN6417.jpg

Con 20 minuti di ritardo inizia finalmente l’imbarco.
Solita storia: prima i bambini con le famiglie, poi i pax con carta d’imbarco dall’1 al 90…
Un bus ci porta sotto al nostro 737 winglettato (marche EI-DCZ) e alle 12.15 iniziamo finalmente a muoverci.
Mentre rulliamo vediamo poca roba: solo l’Md80 Meridiana per Olbia e qualche A300 DHL.
Dopo aver passato la celebre “lunge Crossair� ci allineiamo sulla pista, i motori salgono di giri e finalmente il nostro aereo decolla.

DSCN6434.jpg

continua...

Dopo quasi mezz’ora sorvoliamo Genova e ci dirigiamo verso le Baleari.

DSCN6459.jpg

Raggiungiamo quindi la costa continentale Spagnola e dopo una virata sopra Valencia l’aereo si prepara ad atterrare allo scalo internazionale di Manines.

DSCN6496.jpg

Dopo meno di 2 ore di volo, tocchiamo finalmente terra, ritiro i bagagli e prendo l’Aerobus per il centro città.

DSCN6501.jpg

DSCN6500.jpg

continua...

Mercoledì 2 agosto 2006
Volo: FR 4632
Aeromobile: 737-8AS WIN
Reg: EI-DLN
Scheduled: 13.55 – 15.55
Block to block: 13.43 – 15.29

E’ il momento di tornare a casa. Lascio l’hotel alle 10 e in mezz’ora sono in aeroporto. Il terminal è molto bello e confortevole ed è in continua espansione vista anche l’imminente American’s Cup: si stanno costruendo nuovi parcheggi tutti coperti e una nuova ala verrà presto aggiunta all’aerostazione attuale senza contare i molti spazi commerciali e bar che verranno aperti nei prossimi mesi.

DSCN6791-1.jpg

Valencia è uno degli scali principali di Vueling e si vede…
In prossimità dell’aeroporto fanno bella mostra grandi cartelloni pubblicitari mentre all’interno sono presenti diversi banchi check-in personalizzati nei colori della low cost spagnola.
Complice anche il parecchio tempo a disposizione, mi reco al primo piano dove si ha una bella vista sul piazzale e mentre mangio un panino scatto qualche foto.
Alitalia per Malpensa:

DSCN6792.jpg

Vueling pronto per Ibiza:

DSCN6804.jpg

continua...

Air Europa in arrivo da Palma:

DSCN6811.jpg

Quando inizia l’imbarco sono uno degli ultimi ad entrare ma fortunatamente riesco a beccarmi un’intera fila libera così che riesco a mettermi in parte al finestrino.
Con mio grande stupore noto che il nostro aereo viene attaccato al finger mentre compagnie “Major� come Alitalia o Iberia parcheggiano i propri aeromobili nei parcheggi distanti dal terminal e raggiungibili solo mediane bus… Davvero strano!
L’aereo questa volta è EI-DLN, consegnato lo scorso 24 aprile alla compagnia. Peccato davvero che venga tenuto così…

DSCN6820-1.jpg

continua...

Iniziamo a muoverci; dopo una lunga taxy way il 737 si alza dal suolo e dopo aver sorvolato la città si dirige a nord, affiancando la costa spagnola.

DSCN6835-1.jpg

Il volo (completamente full anche in questo caso) procede veloce e ben presto siamo in Italia:

DSCN6854.jpg

Intorno alle 15.30 arriviamo finalmente a Bergamo: consegna bagagli veloce e sono presto a casa…

DSCN6876.jpg

Spero vi sia piaciuto: magari più tardi metto un pò di foto OT ;)

ciao

Palazzo delle arti e delle scienze

DSCN6509.jpg

DSCN6513.jpg

Lungomare Valenciano: spiaggia di Malvarrosa

DSCN6625.jpg

"Vele e Vents" presso il porto

DSCN6618.jpg

e alcune foto del porto dove è tutto pronto per l'American's Cup...

DSCN6614.jpg

Quelli di Emirates sono ovunque

DSCN6519.jpg

La nostra Luna Rossa Team Prada

DSCN6620.jpg

I detentori della coppa

DSCN6613.jpg

è tutto :)

ciao

Grazie grazie :)

@ Cesare.Caldi
No, non ho ancora sperimentato il check in on-line anche perchè io e la mia ragazza avevamo 2 valigie da 17 chili ciascuna :D

ciao