[TR] BGY-CIA; FCO-MLE-MXP con [OT]

• Autore Discussione Autore Discussione ale94
  • Data d'inizio Data d'inizio

[:304][:304]BRAU brau bravo veramamente[:304] Circa a Bergamo nn puoi avere botte piena e moglie ubriaca

Oh Diego spicciati con la 3° parte...

Sono contento che la fortuna vi ha assistito nella ricerca dei posti a bordo, tra l'altro, vedendo la foto del legrest, urka sono larghissimi. Meglio così!!

Dai vai con il resto!!

:D

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Sono contento che la fortuna vi ha assistito nella ricerca dei posti a bordo, tra l'altro, vedendo la foto del legrest, urka sono larghissimi. Meglio così!!
:D

Non è fortuna...avevo fatto un corso di ipnosi, l'addetta al check-in ha dovuto giocoforza eseguire... [:308][:308][:308]

(ancora grazie! [:301])

Se riesco nel pomeriggio posto il resto!

Saluti a tutti e grazie dei complimenti!

[:304][:304][:304][:304]

molto molto interessante, anche per la spiegazione oggettiva che, senza autostrada (o con autostrada intasata che è il 90% dei casi), a Orio non c'arrivi

grazie

Ed eccoci finalmente all'ultima parte, cioè quella della partenza.

Seppur contrariato dall'idea di tornare a casa (un po' scocciato dal dover lasciare cotanto relax, un po' terrorizzato da quello che avrei trovato al lavoro...) mi pregustavo volentieri l'idea del viaggio di ritorno in idrovolante.
Tanto più che avevamo notato che i decolli da Moofushi sorvolano quasi sempre l'isola...quindi spettacolo nello spettacolo.

La sera prima della partenza, al momento di effettuare il check-out...la sorpresona!
In realtà noi avevamo una certa paura dei ritardi a causa della labile coincidenza a FCO con il volo Blu Express. Vista l'assurdità di dover scendere da un aereo che poi avrebbe proseguito per la nostra destinazione finale, sarebbe stata una cosa non poco irritante doverla perdere...
Invece...sciopero degli idrovolanti Maldivian Air Taxi!
Quindi tutti con le barche veloci, partenza verso le 7h30...du palle!
L'altra allegra novità è che il volo GJ di ritorno porta ritardo...e al ritorno farà scalo prima a MXP e poi a FCO.
Vai a vedere che la nostra avventura finisce con un transito a MXP, l'arrivo a FCO per poi tornare a MXP...
vedremo!

Intanto la mattina del 5 giugno prendiamo la nostra bella barchetta veloce e ci sciroppiamo poco più di un'ora e mezza per arrivare a Male.

Bye Bye Moofushi. Avrei preferito salutarti dall'aria.
IMG_2071.jpg

L'unico vantaggio della barca è che si arriva direttamente al terminal...che magra soddisfazione.
IMG_2074.jpg

Ci dividiamo dai nostri compagni di villaggio, saremo solo noi ed un'altra coppia a volare GJ.
Noi infatti possiamo già aspettare ai banchi, che sono ancora chiusi, mentre i viaggiatori LM dovranno attendere.

Ci mettiamo in coda, siamo i primi, tanto è ancora tutto chiuso.
C'è in giro il referente Best Tours (che è il TO che commercializza Moofushi), è lì per accompagnare gli altri due compagni di villaggio che voleranno GJ.
Ne approfittiamo quindi per chiedergli lumi sulla possibilità di cambiare destinazione, vista l'inversione MXP-FCO. Si rende disponibile a metterci in contatto con il caposcalo.
Grazie a lui otterremo un bel bingo.
Cioè scendere a MXP e avere i posti sull'uscita di emergenza anche al ritorno!

05/06/2007
MLE-MXP
GJ2123
(orario inattendibile)
332

La boarding pass mi fa impazzire. A causa della fauna marina posta sul bordo basso.
IMG_2076.jpg

Passiamo i varchi doganali e stiamo un po' tranquilli a leggere.
IMG_2077.jpg

Qualche acquisto nei duty free e poi non riesco a star fermo e giro a far foto.

Livrea brutta...
IMG_2078.jpg

Livrea Nuova! una sequeza dell' LTU vista dalla saletta fumatori...
IMG_2079.jpg

IMG_2080.jpg

IMG_2081.jpg

IMG_2084.jpg

Poi passeggio per quella che sembra un'ala più nuova dell'aeroporto di Male.
IMG_2085.jpg

E vedo dalle vetrate Male.
IMG_2086.jpg

Intanto, contrariamente alle previsioni arriva prima LM
IMG_2087.jpg

E poi GJ...
IMG_2088.jpg

Ci armiamo quindi di pazienza...il ritardo sarà molto peggiore del previsto.

E nessuno ci dice quanto sarà! Tra l'altro la prima destinazione è ancora FCO...e i passeggeri che vanno a FCO non sanno ancora del cambiamento...wow che servizio GJ!
Qualcuno dice che i passeggeri per Roma verranno fatti scendere a MXP e instradati su un altro volo, Meridiana.
Per placare qualsiasi tipo di polemica personale, vi dico solo che, a MXP, al momento di scendere, nessuno avrà ancora detto ai passeggeri di FCO il loro futuro.
IMG_2089.jpg

Imbarcari a piedi è sempre uno spasso!

Solito Monarch
IMG_2090.jpg

Stesso LTU nuovi colori
IMG_2091.jpg

Un po' più da vicino
IMG_2092.jpg

Ed ecco il nostro, sperando che non sia malconcio come quello dell'andata...
IMG_2093.jpg

Il muso
IMG_2094.jpg

I posti sono gli stessi dell'andata, lato opposto (A e C). Lo spazio è lo stesso, ovviamente.
IMG_2095.jpg

Prima di mettere in moto ci vuole un po' di tempo...e pare che saremo pure tra i primi in coda.
Vabbè. Nonostante tutto, dopo un po' si va...
IMG_2096.jpg

IMG_2097.jpg

IMG_2098.jpg

[VIDEO] il decollo da MLE.
http://www.youtube.com/watch?v=Rq_GrYMU0jA

Bella foto in virata
IMG_2100.jpg

IMG_2101.jpg

IMG_2102.jpg

Male
IMG_2103.jpg

IMG_2104.jpg

La foto è brutta: ma si vede tutta la flotta Maldivian Air Taxi attraccata...
IMG_2105.jpg

IMG_2106.jpg

IMG_2107.jpg

[VIDEO] Sprazzi di Maldive!.
http://www.youtube.com/watch?v=SRpfOrH_bMY

IMG_2108.jpg

IMG_2111.jpg

Su questo volo gli AV mi sembrano abbastanza sfigati e...svogliati.

Viene servito il pasto, che è la solita scatola...

Brutta fuori
IMG_2112.jpg

Pessima dento
IMG_2113.jpg

Non mangio tanto volentieri, in effetti ho mangiato da dio per una settimana, sono un po' viziatello...

Il tempo scorre, mi guardo due film e gioco un po' al milionario, mentre l'IFE di Claudia non funziona, quindi uno dei due film lo guardiamo in code share.

Ad un certo punto passano con quello che potrebbe essere uno snack. Sono i biscottini e quella specie di dolce dell'andata.
Visto che son passate delle ore, avremmo anche fame, chiediamo tutti e due.
Ci viene risposto sgarbatamente che potevamo prenderne uno solo. Che modi!

Si dimenticano di dirci che dopo una mezz'oretta sarebbero passati con questo:
IMG_2114.jpg

Vabbè...

Una panoramica
IMG_2119.jpg

Non dobbiamo però lamentarci dei nostri pasti in Y. Andando a trovare i nostri compagni di viaggio che sono in J, scopriamo che là davanti ci erano 8 passeggeri con 4 pasti.
E poi, cosa strana, dopo metà volo in J non sono proprio in 8... è piena a tappo! Malcostume Italiano Imperat!

Vabbè dai, facciamo una foto all'alla
IMG_2120.jpg

E gustiamoci il ritorno a casa
IMG_2121.jpg

IMG_2122.jpg

Niente note aggiuntive, se non che a Moofushi stranamente ci ritornerei, mentre con GJ, a tariffa piena (a caval donato non si guarda in bocca) non ci volerei mai.

Ah, dimenticavo, qualcuno sa che sorte hanno avuto i passeggeri che dovevano arrivare a Roma?

Saluti!

(FINE)

[:304][:304][:304]

Davvero bello Diego, pur essendo un convinto avversatore delle vacanze al mare, credo che lì, una settimana, svaccato a non far nulla, riuscirei a resistere :D

Certo che tu sei sempre in giro però! [:307]:D

DaV

Bellissimo trip e bellissimo posto, complimenti! [:304][:304]

Mamma mia ma GJ è da evitare come la peste: sedili sgualciti, ritardi, pasti ([xx(]), IFE, aa/vv, simpatia, niente informazioni ai pax...tutto insomma!

Sorvolo sul costume italico dei pax che chissà come mai cominciano il viaggio in Y e lo finiscono in J...[:305]

Ma nel video "sprazzi di Maldive" - l'ultimo - fanno le dimostrazioni di sicurezza dopo il decollo??? [:0]

Un [:304] al TR e una serie di [:305] per il servizio catering GJ...

Mamma mia credevo/speravo che almeno sul lungo raggio fosse migliore di quello che ho provato io sul volo per SSH..

Mamma mia che pena!!!

Ciao I-BIMB, come al solito I-BIMBA Claudia sempre al finestrino eh [:303][:303]?

[:306]