[TR] BGY-BTS and back, solito 738 FR

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,851
976
161
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Dato che sono già apparsi svariati TR sulla città, mi limito a qualche foto un po' più inusuale

013.jpg

014.jpg

015.jpg

016.jpg

017.jpg

018.jpg

019.jpg

020.jpg

021.jpg

022.jpg

Anche il ritorno sarà sulla stazione di Petralzka, sempre con OBB

023talent.jpg

Tra il pomeriggio e la mattina seguente facciamo un giro anche a Bratislava, il cui centro se non ricordo male è un inedito del forum :D

025.jpg

028.jpg

029.jpg

030.jpg

031.jpg

032.jpg

Verso le tre ci rechiamo in aeroporto, oltre al nostro volo c'è lo SkyEurope per Catania che parte un'ora prima.

L'ampia recinzione consentirebbe di fotografare, ma così all'aperto non mi fido; preferisco farlo dal terminal da una "sala fumatori" dopo il varco di sicurezza e dalla terrazza laterale del bar lato check-in. Non che ci sia tutto 'sto traffico... :D

033.jpg

034.jpg

035.jpg

036.jpg

Check-in con tre banchi aperti e molto veloce, l'addetta non si cura se uno ha pagato o meno il bagaglio imbarcato, ma è molto veloce :D

Controlli sicurezza estremamente veloci, lato airside non esattamente ricco ma almeno è meglio di Orio nell'area non-Schengen, dove non c'è nulla a parte un bar.

Chiamano il gate e controllano le carte d'imbarco per metterci in uno stanzino prima del gate vero e proprio, con 20 seggiole in tutto e spazio appena sufficiente ad accogliere il volo -al completo- in piedi, mi sembra una pratica quantomeno discutibile. Attendiamo 20' che ci facciano fare l'imbarco. Posto al 26A (su un parente: EI-DAV! :D), stavolta a sinistra; decolliamo da 04 e riusciamo ad avere un'ottima visuale dell'apt prima di trovarsi in terra austriaca, da dove avremo invece una buona vista di VIE :)

RyanairCom.gif

Volo: FR4643 BGY-BTS
Imbarco: 17.55
Partenza: 18.35
Effettivo: 18.30
Arrivo: 19.55
Effettivo: 19.45
Posto: 26A

037.jpg

BTS

038.jpg

il quartiere di Petralzka, dove si trovava la pensione; dall'UFO sul ponte è poco sopra in alto a destra, non si vede perché coperta dai palazzoni (la pensione era una palazzina di 3 piani)

039.jpg

VIE

041.jpg

close-up

040.jpg

042.jpg

Volo suborbitale...

043.jpg

Durante il volo non passa il carello per comprare da mangiare o da bere, passa invece quello del dutyfree [?]
Atterraggio con 10' di anticipo e una legnata paurosa, qualcuno abbozza un applauso ma viene gelato dal silenzio della cabina e dall'annuncio dell'anticipo da parte del capocabina, quasi surreale :D

Pessima l'organizzazione a Orio per il controllo documenti, con solo una postazione aperta. Ritiro bagagli immediato, quando arriviamo al baggage claim sono già sul nastro che girano; Orio Shuttle e di nuovo a casa.

DaV

Bellissime foto!
Complimenti davvero.

Sottoscrivo tutte le impressioni su Bratislava, sia la città che l'aereoporto...ho fatto le stesso giro lo scorso anno!!

A presto.

Complimenti Davide, molto bello !

Il 320 Air Slovakia, come si può notare dalla livrea, è un wet-lease estivo dall'egiziana Lotus Air.

Bellissimo TR! Le foto di Bratislava by night sono davvero molto belle :)

Per quanto riguarda il dornier di AirVallè, ha fatto un charter per la Spagna nel fine settimana...

ciao

Complimenti per il TR e per le foto!! Non credevo che Bratislava fosse cosí carina!!![:304][:304][:304]

Bel TR interessante[:304][:304]

Devo dire invece che io ho trovato Bratislava una città non estremamente bella,desolante e che,ricordo,mi mise una certa tristezza.....ovviamente nelle foto notturne poche città son brutte:D

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Ma la Slovacchia e le neo entrate non aderiscono a Schengen?
Lo sarà dal 2008.
La domanda da farsi è piuttosto un altra.
Perchè in Italia, a differenza di tanti altri paesi, USA ed Inghilterra su tutti, controllano il passaporto per uscire dal paese?
Che ti frega chi esce (sopratutto visto che non registri l'ingresso)?
Sarebbe molto meglio fare più controlli su chi entra!

Bel TR :) !!

Vienna e Bratislava erano fino a qualche anno fa un bell'esempio di contrasto culturale a pochi chilometri.
Ora siamo tutti più fratelli......manca Schengen e l'euro.

Sarà il caso...ma ho apena finito di vedere quel malatissimo film che è Hostel [:0][:0]

Indovinate dov'è ambientato? [:303]

Complimenti. Bratislava è davvero graziosa, io ci sono stato quando era appena uscita dal regime ed era completamente decadente e grigia.
[:306]

@runway e I-VALE: grazie, non lo sapevo, pensavo che fossero entrate automaticamente con l'ingresso in EU :)

@skysurfer: non ci avevo fatto caso, in effetti anche le marche, ingrandite, sono quelle egiziane [:I]

@jeter: DO in effetti era presente anche al ritorno, eccola dall'Orio Shuttle:

045.jpg

@Ale ADD: concordo, molto elegante. Me lo stavo per perdere, me lo hanno segnalato i miei amici, è tutto dire! :D

@gateA1: di sicuro la parte a sud del Danubio non è "bella" né particolarmente allegra, e anche fuori dal centro non è 'sto granché, però non l'ho trovata così tragica :)

@Avro: niente foto, anche perché non sai mai se rischi la pedofilia visto che tra le quindicenni e le 30enni non c'è molta differenza, tutte gnocche uguali [:p]

@tutti gli altri: grazie!

DaV